Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non è solo una provocazione...! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373057)

sartandrea 31-10-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 7056005)
Proprio così, chi non ha mai avuto un'Harley parla e parla e parla, e dice tante balle....

guarda che la mia non è una critica mirata alla HD perché lo so anch'io che ci sono Harley che piegano, ma è un ragionamento sulla sicurezza

quando legggevo SuperWheels ricordo che nelle loro prove misuravano l'inclinazione statica ed alcuni custom arrivavano a malapena a 30°, un valore che ritengo seriamente pericoloso

per dare un paragone una Guzzi California EV, quella con le pedane, supera i 40° mentre i modelli con pedaline hanno 3-4° in più

Wotan 31-10-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7056049)
perché lo so anch'io che ci sono Harley che piegano

Sì, una: l'XR1200. Che infatti non è considerata una "vera" Harley.
Frena pure!

nossa 31-10-2012 17:50

Andrea se guidi una moto così come fosse un monster chiaro che è insicura, lo stesso se vai a fare trial col GS e tanti altri esempi. Anche da quel filmatino si vede che la moto comincia a strisciare ben prima della caduta, quello l'ha fatto apposta.

Wotan 31-10-2012 17:52

Certo, l'ha fatto apposta, tanto la Harley costa un casso e aveva le protezioni. Beato te che ci credi, dev'essere bello.

lgs 31-10-2012 17:55

Il famoso "Complotto alla curva del Mulholland drive"

danny62 31-10-2012 18:07

:lol::lol::lol:

Infatti David Lynch ha fatto un film proprio su quello:

http://trinitytransmedia.files.wordp...rive-large.jpg

sartandrea 31-10-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 7056065)
Andrea se guidi una moto così come fosse un monster chiaro che è insicura, ............

su questo siamo d'accordo entrambi, d'altronde se guidi una Road Glide come un Monster è chiaro che il problema è chi guida non la moto

ma come tu ben sai prima o poi ti capita la curva che stringe di colpo ed è li nasce un serio problema di sicurezza legato all'inclinazione, non quando affronti una curva ben visibile e di conseguenza sai già con quale andatura devi affrontarla

già andare in moto è pericoloso, se poi ci si mettono anche i costruttori a crearti problemi sui principi fondamentali riguardanti la dinamica della moto......

fosse per me da domani non si potrebbero più omologare moto con l'inclinazione statica inferiore a 40°

danny62 31-10-2012 18:20

Insomma, mi pare un po' drastico, considerando che chi gira con HD va piano, non mi pare ci siano tutti 'sti sfracelli e costi sociali a causa dell'angolo di piega ridotto.

Sanny 31-10-2012 18:33

e si..io farei eliminare tutti i cerchi a raggi che non montano i tubless ...si rischia di piu'...poi leverei dalla circolazione tutte le moto senza abs....cacchio HD lo monta...mhhhhh poi le farei tutte monoposto..non vorrei che il passeggero muovendosi ci faccia sbandare...dai su siamo seri x favore....

nossa 31-10-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7056072)
Certo, l'ha fatto apposta, tanto la Harley costa un casso e aveva le protezioni. Beato te che ci credi, dev'essere bello.

I soldi non hanno lo stesso valore per tutti non lo sai ancora Wotan? Ma perchè mai i bmwisti si preoccpano delle spese altrui:rolleyes:, vi tocca l'RT annate con quella:lol:

Claudio Piccolo 31-10-2012 18:54

ma dai! macchè apposta!! ha saccagnato una moto da 30.000 dollari e ha seriamente rischiato di amputarsi un piede!

Wotan 31-10-2012 18:56

Tutto il mondo è Monty.

nossa 31-10-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7056131)
ma come tu ben sai prima o poi ti capita la curva che stringe di colpo ed è li nasce un serio problema di sicurezza legato all'inclinazione...

cosa vuoi che ti dica, tutto può accadere, per quanto è nella mia esperienza, 100.000 km in HD, ho rischiato meno che con altre moto, forse perchè quando conosci il mezzo sai come guidarlo, è un po' diverso rispetto a una sportiva o una enduro ma l'angolo di inclinazione non è mai stato fonte di pericolo, qualche grattata e stop.

nossa 31-10-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7056235)
ma dai! macchè apposta!! ha saccagnato una moto da 30.000 dollari e ha seriamente rischiato di amputarsi un piede!

Claudio ma non ricordi gli idioti che giocavano a sfasciare le sportive e finivano mezzi squoiati, e quelli che fanno le gare contromano e....è pieno di pazzi! qualche settimana fa è arrivato un ragazzo, finito molto male, gareggiavano a chi resisteva di più aggrappato al cofano di una macchina in curva... e non credi sia possibile farsi filmare mentre sdraiano un'HD? guarda caso in perfetta sincronia con la telecamera, maddai...

dosa 31-10-2012 19:10

:rolleyes:

teista 31-10-2012 19:26

Azz.
ha sfasciato mezza moto e fa pure l'indifferente.

Claudio Piccolo 31-10-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 7056253)
...è pieno di pazzi!

su questo non c'è dubbio, tuttavia lì sapevano benissimo che c'era il fotografo e passavano certamente apposta a tirarci dentro...da lì a dire che ha fatto apposta a sfracellare la moto e a rischiare la gamba ce ne passa. Tra l'altro è evidente che il piede gli prende sotto di colpo, non è stata una scivolata voluta.

Wotan 31-10-2012 19:47

Claudio, so' erlisti... La logica non funziona con loro...

Claudio Piccolo 31-10-2012 19:48

gente balenga!

Corsaro73 31-10-2012 19:59

che cancello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.