Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Week lavanda..... Help! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389296)

l'uomo molto nero 18-06-2013 15:20

il colle dellla lombarda è aperto

se vuoi stare al mare ok per campo base a cannes (o comunque sulla costa), altrimenti prenota un hotel o chambre d'hotes con piscina in zona Verdon, e finiti i tuoi giri del giorno ti metti in acqua senza dover andare avanti e indietro

Ganny-2 18-06-2013 15:27

Secondo te che conosci la zona il mio percorso di domenica andare e tornare da Cannes e' fattibile o è' una faticata??

tiburon 18-06-2013 16:10

vado dal 27/6 al 29/6, da Bs tappone fino a Valensole o Riez via Monginevro un giorno di cazzeggio, e ritorno da....bho deciderò.

l'uomo molto nero 18-06-2013 19:05

@ Ganny: il percorso è fattibilissimo, se hai voglia di pernottare sul mare, altrimenti, come ho già scritto, trova qualcosa nella zona del Verdon

Ganny-2 18-06-2013 21:31

Grazie uomo.... No no i km nn fanno paura era solo x sapere se era una cosa fattibile o una sfaticata. Lunedì rientrando farei il verdon, come passo x l'Italia cosa mi consigli?

dumbo54 18-06-2013 22:03

Visto che tutti aggiornano, lo faccio anch'io.
Noi abbiamo cambiato le date, causa ritardo nella "floraison", accertato chiamando gli uffici del turismo locali
Quindi partiamo il 28 giugno e torniamo il 1 luglio, il giro è confermato ed è pubblicato qualche post indietro.
Buona lavanda a tutti!!!
:D:D

dumbo54 18-06-2013 22:19

Mi permetto di sconsigliare all'amico Ganny la scelta di Cannes come base operativa, anche perchè o vai in moto o vai al mare...
Hai tre giorni, se ho capito bene, inclusi un migliaio di km di trasferimenti....
Io cercherei qualcosa dalle parti di Castellane, o direttamente in zona lavanda, anche se ormai è difficile trovare qualcosa di libero, bisognava muoversi per tempo.
Poi, la costa francese nella zona non è particolarmente "ben frequentata", rischi di alzarti la mattina e trovare due moto.....
Ultima cosa: quando vai? Se pensi a questo weekend, di lavanda fiorita ne vedrai poca, la stagione è in ritardo di una dozzina di giorni, così dicono tutti i siti francesi, e anche le mie info "dirette", ho telefonato a un paio di Office de Tourisme.:)

Forst 18-06-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 7492053)
Quindi partiamo il 28 giugno e torniamo il 1 luglio, il giro è confermato ed è pubblicato qualche post indietro.
Buona lavanda a tutti!!!

noi saremo su dal 30 giugno, se vedi un K sfanala.:lol:

dumbo54 18-06-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Forst (Messaggio 7492094)
noi saremo su dal 30 giugno, se vedi un K sfanala.:lol:

poco ma sicuro!!!!!:D

Ganny-2 18-06-2013 22:39

Dumbo.... Che ci posso fare, ormai ci siamo organizzati x questo week, vedremo, cmq su facebook qualche foto di lavanda ce, boh vedremo! Hai ragione che potrei stare in zona lavanda, ma abbiamo 30 anni e vorremmo un po' di vita, piuttosto mi faccio qualche km in piu..... Basta prendere un hotel con garage e il pensiero moto te lo togli..... Se poi la rubano ho la scusa x prendere il new GS :-P

l'uomo molto nero 19-06-2013 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Ganny-2 (Messaggio 7491975)
Lunedì rientrando farei il verdon, come passo x l'Italia cosa mi consigli?

io farei questo giro: Grasse - Trigance - Verdon lato nord - Digne les Bains - Lago di Serre Poncon - Briancon - Torino - Novara

da Cannes a Novara, passando per il Verdon, è il giro più breve, ma non per questo meno bello. In particolare il tratto da Digne al lago di Serre Poncon è un vero divertimento.

Ganny-2 19-06-2013 09:29

Ok, fino a serre porcon, poi non vorrei fare briancon, visto che l ho fatto già diverse volte, passare da bacellonette, come e' visto che non la conosco come strada???

l'uomo molto nero 19-06-2013 09:42

bella anche l'alternativa da Barcelonnette, poi colle della Maddalena (attenzione in francia si chiama Larche) fino a Cuneo. C'è traffico di camion nei giorni feriali. Poi da Cuneo è noiosa (ma anche l'altro percorso, dopo il Monginevro, da Ulzio a Torino non è che sia molto meglio)

Ganny-2 19-06-2013 09:50

Credo di far quello... Briancon e colle finestre l'ho già fatta 4 volte... Volevo fare il Maddalena... Comunque oggi se ho tempo mi faccio l'ultimo itinerario se ho qualche dubbio ti disturbo...

dumbo54 19-06-2013 13:53

Ganny, eccoti l'alternativa, qualche KM in più, ti fai l'Agnello e strade decisamente meno pallose, poi dalle parti di Alba o Asti puoi inventarti le alternative che preferisci.
Io personalmente aborro l'autostrada, quindi mi sono permesso di modificare il giro così
http://goo.gl/maps/5zgn8

Bye:D

Ganny-2 19-06-2013 14:08

Grazie dumbo, l'agnello l'ho fatto a ferragosto lo scorso anno salendo dall'Italia, molto bello, la maddalena non l'ho mai fatta.... X strada normale dipende da che ore sono, anch'io odio l'autostrada a parte la to-mi x' non ce tutor e allora si apre il gas:-)

l'uomo molto nero 23-06-2013 06:50

Avviso ai naviganti: sull'altopiano di Valensole ieri ancora niente lavanda.

maubear 23-06-2013 07:49

X l'uomo molto nero.

..... Ok grazie, allora si aspetta !!

yankee66 23-06-2013 08:06

;) Grazie della info!

dumbo54 23-06-2013 11:31

Noi partiamo il 28, speriamo bene!!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.