![]() |
mi hai letto nel pensiero...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo rispondevo ad un post di maidiremai che rispondeva ad uno di smokey in cui mi sembrava venisse mescolato tutto a mo' di minestra..(però devo dire di avere letto al volo) inizialmente avevo citato solo alessandro f nella mia risposta., poi leggendo a cosa ci si riferiva(perdita pressione nel circuito anche senza perdita liquidi (cit. smokey mi ci sono messo dentro) purtroppo ste cose andrebbero trattate nel tecnico ma quando succedono sollevano solo gli animi di pro e contro abs, al punto che avevo già letto sto post ed avevo resistito per un po' di tempo a dire la mia... poi come si sa la passione prevale :lol: |
Quote:
se qualcuno mi chiede un parere lo dico se qualcuno cita solo le sue esperienze sto zitto a meno che come in sto post non venga preso per il solito denigratore di 1200 parere personale? sto cazzo di servofreno mi fa star tranquillo finchè la moto è nuova, ma appena vedo che l'incidenza di difetti in funzione dell'età supera l'1% sbarbo tutto e ci metto i freni del RIZZATO infine per rispondere alla tua domanda visto che mi hai letto fin qui alessandro f danni al servofreno r1150r mandagli un mp se vuoi info da lui un altro col GS1200 appena preso ricordo in una curva in discesa il topic (circa un anno fa) altri ancora? boh mi sembra di averne letti (però sempre al servofreno o alla ripartizione) ma non ricordo neppure dove ne perche, comunque che io sappia a giovamento della tua statistica morti per abs nessuno che conosca!!! ;) :D |
Ancora una volta mi permetto di dire la mia:
Preferisco tenermi i tradizionali freni senza ABS, con la cura di controllare sempre pastiglie e pistoncini, cavi e olio. Lascio i relays, i cips, le eprom, e le diavolerie elettroniche a controllare gli iniettori, la carburazione, gli strumenti che non interessano la meccanica di moto del mezzo. Quella se permattete l'affido alle mie mani, piedi, occhi ed esperienza. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. ;) |
Quote:
100% :rolleyes: |
Quote:
|
Con 4 ruote la cosa è un po diversa, e i sistemi ABS hanno certamente più spazio per essere più affidabili.
Comunque la mia auto non ha ABS... :lol: |
Quote:
Lamps! |
Quote:
Comunque... più di 100.000 km all'anno per 4 anni in macchina... quasi mezzo milione di chilometri e neanche un botto... se non avessi avuto l'ABS penso che un paio di macchine le avrei mandate allo sfascio e forse il sottoscritto all'ospedale se non all' arberi pizzuti... Lamps! |
Quote:
..........dipende da chi ciò in macchina............. :lol: :lol: :lol: |
Golf III serie, Willy's del 1944 originale, Land Rover 90.
:lol: |
Quote:
..........tu comincia a smette dè penzà sempre a stessa cosa.............. :lol: :lol: |
Quote:
hahahahahahahahahahahahha!!!!!!!!!! :sign5: |
E meno male che l'ho presa senza ABS :D :D :D :lol: :lol: :lol:
|
Beh dai...adesso non ricominciamo con i pro/contro abs...è importante conoscere gli sviluppi della questione e sapere esattamente cosa è successo...per evitare di trasformare questo post nella solita e ben conosciuta diatriba...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sembra una dinamica alquanto strana, soprattutto per la durata del fenomeno.
Comunque unica. E' possibile sapere se, prima di accendere il motore, ha atteso il completamento del check-control? |
Quote:
il che non rende accettabile la cosa è come dire che montando delle gomme ultraperformanti sulla moto si riesce a fare un angolo di piega di 5 gradi in più tuttavia ste gomme vuoi per controller elettronici vuoi per attuatori idraulici e sensori fonici possono avere come tutti i sistemi complessi dei difetti percentualmente più o meno rilevanti io dal gommista mi faccio montare le gomme tradizionali, mica le supergomme eletroniche ;) spero che tu riesca a seguire sto esempio astruso ma pertinente, non accetto di rientrare in una percentuale di difettosità che per quanto bassa potrebbe essere nulla, tantomeno dopo avere provato sulla mia pelle già una volta quella percentuale irrisoria di difettosità. inoltre preferisco ripartire la frenata ed una frenata meglio modulabile... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |