![]() |
perchè il prezzo richiesto era molto competitivo se confrontato con altre GS a parità di accessori e Km....
io mi son fatto questi due conti: moto pagata nel 2011 18.000 - IVA 3800 = 14200 - due anni di svalutazione.... |
Buongiorno THE
La valutazione può variare da regione a regione, ma i conce BMW del nord si comporterebbero così: libretto blu alla mano, la tua in allestimento base vale 11.000 € Hai superato i 40.000 km ed è già tagliandata? Allora Ok, altrimenti ti svalutano 400 € Hai questi optional originali BMW montati dalla casa? Te li valutano al 50% del loro valore. Se si tratta di optional after market, interessano poco o nulla. L'ABS, che sicuramente avrai pagato, non te lo valutano più perché sulle moto attuali è già di serie. Il risultato è il valore al quale la dovranno rivendere (così dicono) e da quello devono sottrarre il loro guadagno. In sintesi significa che in caso di permuta, il conce BMW ti darebbe meno di 12.000 €. Se aggiungi il tris valigie, potresti aumentare il valore di 700 € |
buonasera a tutti, vorrei vendere la mia BMW gs 1200 lc adv del 2016, immatricoata nel gennaio 2017, full full optional con 2 valigette alu,
ho guardato in giro , ma ci sono troppi siti dove dicono prezzi divesri, anche diverse centiania fi eurini !! ah ! dimenticavo, sono 52000 km, da tagliandare, colore bianco, quacuno ha dei consigli da darmi, al riguardo ?? poi cosi' posso mettere un prezzo giusto di vendita, sempre trattabile ! grazie |
il prezzo... e' difficile definirlo! Dipende quanto tempo hai a disposizione per perdere tempo con acquirenti strani... Da quanta fretta hai di realizzare.
Il valore di un oggetto ha senso SOLO quando trovi qualcuno disposto a dartelo! Siamo anche a fine stagione.. io dovrei vendere una Guzzi Stelvio ma so gia' che fino a febbraio/marzo.. difficile... sempre se trovo chi la vuole! Tati usati sul mercato. Se vuoi vendere veloce la tua IO PENSO CHE dovresti stare dai 11.000 in giu. Ma io capisco nulla!!! |
Ma la stanza LC è da un'altra parte.. comunque penso si sia intorno ai 15-16000; secondo me il sito migliore è moto.it.
|
Come dice ValeChiaru vai sull'usato di Moto.it, selezioni il tuo modello, ADV LC 2016, metti gli annunci in fila per prezzo crescente e chiedi 1000 € in meno del costo più basso a parità di accessori.
Se dopo un mese non hai ricevuto richieste significative... aspetta la primavera incrociando le dita. |
Quote:
mah...ha ancora la garanzia casa madre ! fino a maggio, mi pare... provo a fare cosi' !! grazie x il consiglio !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |