Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La rivincita delle moto intelligenti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372534)

papipapi 25-10-2012 22:24

Ma quale delle due parlate.............:sad11:

quella di sx a me numme pias :(
quella di dx a me pias ;)
:toothy2:

SKITO 25-10-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7044222)
qualche?? :lol:

la sua fortuna è stato il fallimento del "transalp" :lol:

Hedonism 25-10-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Alby the scrap (Messaggio 7044246)
l'unica possibile scelte per Lei è la "rimasta" Monster, in quanto le altre entry level sono lievitate nei pesi e nelle altezze sella a llivelli inavvicinabili ad un fisico come il suo.

io sono 1,65 e giro in Gs....

di moto cavalcabili ce ne sono, dall'hornet alle boneville, il F 650 twin per stare in casa BMW, tutte le HD serie 883 o sportster, la Guzzi V7 (stilosissima)

per alcune di queste bisogna solo fare un po' di pratica negli stop and go, cosa che verrà naturalmente con il tempo.

sono comunque casi limite, e credo moto destinate ad essere vincolate all'inzioe della carriera o ad un nostalgico ritorno alle due ruote dopo anni di stop.

non credo proprio che un viaggiatore, scenda dall'adv e salga su queste.... a meno che non smetta di girare il mondo e la usi solo in città...

secondo me

Supermukkard 25-10-2012 22:42

io penso che tanti viaggiatori usino i 1200 per questioni di marketing.

ewan mc gregor avrebbe pagato per avere il giessino al posto dell'adventure in siberia :lol:

Hedonism 25-10-2012 22:46

un momento... perche' qui non parliamo solo del 1200....
ci casca dentro pure la DEuville, il Vstrom 1000 e 650, il GSsino... il TDM 900 ecc ecc...

Fonzie 25-10-2012 22:47

Il motore sara' anche efficente ed efficace.......Comunque un 500 su 2 ruote ha il suo perche ;)

Detto questo se permettete uno sfogo,, Ma basta...!!Ma chi e' che disegna ste cagate ma poi io sono alto 1.84 corporatura media. Tranne le endurone 1200 e le custom fanno solo motorette per nani alla pedrosa sia nude che stradali io non ci sto sopra sembra di salire su quelle della peg perego...Poi si chiedono perche si vendono grosse cilindrate e magari sempre bmw...Ma uno alto che alternativa ha?continuano a fare moto sempre piu potenti,piccole ,brutte ... a me basterebbe 500 600 700 anche tra i 70 e i 90cv, ma fatele moto piu' grandi a quei prezzi la tra 7 e 8000 euro ...Scusate

Enzofi 25-10-2012 23:16

in Italia ne venderanno due.

con questo rimango un estimatore delle jap di piccola cilindrata, come seconda o terza moto

quando avrò settantanni sarà anche l'unica ma al momento c'è tempo

Thefaster 25-10-2012 23:25

La polemica, se di polemica si può parlare, nasce dal fatto che si è lasciato intendere che questa categoria abbia validi motivi, morali ed etici, di soppiantare le categorie superiori ormai anacronistiche.

Forse, vista la crisi incombente, la cosa può sembrare legittima e lecita. E lo è in effetti. Ma la realtà è che questa nuova, ipotetica, tendenza non credo sostituirà mai le possibilità offerte dalle categorie superiori. Già solo per il piacere della guida, che non può essere paragonabile...senza la pretesa che uno sia migliore dell'altro.

In ogni modo io credo che queste Hondsa potrebbero attrarre ed invogliare un pubblico più attento alla praticità, come le donne ad esempio. Ho conosciuto tempo fa una ragazza che avevab preso da poco la patente ed era alla ricerca di una moto. Le consigliai la F800 bmw, ma sono sicuro che queste nuove sarebbero di suo gradimento.

cobra65 25-10-2012 23:40

... si si certo ok... adesso siamo abituati a moto incredibili dai costi stratosferici... vero.
Ma credo che chi come me ha raggiunto "il sogno americano", d'ora in avanti potrebbe anche trovarsi a fare scelte abbastanza radicali e difficili. Niente sarà piu' come prima e con ogni probabilità molti di noi si troveranno a dover riservare a questi giocattoli budget sempre inferiori... per cui ben vengano queste moto. Si lo so che l'ottimismo è il sale della vita, ma sono abbastanza sicuro che questa contingenza, per anni, sarà la normalità, e che di moto da € 20000 in futuro se ne venderanno sempre meno... almeno in Italia. Oggi siamo abituati ad andare in giro con cio' che possiamo comprare, domani saremo obbligati a viaggiare con cio' che ci possiamo permettere... che è tutta un altra roba.

