![]() |
Ma almeno la Grecia non ha altro che il turismo, vino ed olio
|
KGTforever ha scritto:
Gilardoni...Brembo...VM...Ferrari… Spero che VM sia un refuso e intendessi MV ……….di Alfa Romeo con motori Vm …….lasciamo perdere :mad::mad::mad: Anni fa andavo spesso a prendere i Colleghi con le Alfa 33 a piedi con motori fusi. |
A mio avviso occorre distinguere le epoche, mi spiego:
negli anni 70 le nostre Alfa Romeo erano una spanna sopra le tedesche, tanto per fare un esempio la mia Giulia del 73 montava già i freni a disco al posteriore, ed il circuito frenante era sdoppiato. Ai giorni nostri purtroppo i ruoli si sono invertiti. Non entro nel merito di come possa essere successo, anche perchè ognuno ha le proprie teorie ... ciò comuqnue, non toglie il fatto che noi italiani i mezzi meccanici a due e quattro ruote li sappiamo costruire ancora oggi molto bene. |
Talmente bene che Mercedes e Bmw per non citare le altre, vendono e cresono mentre noi ci masturbiamo sulle nostre capacità tecniche delle quali all l'utente medio non interessa un fico
|
I tedechi vendono e crescono perchè sono stati più seri di noi, ma questo non significa che non sappiamo più fare le macchine o le moto.
A mio avviso una Ferrari resta ancora oggi superiore ad una Porsche. |
In sbk Aprila ha vinto BMW NO.
Altri esempi ? ... |
Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono, per non parlare del fatto che cmq queste auto fanno prestigio, ma non mercato, il mercato lo fanno le auto medie e su quelle non credo si possa fare un confronto.
Possiamo anche essere felici per aprilia su BMW ma su strada si vedono le BMW, quello che conta è il mercato, il resto sono pippe |
CARLO:MOTO.....parole sante
|
C'è anche il fattore design,le auto supersportive le sappiamo disegnare:Ferrari,Lamborghini...
Le utilitarie,le berline,i sw no- Per le moto i tedeschi hanno avuto fortuna con due o tre modelli,ma le auto le sanno disegnare e bene. Le moto gli italiani le sanno costruire ma non disegnare,salvo qualche rara eccezione,ma noi "abbiamo tanti marchi",loro uno solo e ben brandizzato. Ammettiamolo,tra teste la vincono loro nei numeri,da noi qualcuno si eleva ma poi il tedesco per antonomasia ha il tono della lingua imperativo e incute terrore e sottomissione e l'italiano è remissivo.Un pò come la storia ci insegna per farla breve. |
Quoto Carlomoto.
Sui motivi di ciò se ne può discutere a lungo e se ne discuterà. Secondo me, motivo percui ho una moto tedesca e la prossima auto non sarà più italiana, e che i mezzi italiani eccellono in qualche parte e sono carenti da altre. Quelli tedeschi sono più equilibrati. Quando vedo una moto italiana, mi emoziona ma c'è sempre qualcosa che non mi piace per niente e fà sfumare l'acquisto. Quella tedesca non mi dice niente, ma non ci sono difetti gravi. |
Quote:
http://www.milanofinanza.it/news/det...7%%20in%202013 un link a caso. Ma ce ne sono altri. Tanti. Per il 2015 pensano di vendere 50.000 vetture. E inizieranno anche ad assemblare, a Modena, l'Alfa 4c. Poi magari provarne qualcuna, o leggere qualche prova, per vedere che non vanno così male... I tedeschi sono bravi a fare auto. Peccato che il fascino di Ferrari, Lamborghini e Maserati sarà per loro sempre inarrivabile. Sorvolando sui contenuti tecnici. Non per nulla Audi ha chiaramente evitato di privarsi dell'italianità della Lamborghini (e certamente farà lo stesso con Ducati). IMHO |
Sicuramente gli Italiani sono i primi a sputare nel piatto dove mangiano, questo É sicuro.
iu chen.... |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47 |
Quote:
|
Difatti leggendo sopra vedo. Io toglierei il diritto al voto! Va conquistato sul campo!
iu chen.... |
Diciamo anche che state parlando di made in Italy non proprio popolare!
Per la maggior parte degli italiani made in Italy, vuol dire FIAT e la FIAT non è che brilli proprio per appeal dei sui mezzi! O Guzzi! E per le moto, c'è Ducati sugli scudi, altro .... uhm, Guzzi per qualche esaurito tedesco ma oggettivamente non si può dire che Guzzi faccia moto con appeal ..... |
I teuttonici sono pragmatici e molto meno istintivi di noi italiani , badano al sodo.
|
Quote:
Vorrei comunque sottolineare che non dico certo che i doic non sappiano fare auto e moto valide. Peraltro ammiro molto la loro sistematica capacità innovativa legata a precise strategie di investimenti (milionari) in ricerca e sviluppo. Solo affermare la nostra capacità di fare prodotti comunque molto validi. Anche ora. E riconoscerlo senza pregiudizi. |
Quote:
|
Quoto alla grande il Maiale e Paolo ...e a proposito di sputare nel piatto di casa nostra pensate che i Francesi vanno orgogliosi di Renault e Peugeot !
Se avessero Alfa , Maserati, Lamborghini e Ferrari (per restare sulle 4 ruote) oppure Ducati , MV , Guzzi, Aprilia , Benelli e Morini per parlare di moto e qualcuno si azzardasse a dirne male ti ficcano due dita negli occhi :) . Non che si debba essere "spocchiosi" a tutti i costi ma imho non deve passare il concetto che siamo buoni a nulla o solo "spaghetti e mandolino" . Noi siamo gente capace di lavorare e la Meccanica in alcune aree (la mia zona e' una di quelle ma non solo ) e' degna delle eccellenze migliori al Mondo a mio avviso . Questo per quanto riguarda le maestranze e tanti Imprenditori mentre concordo sul fatto che peggiorare il livello di quella manica di incapaci e disonesti che ci guidano penso sia molto difficile (ripeto una frase già detta...se almeno Dio li prendesse a se...nessuno ne sentirebbe la mancanza ;) ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |