![]() |
enzo, come fai a sapere se abbiano migliorato o meno alcuni componenti apparentemente uguali?
|
Enzo
Certe cose sono inspiegabili, ma non solo in Bmw. A me viene in mente il problema cronico dei tenditori catena distribuzione delle Honda Cbr 600. Un problema che si è trascinato per dieci anni con utenti che dovevano cambiarne anche tre in 10000 chilometri. garanzia, richiamo e sostituzione con... tenditore identico, che ovviamente presentava il medesimo problema di lì a poco. Evidentemente sono complesse strategie aziendali che noi umani non possiamo neanche immaginare |
Quote:
"Sensibilmente" può darsi, in virtù della maggior rastrematura della sella anteriormente e quindi minor arco del cavallo, ma l'altezza della sella è sempre la stessa...890-910 Comunque, indipendentemente dall'appoggio dei piedi a terra, che nella LC è facilitato, secondo me "su strada" è preferibile avere un baricentro più basso... E me ne sono accorto quando dall'ADV sono passato all'RT , per me solo vantaggi ! ( A parte la fidanzata che subito mi ha fatto la guerra per l'estetica e mi ha dato del "commenda"... ma dopo il primo giro si è ricreduta e ora ne è innamorata quanto me!!) Poi concordo con te che le differenze di inclinazione cannotto e avancorsa tra STD e ADV siano state efficacissime, l'ho provato sulla mia pelle avendole avute entrambe: mi trovavo meglio con l'ADV che con la STD, ma mi viene da chiedermi quanto di più lo sarebbero se riportate su un insieme moto-pilota ( circa 350kg) posti a 2 cm in meno da terra! Sent from my iPad using Tapatalk |
Il baricentro nella adv e nel Gs in genere è comunque bassissimo per via del boxer, l'altezza sella non c'entra nulla col baricentro della moto che è un discorso di collocazione di masse. Non sarebbe un giocattolone se non avessa appunto il baricentro bassissimo. Ci sono moto che sulla carta pesano 40 chili meno che sono molto meno agili e maneggevoli proprio per questo.
Ok sorry sono ot |
Mototarta lo ricordo bene il problema della CBR 600.
Ne avevo una , poi sistemata dal mio meccanico di allora. |
E cosi la STD torna ad essere una moto per vecchietti!
Felice di avere il my 2013 e visto l'andazzo me la terrò per molto...... |
Ragazzi, non vi rendete conto, a questo punto abbiamo una special edition!
Le uniche GS della storia con un erogazione da moto vera! My 2013-2014 forever!! |
E così ricomincia il balletto. Mi sa che la prossima primavera bisognerà mettersi in caccia del 2015 appesantito........poi io sono pure vecchietto
|
Da una parte vecchietti imbesuiti ma completi di tutto, dall'altra giovanotti baldi ed arrapati ma senza braccia.
In medio stat virtus. |
... questa non strapprerà le braccia.
|
Visto quello che propone il 2015, non ho alcun dubbio a tenermi il mio baldo 2013, che peraltro dopo 10000 km non mi ancora dato alcuna noia. Me lo dico da solo... Che culo!
|
Quote:
|
My2015
Dopo "BMW: UNSTOPPALE" il prossimo slogan potrebbe essere "BMWIST: UNCONTENTABLE" !!
E che due maroni !!! Ma vivete sereni, che avete sotto il culo uno sfarzo di moto, eccheccazzo! Un vecchietto Sent from my iPad using Tapatalk |
le novità ci sono , spero che abbiano migliorato anche il cambio, la cosa che maggiormente mi infastidisce, oltre alla ripartizione della frenata
cmq non è un problema che mi rigurada , la mia deve durarmi ancora per parecchi km |
insomma, ho capito, nessuno e' intenzionato a cambiare la propria con il my15, eppure non erano pochi quelli che hanno venduto il my13 per il my14. Questa volta le innovazioni sono piu' sostanziali, non un semplice ads.
|
ma quali sarebbero questo innovazioni più sostanziali? si può sapere di cosa stai parlando?
del keyless e di quella cagata di cambio elettronico? Io spero che i miglioramenti siano altri e che per ovvi motivi non abbiano potuto scriverli, visto che sarebbe stato come ammettere che i M.Y. 2013 erano ancora un po' troppo in fase di sviluppo quando hanno cominciato a venderli. mah, veramente, a volte resto basito da quanto la gente si fa incantare da un paio di puttanate elettroniche :mad: |
My2015
@ MagnaAole:
Infatti.... Magari il quick-shifter può essere divertente ma su questo tipo di moto non se ne sente certo la mancanza, ma secondo me l'innovazione più sostanziale e proprio la possibilità di avere l'ADV con sospensioni ribassate! Quando ho provato il GSLC STD mi era piaciuta molto la sua maggior propensione all'uso stradale, ma non avrei mai rinunciato all'RT, ora si può avere una GS con più protettivita e autonomia (ma questo è un finto problema) per i viaggi, in pratica, a mio modo di vedere, un'ottima alternativa all'RT ma con un aspetto più "giovanile " e aggressivo! Da iPhone |
magnaAole, ho detto innovazioni PIU' sostanziali
|
... oh.... cambiano i colori... mica pizza e fichi.
|
Io mi pento solo di averla comprata nuova l'anno scorso.. Avessi resistito alla scimmia compravo adesso una my2013 e risparmiavo un sacco!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |