Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ordino un casco da catalogo e poi ...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440548)

nepotz 25-06-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 8589478)
però scusami.... perchè glielo hai saldato se hai visto che non era di tuo gradimento?
L'unico vantaggio del negozio fisico è che puoi vedere e provare l'articolo e poi decidere l'acquisto...
Mi dispiace che il casco sia così diverso da come te lo aspettavi, ma come hanno detto in molti purtroppo non ci si può fidare al 100% dei colori sui cataloghi e nelle inserzioni.
Comunque il concessionario se fosse davvero corretto avrebbe potuto restituirti la caparra, perchè visti così i due caschi sono profondamente diversi per tonalità (come dire ordino l'auto nera opaca (perchè sul catalogo è visualizzata così) e me la consegnano nera metallizzata).

Gliel' ho saldato perchè una volta verificato il codice corretto mi sono fidato che era quello della foto (essendo le 19:45 con il negozio praticamente chiuso) :-(

nepotz 25-06-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Karmen (Messaggio 8589574)
Boh!!!.........cos'ha di diverso?........

http://rigel.smugmug.com/photos/i-fz...fzrkG6Q-X2.jpg

:lol::lol::lol:

Karmen, visto che sei di Moncalieri te lo sporgo e pagando il dovuto gli fai lo stesso mestiere

nepotz 25-06-2015 11:18

Come premesso nei miei post precedenti, il venditore pur anticipandomi che il casco veniva ordinato per me (l' unica incognita poteva essere la taglia ma provandolo in una colorazione bianca ...), non ha fatto cenno che SIA il sito internet SIA il catalogo ufficiale SHOEI "potevano" essere fuorvianti nella rappresentazione del colore (evidentemente anche loro come concessionari ne sono all' oscuro): è palese che una stampa del catalogo possa avere delle differenze rispetto alla foto "scattata" dal vivo ma perdonatemi se insisto: se io fotografo un arancione "sbiadito" e lo visualizzo sul PC è "sbiadito" (non cambia di tono per intenderci), così come se fotografo un arancione "fluo" sul PC lo vedrò "fluo".
Qui mi sembra che abbiano cambiato o ripensato alle grafiche in corso d' opera senza aggiornare la documentazione commerciale (sito internet, cataloghi, ecc.) e siccome nel mio caso l' unico modo per valutare il prodotto all' atto dell' ordinativo, era quello di visualizzarlo su internet o da catalogo, di fatto non ho potuto accorgermi delle differenze.
Inoltre guardatevi sempre della SHOEI questo:
http://i.imgur.com/ujzv642.jpg
La domanda nasce spontanea: non è che il marketing SHOEI per andare incontro ai favori KTM e trattandosi di un casco appena uscito sul mercato, ha cambiato il tono dell' arancione senza aggiornare la documentazione commerciale?

wolter 25-06-2015 11:44

Può darsi, ma non avendo cambiato il codice articolo si sono foderati l'ano.
Prossima volta acquista da un venditore che ti garantisce il diritto di recesso.

p.s. bello il casco.

salser 25-06-2015 12:14

allora comprati una ktm e sei a posto

nepotz 25-06-2015 12:21

Ti ringrazio per la dritta ma non sono da KTM (benchè l' ultima .....)

bobbiese 25-06-2015 14:22

Andrebbe bene xme. Che taglia è?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pacifico 25-06-2015 14:35

Comunque, rosso o arancione sto casco fa veramente aare....

Il Vichingo 25-06-2015 14:41

A me sorge un altra domanda, ma è così importante essere tutto in tinta?
Perchè a me ad esempio frega na cippa.

nepotz 25-06-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 8592039)
Andrebbe bene xme. Che taglia è?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Bobbiese ti ho mandato un MP ...

nepotz 25-06-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Il Vichingo (Messaggio 8592061)

Probabilmente hai ragione, tant' è che se avessi voluto prenderlo in tinta (con la moto) lo avrei dovuto scegliere bianco ... l 'ho scelto perchè dalla foto era moltoooo più opaco di quel che è nella realtà ...... oltre al fatto che l' arancione "tenue" non mi dispiaceva affatto!

PATERNATALIS 25-06-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 8591296)
@paternatalis
questa è una tua opinione
:)

Purtroppo no. Che poi ci sia il venditore che si vuole tenere il cliente e' una storia a parte. Lodevole ma senza nessun legame con il colore diverso dalla foto.

PATERNATALIS 25-06-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Il Vichingo (Messaggio 8592061)

Tu sei grezzo, daretta:lol::lol::lol:

cit 25-06-2015 20:32

da un vichingo cosa ti aspetti ?

:lol: :lol: :lol:

nepotz 28-07-2015 11:15

Aggiornamento odierno: dopo varie vicissitudini (discussioni con il venditore, email negoziante/rivenditore che non ne voleva sapere, ecc ecc) due settimane fa ho deciso di scrivere direttamente io alla Shoei Italia la quale si è subito resa disponibile a capire cosa fosse successo premettendo però, come qualcuno ha già scritto sul topic, che loro non avevano responsabilità in quanto sul catalogo bla bla ... (disclaimer, ecc ecc).
In sostanza sembrerebbe (uso il condizionale un pò per scaramanzia un pò perchè la vicenda non è ancora conclusa del tutto) che Shoei Italia abbia "convinto" con le buone sia il rivenditore sia il negoziante a sostituirmi il casco con un altro modello di pari importo.
Ovviamente fintanto la vicenda non sarà conclusa rimango con le dita incrociate ma nel frattempo colgo l' occasione per ringraziare la Shoei Italia per la disponibilità e la professionalità dimostrata nella gestione della mia vicenda.
Stay tuned

cit 28-07-2015 11:22

grande shoei Italia !

si è comportata esattamente al contrario di Schuberth Italia (Bergamaschi) nei miei confronti. Infatti nel mio caso, è stato il negoziante (Mauro Venturini) che ha dovuto convincere loro ad effettuare in garanzia, un intervento che mi volevano addebitare.

Ora sono felicemente NeotecMunito.

:)

nepotz 03-09-2015 14:01

Tutto e bene quel che finisce bene ....

Aggiornamento finale: prima delle ferie vengo finalmente contattato dal negoziante che ora posso dire sia GR Moto di Torino e che per correttezza non avevo indicato nei post precedenti, il quale mi informa che Shoei Italia ha predisposto tramite il rivenditore per il Piemonte, la sostituzione del casco "fluo" con uno di pari taglia ma colorazione "neutra" (bianco e nero), pertanto tutto è bene quel che finisce bene, ringrazio pubblicamente in primis GR Moto (nella persona del proprietario) il quale si è dimostrato comprensivo nella vicenda e si è prestato a far si che il tutto si concludesse nei migliore dei modi e la Shoei Italia la quale ha permesso che ciò avvenisse tramite il suo rivenditore per il Piemonte del quale non cito il nome in quanto si è comportato veramente male nei confronti del sottoscritto.
Cosa più importante: con il suddetto casco quest' estate in vacanza ci ho fatto la bellezza di 2500 km senza aver il minimo problema ... lo consiglio veramente a tutti quelli che ne sono interessati; a mio modo di vedere il comfort degli interni, la silenziosità in viaggio a qualsiasi velocità, la leggerezza e la eccezionale ventilazione sono veramente qualità al top di gamma.

maxmonter 03-09-2015 15:41

ci sono persone, come il sottoscritto, che di mestriere si occupano di "color management" ovvero di tutte quelle attività tecniche e gestionali che permettono la corretta riproduzione del colore lungo i vari punti del flusso di lavoro.

spesso le aziende ci considerano una spesa inutile.....

comunque ritengo che l'arancione di quel casco non sia riproducibile sia in stampa che su un monitor quindi non lo vedrete mai su una stampa o a monitor come dal vero.

Inoltre la totalità dei monitor di pc casalinghi, da ufficio, tablet e smartphone mostrano i colori più freddi ( azzurri ) di come sono realmente

Garzy 03-09-2015 16:45

Si ho capito ma il giallo resta giallo e l'arancione resta arancione. Cioè sono due colori differenti. Poi che la tonalità di colore sia irriproducibile all originale su un catalogo (carta o online) siamo d'accordo.

er-minio 03-09-2015 16:46

Quote:

spesso le aziende ci considerano una spesa inutile.....
Ma persone come me ti vogliono tanto bene.
Sia per stampa che per materiali :lol:

Quote:

Si ho capito ma il giallo resta giallo e l'arancione resta arancione.
No, il cambio di tonalità nel post originale non è tanto lontana da quello che si ottiene già andando a salvare in jpg (per pubblicare online) una foto, se non si regolano bene i profili colore sulla Creative Suite (standard de facto) come scrivevo al post 8.

Fai conto che il file magari è passato di mano 5/6 volte...

Aneddoto: quando comprai la R1150R, nel 2003 sulla copertina del catalogo era un grigio metallizzato più scuro.
Mix tra luce nella foto e stampa.

http://www.barrierobsonbmw.co.uk/dow.../R1150R_GB.pdf

Molto simile alla colorazione dark silver che fu introdotta a fine vita della moto.
Pensavo di ottenere quello, quando la moto invece era classico grigio metallizzato.
Alla fine della giostra ci ragionai sopra 6 secondi quando ritirati la moto per poi giungere ad un sofisticato: "sticazzi". :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.