![]() |
PKW è il "problem solver" di QdE
|
Oggi sono passato dal concessionario, l'idea era quella di tirar su elettricamente l'ammortizzatore nella posizione intermedia o più alta e lasciarlo bloccato in questo modo così da poterlo utilizzare con il carico per questo periodo.
Purtroppo ci siamo accorti di un leggero trafilamento d'olio per cui non c'è da fidarsi. Tra l'altro è molto probabile che in poco tempo torni nella posizione attuale. Sono sempre più convinto che rischiare di partire in queste condizioni non è molto sensato. |
Leggero trafilamento di olio (?) o filetto del pistone di spinta rovinato.E pensavano di "tirarlo" su con cosa,se il motorino gira e non succede nulla?Per caso alimentando direttamente il motorino? che già gira ma non manda olio!
|
Caro Giacomo mi arrendo, tu hai competenza mentre io riporto solo quello che sento dire.
Sta di fatto che se mamma BMW, alla quale ho già scritto, non mi agevola magari prestandomi un'altra moto, io quest'anno salto e vado in auto .... |
Questa mattina mi ha telefonato il concessionario dicendomi che settima prossima arriverà l'ammortizzatore nuovo e me lo monteranno.
E' probabile che la mia lettera alla BMW abbia sortito l'effetto sperato. Appena è montato e funzionante vi faccio sapere. Grazie a Rinaldi Giacomo per la sua disponibilità. |
Lettera all'antrace?
|
Diciamo che li ho invitati "gentilmente" ad essere seri.....
|
L'antrace funziona sempre.
|
In bocca al lupo!
|
Ieri pomeriggio finalmente mi hanno cambiato l'ammortizzatore posteriore.
Adesso si alza e si abbassa in tutte le posizioni così come dovrebbe essere Domani se il tempo sarà meglio di oggi ci faccio un giretto per provare se è tutto ok. Ho dovuto sbattermi un po' e scrivere a mamma BMW ma poi devo dire che si sono tutti mossi ed hanno fatto in modo di mettermi in condizioni di partire per le vacanze con zavorra e bagagli al seguito. |
Buongiorno ,
problema con esa dynamic su gs lc std my 2018 , con solo 1500 KM , ieri tornado da venezia verso roma , moto inguidabile , come se non avesse nessun precarico . Regolazione esa completamente sballata , se la metto al minimo la moto si abbassa di 15 cm e diventa inguidabile , in posizione massima sembra di essere su una giraffa , impostato su auto , la moto in autostrada dondola in continuazione .Farsi 500 km di autostrada in queste condizioni e' stato davvero pesante. ogni volta che si faceva una sosta , la moto cambiava assetto . moto immatricolata l'8 marzo 2018 e gia' iniziamo con i problemi ? |
Ciao Xilos...
cavolo, mi dispiace!!! Spero che dopo un viaggio del genere, possano subito intervenire e sistemare il tutto!!! |
Dandy , domani la porto in assistenza e vediamo cosa dicono , al telefono mi hanno detto che ne sono gia' capitate altre con lo stesso problema.
|
Allora , piccolo aggiornamento ...
Ho chiamato il concessioniario , e mi ha detto che il problema all'esa dipende dalla riprogrammazione del tft , in quanto lo stesso controlla anche lo stato dell'esa . NOn sono molto convinto . |
....ah...si sentiva la mancanza del TFT che non comunica con ESA...perché di solito ESA si interfaccia con i tasti del blocchetto sinistro (quando funziona , fuori OT sostituito anche a me in garanzia).:-o
|
Come volevasi dimostrare , sabato sono andatao a ritirare la moto , che secondo il concessionario era perfetta dopo aver riprogrammato tutte le centraline , tft compreso ... e la moto era identica a prima , stesso difetto , sembra di andare in gondola .
La moto su strada dondola come un cavallo a dondolo , se saliamo in due il cavalletto laterale tocca terra . Oggi scriverò' una bella lettera a bmw italia , non e' possibile consegnare una moto in queste condizioni , e' anche pericoloso andarci in giro , orni curva e' una scommessa . Sono molto deluso dall'assistenza bmw . |
Quote:
|
Verifica se togliendo la chiave dal quadro l'ammortizzatore si irrigidisce o se rimane sempre ballerino!
Il precarico dovresti riuscire a vederlo se comprime la molla salendo di step. |
anche a quadro spento , la moto e' molto ballerina.
addirittura se la tolgo dal cavalletto centrale con il laterale aperto , quest'ultimo tocca a terra |
io l'ho sempre usata in modalita' auto e road , viaggiando sempre in due ed e' sempre andata pefettamente . Ora ogni volta che ci salgo su , mi cambia l'altezza da terra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |