Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Made in Italy Vs. Made in Germany (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406605)

carlo.moto 27-01-2014 17:44

Ma almeno la Grecia non ha altro che il turismo, vino ed olio

andela 27-01-2014 18:34

KGTforever ha scritto:
Gilardoni...Brembo...VM...Ferrari…

Spero che VM sia un refuso e intendessi MV ……….di Alfa Romeo con motori Vm …….lasciamo perdere :mad::mad::mad:

Anni fa andavo spesso a prendere i Colleghi con le Alfa 33 a piedi con motori fusi.

centauro_veloce 27-01-2014 19:04

A mio avviso occorre distinguere le epoche, mi spiego:
negli anni 70 le nostre Alfa Romeo erano una spanna sopra le tedesche, tanto per fare un esempio la mia Giulia del 73 montava già i freni a disco al posteriore, ed il circuito frenante era sdoppiato.
Ai giorni nostri purtroppo i ruoli si sono invertiti. Non entro nel merito di come possa essere successo, anche perchè ognuno ha le proprie teorie ...
ciò comuqnue, non toglie il fatto che noi italiani i mezzi meccanici a due e quattro ruote li sappiamo costruire ancora oggi molto bene.

carlo.moto 27-01-2014 19:14

Talmente bene che Mercedes e Bmw per non citare le altre, vendono e cresono mentre noi ci masturbiamo sulle nostre capacità tecniche delle quali all l'utente medio non interessa un fico

centauro_veloce 27-01-2014 19:19

I tedechi vendono e crescono perchè sono stati più seri di noi, ma questo non significa che non sappiamo più fare le macchine o le moto.
A mio avviso una Ferrari resta ancora oggi superiore ad una Porsche.

centauro_veloce 27-01-2014 19:20

In sbk Aprila ha vinto BMW NO.
Altri esempi ? ...

carlo.moto 27-01-2014 19:22

Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono, per non parlare del fatto che cmq queste auto fanno prestigio, ma non mercato, il mercato lo fanno le auto medie e su quelle non credo si possa fare un confronto.
Possiamo anche essere felici per aprilia su BMW ma su strada si vedono le BMW, quello che conta è il mercato, il resto sono pippe

rufus.eco 27-01-2014 19:47

CARLO:MOTO.....parole sante

apocalypse 27-01-2014 19:57

C'è anche il fattore design,le auto supersportive le sappiamo disegnare:Ferrari,Lamborghini...
Le utilitarie,le berline,i sw no-
Per le moto i tedeschi hanno avuto fortuna con due o tre modelli,ma le auto le sanno disegnare e bene.
Le moto gli italiani le sanno costruire ma non disegnare,salvo qualche rara eccezione,ma noi "abbiamo tanti marchi",loro uno solo e ben brandizzato.
Ammettiamolo,tra teste la vincono loro nei numeri,da noi qualcuno si eleva ma poi il tedesco per antonomasia ha il tono della lingua imperativo e incute terrore e sottomissione e l'italiano è remissivo.Un pò come la storia ci insegna per farla breve.

Roberbero 27-01-2014 19:58

Quoto Carlomoto.

Sui motivi di ciò se ne può discutere a lungo e se ne discuterà.
Secondo me, motivo percui ho una moto tedesca e la prossima auto non sarà più italiana, e che i mezzi italiani eccellono in qualche parte e sono carenti da altre.
Quelli tedeschi sono più equilibrati.

Quando vedo una moto italiana, mi emoziona ma c'è sempre qualcosa che non mi piace per niente e fà sfumare l'acquisto.
Quella tedesca non mi dice niente, ma non ci sono difetti gravi.

Paolo Grandi 27-01-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7859975)
.... le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono....

Affermazione forte. Sembra che invece qualcuno le voglia:

http://www.milanofinanza.it/news/det...7%%20in%202013

un link a caso. Ma ce ne sono altri. Tanti.

Per il 2015 pensano di vendere 50.000 vetture. E inizieranno anche ad assemblare, a Modena, l'Alfa 4c.
Poi magari provarne qualcuna, o leggere qualche prova, per vedere che non vanno così male...

I tedeschi sono bravi a fare auto. Peccato che il fascino di Ferrari, Lamborghini e Maserati sarà per loro sempre inarrivabile. Sorvolando sui contenuti tecnici. Non per nulla Audi ha chiaramente evitato di privarsi dell'italianità della Lamborghini (e certamente farà lo stesso con Ducati).

IMHO

Il Maiale 27-01-2014 20:24

Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.

iu chen....

Skiv 27-01-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 7859873)
KGTforever ha scritto:
Gilardoni...Brembo...VM...Ferrari…

Spero che VM sia un refuso e intendessi MV ……….di Alfa Romeo con motori Vm …….lasciamo perdere :mad::mad::mad:

Anni fa andavo spesso a prendere i Colleghi con le Alfa 33 a piedi con motori fusi.

Tranquillo che adesso anche i tedeschi si sono voluti adeguare con questa perla di motore

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47

Paolo Grandi 27-01-2014 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7860117)
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro...

Purtroppo è così. Paghiamo una certa (e sana) mancanza di nazionalismo, che ritroviamo solo (forse) quando gioca la Nazionale :lol:

Il Maiale 27-01-2014 20:36

Difatti leggendo sopra vedo. Io toglierei il diritto al voto! Va conquistato sul campo!

iu chen....

brontolo 27-01-2014 20:41

Diciamo anche che state parlando di made in Italy non proprio popolare!

Per la maggior parte degli italiani made in Italy, vuol dire FIAT e la FIAT non è che brilli proprio per appeal dei sui mezzi! O Guzzi! E per le moto, c'è Ducati sugli scudi, altro .... uhm, Guzzi per qualche esaurito tedesco ma oggettivamente non si può dire che Guzzi faccia moto con appeal .....

il furi 27-01-2014 20:51

I teuttonici sono pragmatici e molto meno istintivi di noi italiani , badano al sodo.

Paolo Grandi 27-01-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 7860147)
Diciamo anche che state parlando di made in Italy non proprio popolare....

Chiaro.

Vorrei comunque sottolineare che non dico certo che i doic non sappiano fare auto e moto valide.
Peraltro ammiro molto la loro sistematica capacità innovativa legata a precise strategie di investimenti (milionari) in ricerca e sviluppo.

Solo affermare la nostra capacità di fare prodotti comunque molto validi. Anche ora. E riconoscerlo senza pregiudizi.

robertag 27-01-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7860117)
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.

iu chen....

...credo anche a ragione considerando che questo è palesemente il paese dei furbetti...

Lele65 27-01-2014 21:02

Quoto alla grande il Maiale e Paolo ...e a proposito di sputare nel piatto di casa nostra pensate che i Francesi vanno orgogliosi di Renault e Peugeot !
Se avessero Alfa , Maserati, Lamborghini e Ferrari (per restare sulle 4 ruote) oppure Ducati , MV , Guzzi, Aprilia , Benelli e Morini per parlare di moto e qualcuno si azzardasse a dirne male ti ficcano due dita negli occhi :) .
Non che si debba essere "spocchiosi" a tutti i costi ma imho non deve passare il concetto che siamo buoni a nulla o solo "spaghetti e mandolino" .
Noi siamo gente capace di lavorare e la Meccanica in alcune aree (la mia zona e' una di quelle ma non solo ) e' degna delle eccellenze migliori al Mondo a mio avviso .

Questo per quanto riguarda le maestranze e tanti Imprenditori mentre concordo sul fatto che peggiorare il livello di quella manica di incapaci e disonesti che ci guidano penso sia molto difficile (ripeto una frase già detta...se almeno Dio li prendesse a se...nessuno ne sentirebbe la mancanza ;) )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.