![]() |
Quote:
Lui non è obbligato a vendere a te, e tu non sei obbligato a comprare da lui. A te pare di aver agito educatamente, ma ti sei offeso per una sua gentile risposta. Non ti ha preso per il culo. Ha fatto i suoi interessi. Lui con le transazioni ci deve campare. Pagarsi tutte le spese che ha, che spesso un cliente neanche immagina. E ha margini ridotti di "manovra". Se devo azzannare io azzanno un privato, non un concessionario. Loro li rispetto e non mando mail "di prova" per prenderli per il culo. |
Oramai è normale comprare a distanze considerevoli, e se non fossero prima contatti mail o telefonici dovresti girare l'italia.....
Se mettono gli annunci in rete significa che vogliono vendere oltre il loro bacino di utenza, di conseguenza devono rispondere alle mail, e pure educatamente,altrimenti è un attimo sputtanarsi globalmente...... |
l'arroganza di saper comprare... poi sono i primi ad essere inchiappettati...
|
Non sono sicuro di aver capito...riassumendo "l'amara vendetta" sarebbe:
Buongiorno, che mi fa lo sconto del 10%? Buongiorno, no. non ci vedo niente di male a mandare una mail, a chiedere lo sconto e a rifiutare con gentilezza. Comunque una mail preliminare, generica ed educata, l'ho sempre mandata anche io, per sondare il terreno e farmi un'idea su eventuali margini e disponibilità di chi vende. Ovviamente la trattativa si fa poi a voce. |
Ti spiego....
Buongiorno, quanto mi vende la tenerona? Buongiorno, 15.000 Buongiorno, guardi che siamo a giugno e se non la vende a me al 10% di sconto rischia di tenersela per molto... non è che ci sia la fila dietro la sua concessionaria per comprarla... le offro 14... Buongiorno.... NO! Traduzione... saputello, non ci scassare la wallera.. :lol: |
Allora... io non mi sono offeso assolutamente per l'ultimo "no grazie", quello relativo alla mia offerta finale di 14000. Ci ho semplicemente provato, chiedendo per altro uno sconto di poco superiore al 10%, che per un mezzo fermo in salone da un anno ci può stare.
Io al massimo posso sentirmi "offeso", ma non è la parola giusta, in quanto mi sembra più un tentativo da parte loro, (professionisti del settore e non il personaggio dell'est...), di prendermi per la gola, quando mi offrono per la mia moto una cifra del 30% inferiore all'eurotax. Quindi, per favore non invertiamo i ruoli, loro sono stati i "maleducati" a fare certe offerte ed io sono stato l'educato, solo che non dovendo necessariamente rendere un usato e non avendo la necessità assoluta di acquistare posso pure provarci, seppur restando nei limiti della ragionevolezza. |
Quote:
Magari in Yamaha ci sono dei cretini che invece di migliorare il prodotto lo peggiorano.....dimmi dimmi che mi faccio sentire se mi hanno fregato!!:rolleyes: |
Se non sono state usate parole o toni sconvenienti, in questa vicenda credo che nessuno possa essere definito "maleducato" ed altresi nessuno "offeso" ...
Si e' trattato solo di una normale discussione commerciale non andata a buon fine ... Saluti ed arrivederci ... |
Infatti su quest'ultima trattativa è andata così
Ho detto e lo ribadisco, che in altre ed in più di una occasione, per un valore eurotax 10, mi è stato offerto 7, decidi tu come valutare la cosa. |
Le comiche..
|
wow! che vendetta.. non ci dormirà la notte il venditore.
|
PMiz: non penso si parli di maleducazione da nessuna delle due parti della trattativa in questo caso. Anzi.
Solo Stac che non è rimasto soddisfatto. Ma mi sembra sia stato molto chiaro riguardo questo al post #46. |
io non ho capito un cass.
tantomeno dove sta la vendetta... |
allora siamo in due.....
|
Vendetta forse non è la parola giusta? Soddisfazione di farti una proposta (secondo me ragionevole) anzichè tu un preventivo a me? Anche perchè Stac l'evrebbe poi presa a quei soldi.
Non ci vedo niente di male. Io seguo abbastanza (per curiosità e per le scimmie che mi assalgono, ma le ammazzo tutte) le offerte dei conce su moto.it e devo dire che sul nuovo possono esserci delle notevoli sorprese se non hai usato da rendere. |
continuo a non capire. ma sicuramente e' un mio limite
|
Non ho capito........fare una proposta d'acquisto vuol dire prendersi una rivincita e/o vendetta?
|
Vendetta ? Gli hai dato fuoco al negozio o alla moto ? Alla fine e' una normale trattativa lui chiede X e tu offri Y , non gli sta bene ? Si vede che pensa cmq di venderla a quel prezzo . Idem per la valutazione dell'usato normale trattativa potete ritenere offensive offerte troppo basse ma siamo sul libero mercato ed ogniuno si regola come meglio crede .
|
Normale
Ti dirà : venga in sede e ne parliamo .... a quel punto benzina sprecata 😕 |
Rimanendo nel campo motociclistico, partirei dal sano principio di base che, in una compravendita, chi ha in mano i soldi da spendere gioca dalla posizione privilegiata ...
Il concessionario "deve" vendere ... altrimenti chiude ... L'acquirente non necessariamente deve acquistare ... sopravvive lo stesso tenendosi la moto non ultimo grido ... oppure anche rimanendo senza moto per qualche tempo ... Vediamo di giocarci bene almeno questa carta ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |