Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto da sparo e principianti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38286)

EnroxsTTer 19-08-2005 22:00

Moto da oltre 100cv sono senza senso per l'uso stradale.
Io voterei subito per limitare la potenza.
Poi farei come negli USA, 3 fasce di patente, si deve prendere la prima, che permette di guidare solo moto fino ad una certa cilindrata/potenza, poi dopo qualche anno se non si sono prese contravvenzioni gravi e non si sono causati incidenti, si puo' fare lo step successivo.
Certo le case produttrici di moto sarebbero contrarie a questo tipo di legislazione, pero' sarebbe la sola sensata per dissuadere i fighetti dal comperarsi la moto e fare danni.
Dissuaderebbe anche la massa di dementi che ogni we si ritrova sui vari percorsi trasformati in pista, tipo Futa o Verzegnis (qui dalle mie parti).

lancillotto 19-08-2005 22:06

Ieri per l' ennesima volta, sull' Altopiano di Asiago è morto un ragazzo di 37 anni in sella ad una Hornet. Con lui c' era anche la sua ragazza che fortunatamente si è salvata.
Per chi è pratico della zona è accaduto lungo la statale che collega Treschè Conca ad Asiago all' altezza delle cave di marmo.
Da quanto scrivono sul giornale, sembra che il ragazzo non andasse forte ma ha perso il controllo del mezzo su una curva. :(

Viggen 19-08-2005 22:15

Da qualche giorno...

...girando con la KS, mi accorgo che raramente supero i 7000 giri, anche quando vado via bello brillante. A quel regime ci sono già 100 cv buoni. Tutto quello che c'è sopra non serve granchè, per girare su strada.
Penso che i 100 cv sarebbero un limite giusto, lasciando la possibilità, a chi gira in pista, di portare il mezzo ad una cavalleria più consona.
Comunque è verò, un pericolo pubblico circolante lo è anche a bordo di uno scooter. Peccato che il buonsenso sia merce rara...

Gary B. 19-08-2005 22:38

Il mio accessorio salvavita e' il cervello.
Funziona molto meglio dell' ABS

Flying*D 19-08-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Aggiungo "per tutti i modelli nuovi" (se intendevi diversamente).
Quelli ancora in produzione possono farne a meno (vedi FIAT 600 o Matiz base).

No no proprio tutte le auto nuove, inteso come auto immatricolate dopo una certa data (non ricordo quale penso fosse 1 luglio)..
se guardi su quattroruote vedrai che anche i modelli base della fiat 600 e della Matiz hanno l'ABS di serie.. ;)

Berghemrrader 19-08-2005 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
No no proprio tutte le auto nuove, inteso come auto immatricolate dopo una certa data (non ricordo quale penso fosse 1 gennaio 2005)..
se guardi su quattroruote vedrai che anche i modelli base della fiat 600 e della Matiz hanno l'ABS di serie.. ;)

C'hai ragione in pieno Tulipano Volante! Sono io che non sono aggiornato.
Sono andato a verificare sul sito Chevrolet e FIAT perchè ero davvero convinto.
Pensa che sono pure abbonato a 4Ruote e proprio sul mensile di qualche mese fa (beh, forse un pò tanti mesi) nella parte finale (prezzi auto nuove/usate) nella prima pagina erano indicate le poche auto ancora senza ABS di serie, oltre alle due che ho citato c'era anche la Lada Niva ed una Tata.
A parziale discolpa devo dire che è dal 2002 che la ACEA aveva prima suggerito poi imposto alle case europee l'ABS di serie ma una serie di cavilli aveva sempre rimandato questo importante obbligo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.