Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   My2015 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419803)

Marco. 04-07-2014 19:18

enzo, come fai a sapere se abbiano migliorato o meno alcuni componenti apparentemente uguali?

mototarta 04-07-2014 19:21

Enzo

Certe cose sono inspiegabili, ma non solo in Bmw. A me viene in mente il problema cronico dei tenditori catena distribuzione delle Honda Cbr 600. Un problema che si è trascinato per dieci anni con utenti che dovevano cambiarne anche tre in 10000 chilometri. garanzia, richiamo e sostituzione con... tenditore identico, che ovviamente presentava il medesimo problema di lì a poco.
Evidentemente sono complesse strategie aziendali che noi umani non possiamo neanche immaginare

gonfia 04-07-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8118198)
Gonfia

la nuova Adv non pone alcun problema di altezza, è sensibilmente più bassa della precedente che già comunque non creava nessuna difficoltà particolare. Aggiungo che a mio parere una parte delle magica agilità e bilanciamento di questa moto è merito proprio di quelle sospensioni e delle lievi variazioni di avancorsa rispetto alla Standard. Personalmente mi guarderei bene dal prendere una Adv con le gambe corte. che certamente si comporterebbe in modo molto diverso nell'uso dinamico ma è la mia personale opinione.

"Sensibilmente" può darsi, in virtù della maggior rastrematura della sella anteriormente e quindi minor arco del cavallo, ma l'altezza della sella è sempre la stessa...890-910

Comunque, indipendentemente dall'appoggio dei piedi a terra, che nella LC è facilitato, secondo me "su strada" è preferibile avere un baricentro più basso... E me ne sono accorto quando dall'ADV sono passato all'RT , per me solo vantaggi ! ( A parte la fidanzata che subito mi ha fatto la guerra per l'estetica e mi ha dato del "commenda"... ma dopo il primo giro si è ricreduta e ora ne è innamorata quanto me!!)

Poi concordo con te che le differenze di inclinazione cannotto e avancorsa tra STD e ADV siano state efficacissime, l'ho provato sulla mia pelle avendole avute entrambe: mi trovavo meglio con l'ADV che con la STD, ma mi viene da chiedermi quanto di più lo sarebbero se riportate su un insieme moto-pilota ( circa 350kg) posti a 2 cm in meno da terra!

Sent from my iPad using Tapatalk

mototarta 04-07-2014 20:10

Il baricentro nella adv e nel Gs in genere è comunque bassissimo per via del boxer, l'altezza sella non c'entra nulla col baricentro della moto che è un discorso di collocazione di masse. Non sarebbe un giocattolone se non avessa appunto il baricentro bassissimo. Ci sono moto che sulla carta pesano 40 chili meno che sono molto meno agili e maneggevoli proprio per questo.

Ok sorry sono ot

tazar 04-07-2014 20:28

Mototarta lo ricordo bene il problema della CBR 600.
Ne avevo una , poi sistemata dal mio meccanico di allora.

MassiC 04-07-2014 21:52

E cosi la STD torna ad essere una moto per vecchietti!
Felice di avere il my 2013 e visto l'andazzo me la terrò per molto......

MassiC 04-07-2014 22:00

Ragazzi, non vi rendete conto, a questo punto abbiamo una special edition!
Le uniche GS della storia con un erogazione da moto vera!
My 2013-2014 forever!!

Lucky59 04-07-2014 22:04

E così ricomincia il balletto. Mi sa che la prossima primavera bisognerà mettersi in caccia del 2015 appesantito........poi io sono pure vecchietto

mototarta 04-07-2014 22:31

Da una parte vecchietti imbesuiti ma completi di tutto, dall'altra giovanotti baldi ed arrapati ma senza braccia.

In medio stat virtus.

flower74 04-07-2014 22:31

... questa non strapprerà le braccia.

Vento notturno 04-07-2014 23:47

Visto quello che propone il 2015, non ho alcun dubbio a tenermi il mio baldo 2013, che peraltro dopo 10000 km non mi ancora dato alcuna noia. Me lo dico da solo... Che culo!

MassimoP_VR 05-07-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 8118424)
Le uniche GS della storia con un erogazione da moto vera!
My 2013-2014 forever!!

pfeuuuuh presa appena in tempo :rolleyes:

gonfia 05-07-2014 01:51

My2015

Dopo "BMW: UNSTOPPALE" il prossimo slogan potrebbe essere "BMWIST: UNCONTENTABLE" !!
E che due maroni !!! Ma vivete sereni, che avete sotto il culo uno sfarzo di moto, eccheccazzo!

Un vecchietto

Sent from my iPad using Tapatalk

cicorunner 05-07-2014 12:38

le novità ci sono , spero che abbiano migliorato anche il cambio, la cosa che maggiormente mi infastidisce, oltre alla ripartizione della frenata

cmq non è un problema che mi rigurada , la mia deve durarmi ancora per parecchi km

Marco. 05-07-2014 13:16

insomma, ho capito, nessuno e' intenzionato a cambiare la propria con il my15, eppure non erano pochi quelli che hanno venduto il my13 per il my14. Questa volta le innovazioni sono piu' sostanziali, non un semplice ads.

MagnaAole 05-07-2014 13:34

ma quali sarebbero questo innovazioni più sostanziali? si può sapere di cosa stai parlando?
del keyless e di quella cagata di cambio elettronico?

Io spero che i miglioramenti siano altri e che per ovvi motivi non abbiano potuto scriverli, visto che sarebbe stato come ammettere che i M.Y. 2013 erano ancora un po' troppo in fase di sviluppo quando hanno cominciato a venderli.

mah, veramente, a volte resto basito da quanto la gente si fa incantare da un paio di puttanate elettroniche :mad:

gonfia 05-07-2014 13:56

My2015

@ MagnaAole:
Infatti....

Magari il quick-shifter può essere divertente ma su questo tipo di moto non se ne sente certo la mancanza, ma secondo me l'innovazione più sostanziale e proprio la possibilità di avere l'ADV con sospensioni ribassate!
Quando ho provato il GSLC STD mi era piaciuta molto la sua maggior propensione all'uso stradale, ma non avrei mai rinunciato all'RT, ora si può avere una GS con più protettivita e autonomia (ma questo è un finto problema) per i viaggi, in pratica, a mio modo di vedere, un'ottima alternativa all'RT ma con un aspetto più "giovanile " e aggressivo!

Da iPhone

Marco. 05-07-2014 14:07

magnaAole, ho detto innovazioni PIU' sostanziali

flower74 05-07-2014 14:19

... oh.... cambiano i colori... mica pizza e fichi.

superste 05-07-2014 16:23

Io mi pento solo di averla comprata nuova l'anno scorso.. Avessi resistito alla scimmia compravo adesso una my2013 e risparmiavo un sacco!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.