Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Faro anteriore F800 su Gs 650 2002 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432848)

simofuma 25-02-2015 14:15

bah per ora non penso, non mi servono, ma se mi dovesse capitare il prezzaccio almeno so quali vanno prese!

Nordiko 10-04-2015 17:19

Rieccomi qua..

A distanza di qualche tempo e relativo uso, ora posso dare un parere per quanto opinabile e personale sul Giessino. Con tutta la buona volonta' possibile, pur considerando il consumo irrisorio, la comodita' della sella in autostrada per una entry level etc.. niente da fare, sono deluso, molto deluso, tanto che la rivendo o al max ci passo l'estate. Non ho mai avuto moto piu' "ferma" di questa, ma fosse un fermo che uno dice.. almeno e' lineare, sai che piu' di quello non ti puo' dare... ma cribbio.. e' un 650 monocilindrico, la vecchia Yamaha XT 600 della meta' degli anni 80 andava su per le salite ripide come una palla di fucile, ok.. a 160 era una vibrazione da farti saltare le otturazioni, ma almeno nel misto, nel percorso cittadino etc.. aveva quella grinta che ti dava soddisfazione pur senza voler far le corse o gli spericolati, questa quando apri, la prima e' corta, la seconda ruotando la manopola sembra che abbia i carburatori sfasati, e anche tutta questa manifesta manovrabilita', la F800 gli fa 3 giri come danza nelle curve con le stesse coperture, non e' una questione solo telaistica, sicuramente anche a un bassotto come me, l'impostazione alta della F800 rispetto all'incavo della 650 piu' traingolazioni pedane manubrio fa la differenza, e' anche se pure l'800 non si distingue per essere il massimo, almeno ha quei cavallini che ti danno quel po' di soddisfazione, questa gira bene in autostrada una volta che e' lanciata, ma x il resto e' un continuo ricorrere al cambio, a mandarla su di giri con qualche patimento, insomma mi son pentito, mi dava piu' soddisfazione il 125 che avevo a 16 anni. Poi ogni tanto (ed ho letto che non sono l'unico) sento dei vuoti di potenza specie quando mi inclino sulla dx, immagino sia la batteria, o l'iniezione.. Per carita'.. a vedersi e' una moto onesta, con 20 Cv in piu' potrebbe essere venduta bene ancora oggi, non comprendo in tutta onesta' perché BMW l'abbia cosi sottopotenziata. Sicuramente vengo da moto ben piu' prestazionali che ho gia citato, ma non mi aspettavo un paragone cosi negativo, ma questa veramente e' OUT... va bene per la passeggiata domenicale in relax, niente di piu'. Sbaglio mio.. correremo ai ripari.. e'..... per inciso non sono piu' uno smanettone :)

fraduncan 10-04-2015 18:39

chi ha provato il filetto, difficile che si soddisfi con una bistecca di soia... :) e comunque gli voglio bene alla giessina! ;)

Nordiko 30-04-2015 18:55

Non e' questione di filetto :D Sicuramente ero preparato a ridimensionare le mie pretese di ripresa (perché la velocita' massima x me e' relativa, ma quando dico deluso, intendo proprio deluso, confesso che l'ho presa dopo aver posseduto due Gs 1200 e provato piu' volte la F800 che a dir il vero e' un ottima moto ma se scendi dal Giessone non fa tutta sta' gran impressione, ma il 650 e' veramente fermo, ribadisco il concetto... nel 2005 avevo una Honda Xl 550 .. non era il massimo ma s'impennava solo di gas volendo, e su per le salite andava che era un piacere, non parliamo dei vecchi XT 600 di fine anni 80.. ora. non mi aspettavo una Buell da 116 cavalli che ti faceva rizzare i capelli in testa :D ma almeno un qualcosa all'altezza dei vecchi mono.. Vabbe'.. o ci faccio l'estate o la rivendo, sicuramente qualcuno che apprezzera' questa moto in ogni caso molto ben tenuta lo trovero'. Ora e' nera.. come mamma Bmw l'ha fatta.. pure il verde mi ha stancato. [...]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.