Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [2° Thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444686)

afcores 02-08-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Davide C. (Messaggio 3032247)
ho chiesto al conce bmw i faretti perchè li volevo montare sul mio gs che è un 2006, il capomeccanico mi dice che loro non li montano sui modelli antecedenti al 2008 perchè facevano saltare la centralina in alcuni casi e quindi mi dice se li vuoi montare prendi un modello non originale bmw e li attacchi alla batteria poi però quando hai moto ferma parcheggiata qln può farti lo scherzo di accenderli mentre non ci sei e poi come ti ho già detto prima può capitare che i faretti facciano andare in tilt la centralina perchè non regge e tu rimani a piedi...

io penso "casso ma tutti quelli che vedo con i faretti??!!"

voi ne sapete qlc? che mi dite?

sembra che solo con il modello 2008 siano cmq garantiti e che quindi non facciano storie per il montaggio!! boh

contatta b-power
da Lui trovi un cablaggio a d'oc e non hai quel problema

enzoc66 19-08-2008 18:10

Cavolacci che prezzi!!!!
I faretti che monta la BMW sono i Micro DE della Hella.
Li ho appena acquistati in Kit a 76 Euro lampade incluse e materiale elettrico necessario per l'installazione. Devo decidere che tipo di supporto voglio montare.

Berghemrrader 19-08-2008 19:56

Confermo quanto dice Afcores.
Io li ho presi da BPower (per la mia vecchia ADV 1150) e li ho pagati poco rispetto al furto di quelli originali (comunque molto belli esteticamente).
L'unica cosa è il pulsante che non viene fornito, io ho risolto brillantemente con una soluzione artigianale che però vi risparmio perchè non è proprio bella a vedersi...

Red_Baron 20-08-2008 14:25

Ma con 150 eurozzi non e' meglio un kit allo Xenio...luce a giorno, nessun interruttore e staffe varie?
Oltretutto confermo quando detto prima....i faretti della BMW sono gli stessi della Hella Microde trovabili a 80 euro circa.....sono fendinebbia, per cui il vantaggio nell'illuminazione e' relativo....il tutto tra i 400-500 euri....per me e' da pazzi!!!
Meditate gente...meditate

afcores 01-09-2008 11:43

mex

3 allegato(i)
Visto che il Conce... non mi ha più contattato per il montaggio degli originali. alla fine ho optato per i faretti della Twalcom. Personalmente sono molto soddisfatto della scelta (visto anche il risparmio economico), la resa è molto soddisfacente e l'estetica mi piace molto. Unica nota deludente è l'interruttore che potevano fare meglio...

dancer 01-09-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviata da afcores (Messaggio 3081901)
Unica nota deludente è l'interruttore che potevano fare di meglio...

La piastra dell'interuttore è stata fatta per poter contenere anche il pulsante per le comunicazioni tra moto-moto tramite radio midland.
Vero che potevano fare 2 realizzazioni.
L'ho montato la settimana scorsa....veramente intuitivo e veloce. Ho però intenzione di colorare la basetta interuttore di nero.

milleacri 01-09-2008 14:30

ma non si può ovviare in qualche altro modo con l'interruttore?

Deleted user 01-09-2008 14:46

nessuno li ha montati sul paramotore?

afcores 01-09-2008 15:37

Quote:

Originariamente inviata da milleacri (Messaggio 3082412)
ma non si può ovviare in qualche altro modo con l'interruttore?

stavo pensando all'interruttore originale bmw, come indicato nei thread sopra

danny69 01-09-2008 19:48

Ciao, comè il montaggio dei twalcom, bisogna smontare il serbatoio?
vanno cablati con il cambus?

dancer 01-09-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da danny69 (Messaggio 3083539)
Ciao, comè il montaggio dei twalcom, bisogna smontare il serbatoio?
vanno cablati con il cambus?

Io l'ho smontato senza averlo mai fatto prima. Sulle istruzioni che ti forniscono è riportato tutto con esattezza, passo per passo.
Forse puoi fare il tutto senza smontarlo ma si lavora cosi bene senza serbatoio...

L'unica connessione con l'impianto esistente la fai tramite un rubacorrente da mettere sul fino dell'abbagliante.
Veramente semplice

afcores 01-09-2008 23:49

mex

Io ho smontato il becco e non il serbatoio come da istruzioni...

danny69 10-09-2008 13:41

Quote:

Visto che il Conce... non mi ha più contattato per il montaggio degli originali. alla fine ho optato per i faretti della Twalcom. Personalmente sono molto soddisfatto della scelta (visto anche il risparmio economico), la resa è molto soddisfacente e l'estetica mi piace molto. Unica nota deludente è l'interruttore che potevano fare meglio...

A luminosità come vanno, fanno luce?
Il montaggio è semplice?

afcores 11-09-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da danny69 (Messaggio 3106049)
A luminosità come vanno, fanno luce?
Il montaggio è semplice?

Luminosità e luce fantastica! provati in alcune strade prive di luce della Sardegna, tutta un'altra storia...Per quanto riguarda il montaggio ho trovato una piccola difficoltà nel smontare il becco perchè è fissato al telaio anche con il silicone. Per il resto tutto molto semplice

danny69 14-09-2008 10:44

Ciao, dove trovo b-power?

Quote:

Originariamente inviata da afcores (Messaggio 3032543)
contatta b-power
da Lui trovi un cablaggio a d'oc e non hai quel problema

afcores 15-09-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviata da danny69 (Messaggio 3115384)
Ciao, dove trovo b-power?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...r.php5?u=17120

DALCOM78 19-09-2008 00:18

ma sul sito non li trovoooo... ci sono anche allo xenon, e quanto hai speso in tutto??? grazie

asdolo 19-09-2008 13:15

Esistono anche delle alternative meno dispendiose... gaurdate QUA

vitoskii 19-09-2008 19:17

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3130163)
Esistono anche delle alternative meno dispendiose... gaurdate QUA

CHI LI COMPRA PER PRIMO???? E CI FA SAPERE COME VANNO??

danny69 23-09-2008 19:03

Quote:

Ciao, scusa il disturbo, ho acquistato anche io i tealcom, ancora li mondo completamente, vorresi sapere un po su come cablare il rubacorrente all'anabbagliante, le spiegazioni, almeno per me, non sono chiare. Se hai qualche foto da postare sarebbe meglio.
Ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.