Thefaster 25-10-2012 23:54

Ma vedi, il ragionamento basato sul ritorno al buon senso è lecito, ma è piuttosto un ripiego, altro che soluzione.

Ti dirò di più, quando penso che le cose potrebbero andare molto peggio di quanto crediamo, penso ancxhe che sarò costretto ad abbandonare la moto in toto. Dopotutto la moto rappresenta anche un lusso che sarà uno dei primi a cedere il passo all'utile in un momento in cui non ci sarà posto per il futile e dilettevole.

Al momento queste nuove soluzioni trovano spazio solo nella praticità e nella preferenza. Per il buon senso è ancora presto per parlarne, ma quando avremo quest'incombenza non credo che saremo in molti a ragionare sul fatto se sia meglio una 1200 o una 500.

bikelink 26-10-2012 06:22

le moto prima occorre provarle. in secondo luogo è probabile che una buona percentuale di utenti e per il reale utilizzo e per i costi , valuti una alternativa meno impegnativa alle grosse cilindrate.

jocanguro 26-10-2012 09:20

Quoto Edhonism in toto !!!
Quote:

le moto "intelligenti" per costi, cc e destinazione d'uso ci sono da quel di... solo che fanno un po' sfigato, nonostante siano moto validissime, e quindi la gente aspira ad altro

- V-Strom 650
- CBF 600
- Kawa Versys 650
- Guzzi breva 850 (non c'e' piu' perche' non vendeva... strano...)
Parallelo:
come le donne intelligenti, tutti a tesserne lodi , ma poi tutti guardano e vorrebbero anna falchi o la canalis ...;)

per carità , è giusto che esistano, e possono anche essere funzionali, ma se dovremo restringerci per motivi di crisi, e se guardiamo la vera e pura praticità, allora uno scuter da 125 o 200cc basta e avanza per tutto .. e costa nulla , basta guardare in india, cina, etc...
ci vai a caponord ? si (piano, ma ci arrivi)
ci vai tutti i giorni al lavoro ? si
ci vai a fare la spesa e a prendere il figlio a scuola ? si
costa un niente e fa 35 km/litro ? si

anche gli orologi esistono "intelligenti", sono quelli da 5 euro sulle bancarelle per strada,
funzionano e sono precisi ? si
e i telefonini ? quelli da 20 euro ? funzionano bene o no ? certo che si ...

eppure guardiamoci (io pero primo ) orologi da 200 euro ... telefonini da 300 ...
e via cosi ...;):cool:

Merlino 26-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 7044232)
p.... di questi oggetti "rivoluzionari".... non se ne sente nemmeno l'odore qui dentro...

Personalmente ho riscoperto la iper validità dei vecchi 75 a tre cilindri, e vendo il k100 come ho fatto con r1200gs 2 k1100rs, troppo potenti ed inutilizzabili per un buon 40% del loro potenziale.
Se dovessi prendere una moto nuova, sarebbe in questa fascia, ma ho già il non plus ultra :cool:

Merlino 26-10-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Thefaster (Messaggio 7044493)
Ma vedi, il ragionamento basato sul ritorno al buon senso è lecito, ma è piuttosto un ripiego, altro che soluzione.

Mi permetto di precisare un dato, si pensa piu' al concreto eliminando il superfluo, il che non è un ripiego, ma incominciare a ragionare sensatamente, non è un caso che in europa si vedano tourer con improbabili moto di media cilindrata ovunque, mentre in italia se non hai il GS ti vergogni ad andare in giro...ma fatevi un esamino altro che viaggiare in prima classe....;)

SL1 26-10-2012 10:52

Credo che la scelta delle case giapponesi sia indovinata al 100% e non comprendo perchè non sia seguita dalla auto.
Non discuto su tutti i vostri dubbi più che leggettimi (io stesso ho un 1250 bandit), ma qui occorre mettersi nei panni di chi vuole una moto nuova e non può permettersi certe cilindrate e costi, che fai rinunci alla moto? oppure ti compri una cosa che ti puoi permettere? o è meglio pagare rate a vita per una cosa che non puoi avere?
anche psicologicamente se compri un 300-500cc ti senti meno impegnato economicamente di un 1000.

Se devi far quadrare i conti anche 100 Euro fanno e per me queste moto posso risultare la soluzione per molti, che non staranno in mezzo a una strada, ma che non hanno chissà quanti soldi da spendere.

tanto per capire fiat, visto che la vecchia panda vende più della nuova perchè costa meno, ha deciso di toglierla di produzione .... poi in italia c'è crisi ... se questi sono le menti ... forse pensano che manderemo a battere moglie e figlie per acquistare una panda da 15000 euro ....

SL1 26-10-2012 10:55

a dimenticavo: per anni le moto più vendute in europa sono state le Suzuki GS500 e Kavasaki er5 (oltre al bandit e honda cbf500) ....

Hedonism 26-10-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7044906)
troppo potenti ed inutilizzabili per un buon 40% del loro potenziale.
Se dovessi prendere una moto nuova, sarebbe in questa fascia, ma ho già il non plus ultra :cool:

sinceramente non capisco che fastidio dia qualche cavallo in più... mi sento piu' sicuro se faccio un sorpasso in autostrada semplicemente ruotando la manopola del gas, senza dovermi fare i segno della croce con l'altra mano, o metterci una vita a superare....

come ho detto prima ci sono mezzi che a prescindere dalla loro cilindrata, sono nati per appagare la vista e le sensazioni di guida.... una su tutte le HD 1200 per esempio.... pochi CV, buona coppia, si va piano e ci si gode la moto... sono basse ed il peso si sente pochissimo.

però e' un bell'oggetto, non vuole fare il verso a nessuno (come si fa a vestire una motoretta come il CBRf 500 da sportiva?) di bollo paga poco e la RCA di Hd costa 200 euro l'anno.

se ci metto un parabrezza e due borse non ho problemi ad andare in ferie, in autostrda (se proprio devo) mi metto ai 110 e ciao...

questo per dire che il downsizing di prestazioni non deve necessariamente mortificare la passione per la moto ed il gusto di possedere un bell'oggetto.

le proposte Honda a mio avviso non possono essere allettanti sotto questo punto di vista...

girare con una moto "obso" regala altre sensazioni, e non e' assolutamente paragonabile a questo ciarpame.

per intenderci, una cosa e' la XT500 della Yamaha e un'altra questo plasticame

Hedonism 26-10-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da SL1 (Messaggio 7044914)
tanto per capire fiat, visto che la vecchia panda vende più della nuova perchè costa meno, ha deciso di toglierla di produzione .... poi in italia c'è crisi ... se questi sono le menti ... forse pensano che manderemo a battere moglie e figlie per acquistare una panda da 15000 euro ....

ok, però ormai l'auto e' una necessità... non mi risulta che la moto lo sia...

qualora lo diventasse, significa che siamo tornati indietro agli anni 50, quando 500 e Vespa hanno fatto muovere milioni di italiani...

allora se devo scegliere un due ruote per NECESSITA' e non per sfizio.... mi prendo un SH150, non parliamo di ferie in moto, perche' soldi non ce ne sarebbero a sufficenza.

masma 26-10-2012 11:13

Honda se voleva una motoIntelligente doveva fare l'AfricaTwinDUE, 870c.c. 9.900€

Pacifico 26-10-2012 11:21

Mah!... mi sà che prendete un granchio... e grosso!

Più che la crisi, più che il costo benzina, più che il costo gestione... mi sa tanto che qui è un problema di Generazioni.

Voi mezze pippette avete i giorni contati e le nuove generazioni sono quelle che oggi hanno 18 anni... il futuro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.