Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Gomme x nine t (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=437822)

Fede75 10-10-2017 12:06

Queste? https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...mance-features

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Drifter 23-10-2017 19:54

Di gomme c'è ne una per ciascuno, difficile trovare due motociclisti d'accordo sulla stessa gomma.
Da quando ho la NineT vivo il mio piccolo incubo.
Vivo nelle montagne del Appennino Bolognese, ho la mano pesante ed esco spesso con tipi poco raccomandabili con stradali.
Morale: ho cambiato più marchi e modelli, dalla Dunlop sportsmart (2 treni), alla Mitas SportForce+ (4 treni). Entrambi non facevo più di 4000km.
Ora sono al primo treno di Metzeler M7RR, ho 2000km e sono già alla tacca segna consumo.
Non so più cosa montare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Massimo 7.0 23-10-2017 23:27

Bridgestone s 21, sono al secondo treno e mi trovo molto bene.
Uso la moto solo sui passi che probabilmente frequenti tu e per ora ci ho fatto più di 4000 km è ancora ne ha

Drifter 24-10-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Massimo 7.0 (Messaggio 9624236)
Bridgestone s 21, sono al secondo treno e mi trovo molto bene.
Uso la moto solo sui passi che probabilmente frequenti tu e per ora ci ho fatto più di 4000 km è ancora ne ha

Grazie Massimo, le voglio provare.
Come sono? Mono o bi mescola? Sono morbide o dure, come vanno in temperatura?

Paolo Grandi 24-10-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 9623958)
...Non so più cosa montare...

Considerando l'uso NON consono che sembri fare della moto devi rassegnarti a cambiare spesso le gomme :lol:

Per cui, da primavera ad autunno, puoi provare delle gomme racing come le Dunlop D212 GP Racer (M ant. e E post.). L'ant. non lo finisci mai, il post. almeno 3.000 km li dovrebbe fare su strada.
Il vantaggio è che tengono da paura anche sotto le tacche di usura e non ci sono step avvertibili di calo di grip con l'uso.
Sull'asciutto. Sul bagnato...si va piano...

Massimo 7.0 24-10-2017 13:14

Uso la moto tutto l'anno, inverno compreso e mi sono sempre trovato bene, anche con temperatura rigide.
Sabato sono passato dalla Futa dove piovigginava, per arrivare in Raticosa dove c'era il sole, senza grossi patemi.
Doppia mescola l'ant. trimescola il post.
Sono gomme abbastanza sportive, non race.

Furbetto 30-10-2017 10:56

Quote:

Originariamente inviata da siam (Messaggio 8547969)
Io non faccio testo con le continental TKC80... :lol:
A parte i tasselli,io uso la moto in Thailandia e specialmente in questi mesi viaggiamo a 35 gradi giornalieri,un po piu fresco a Gennaio,e fin quando ho usato le z8 a queste temperature debbo dire grandi gomme,le ricomprerei ad occhi chiusi,non ho il paragone invernale x ovvi motivi.

Ciao, sono curioso di sapere come ti trovi con le gomme tassellate.
A me piacciono dal punto di vista estetico e vorrei sapere da te come ti trovi sull'asfalto.
Sono molto più rumorose?
Guida sul bagnato?
Grazie per farmi sapere

clapsi 13-11-2017 20:16

quanto avete pagato le metzeler z8

a me hanno fatto euro 270 x le 2 gomme , non so se e' buono

Drifter 15-11-2017 16:00

Ok... Fatto fuori anche le M7RR in 3500 km.
Mi sa che alla fine torno alle mitiche MITAS che me ne fanno 4000 ma almeno contano €140 la coppia e tengono a bestia.

Tribolo 15-11-2017 16:25

Drifter, ma una reale comparazione tra le Mitas Sport Force Plus e le Metz M7RR, senza pensare al soldo, cioè ipotizzando che costassero uguale* quale prenderesti?

(*dimentica l'enorme differenza di prezzo)

Drifter 16-11-2017 11:32

Confronto di due gomme tenere e sportivissime. Mitas vs M7RR.

Posteriore: tenuta laterale entrambi impeccabili, mescola morbida su i bordi fa il suo lavoro, entrambi si slabbrano a circa 2000km. Il centro: Mitas si spiattella essendo mono mescola, ma in staccata va bene, non si scompone o scorda, Metz che è bi-mescola, resta tonda, ma in staccata brusche devi accompagnare e si sente più spesso l'intervento del ABS.
Durata: entrambi 4000.

Anteriore: entrambi mono mescola.
Mitas scende senza scatti, precisa e da fiducia. Metz, ad un certo punto della discesa, scatta ed appoggia la piega. Leggera tendenza a sovrasterzo.
Entrambi in staccata, molto precise.
A gomma usata, quindi su i 4000(entrambi sono su i 8000 totali), Mitas fa il solco appiattito su i due bordi, quindi lo scatto in discesa si sente. Metz su i 6000, cede e diventa imprecisa.

È una bella gara tra le due e come al solito resta una questione soggettiva di ciascun pilota.
Alla fine secondo me, il rapporto qualità prezzo è l'ago di bilancio tra le due.

Tribolo 16-11-2017 12:28

Grazie Drifter

clapsi 16-11-2017 15:49

belin una cronaca di morte annunciata..

scherzo bella recensione..top
delle z8 cosa mi dici , adesso ho messe quelle , prima avevo le diablo rosso 3 pero' erano gia sotto la moto qdo l'ho presa a 8900 km ed erano belle sane , adesso 14000 le ho cambiate quella dietro era quasi finita mentre ant. ne aveva ancora pero' mi sa' che era diventata un po' a pera in curva nn ti davapiu' sicurezza

Drifter 16-11-2017 20:07

Z8 non so, mai provate.

La valutazione è fatta per coloro che utilizzano la NineT in modo "improprio"

Massimo 7.0 16-11-2017 22:19

Le z8 le avevo su quando ho preso la moto.
Gomme oneste fanno il loro lavoro, credo siano state sostituite dalle Roadtec 01.

Tribolo 16-11-2017 22:28

Di sicuro sono più turistiche delle Diablo 3

clapsi 21-11-2017 20:07

messo le z8 su ninet , domenica fatto 350 km devo dire che vanno bene pero' mi sembrava che le diablo 3 che ho tolto fossero piu performanti

ma qlcuno ha provate le roadtec 01 ?? leggendo le recensioni dicono che sono favolose

Tribolo 21-11-2017 20:11

Clapsi hai sentito quello che era giusto sentire.
Le Z8 sono più turistiche, si adattano meglio al bagnato, vanno in temperatura prima e spiattellano meno se fai lunghi drittoni autostradali. Di contro non sono gomme corsaiole. Le Diablo in casa Metzeler sono le M7

Giù60 24-11-2017 23:50

Urban GS :Tassellate su asfalto

Come vanno le tassellate della Urban su asfalto?
Vanno bene sulle curve ?

gs1964 26-11-2017 22:15

In tutte le prove scritte e video le sconsigliano per uso su strada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.