![]() |
No, no. Io ho già fatto tutto quest'autunno, grazie.
|
Salve a tutti ragazzi.....!!!
Scusate la prolungatissima assenza, ma (causa trasferta di lavoro) sono riuscito a rimettere le mani sulla muccarella soltanto un po' di giorni fa. Vi aggiorno.... Andai alla BMW, ascoltarono il cuoricino della muccarella e mi dissero "tendicatena o punterie"....e io "ma io devo andare in puglia..che faccio...?"....e il mecca "fratello vai facile e stai tranquillo" Hehehehehe....non con le stesse parole ma è andata praticamente così in sostanza.... :) Ad ogni modo parto per la puglia....viaggio di andata e ritorno perfetto...! Non una piega....e ho fatto anche il 21 al litro se vi puo' interessare il dato eheh :eek: Parto per lavoro...torno....e smonto il tendicatena che mi sembra un po' "incagliato" quando provo a comprimerlo assialmente. Lo porto in azienda e faccio fare una leggera "lappatura" all'interno del cilindretto dove scorre il pistoncino (che mi sembra invece davvero perfetto). Il gioco sembra essere migliorato.....ma qui sorge il problemone che oggi mi ha fatto bestemmiare per un paio d'ore almeno.... MA COME DIAMINE SI MONTA IL TENDICATENA......?!?!?! Per togliere il pistoncino (che rimane dentro quando si toglie il cilindretto esterno dopo averlo svitato) ho bestemmiato tutto e tutti dalla A alla Z...per rimetterlo ho bestemmiato capovolgendo l'alfabeto...ma non sono riuscito a rimetterlo....!!! Praticamente se voglio rimettere tutto il tendicatena insieme (cilindretto + pistoncino), non ho luce sufficiente per farlo entrare...mi si blocca... Ci ho provato in tutti i modi.... :mad: Se rimetto prima il pistoncino e poi il cilindretto, ho paura che il pistoncino non riesca ad alloggiarsi nella sua sede, ma rimanga in battuta FUORI dal cilindretto (bordo su bordo praticamente).... Mannaggia che odio.... :cwm21: (Pero' mi fa appassionare ancora di più il tutto :eek: ) Se non è chiara la spiegazione provo a fare un po' di foto Grazie ragazzi..........grazieeeeeeeeee................!! !!!!! |
Mi spiace non posso aiutarti sul milledue... però non so se hai fatto bene a lappare il cilindretto. Quanto hai tolto?
|
Davvero in maniera impercettibile....
Tra i due non c'era gioco prima e non ce n'è neanche adesso :) Scorre un pochino meglio, quello si.... Male che vada sostituisco il cilindretto (25 eurini)...il pistoncino è a posto a quanto sembra (53 eurazzi se non sbaglio...prezzi service bmw) Sul 1150 (hai il 1150.....?) L'ingombro dovrebbe essere lo stesso.....ma c'è la molla.... L'hai mai tolto dalla tua....??? |
:mad:
Stamattina in ufficio ho aperto il RepRom...che Da furbacchione quale sono non ho anche a casa.. "Montaggio del tendicatena sinistro: 1- INSERIRE IL PISTONCINO NEL CILINDRO 2- inserire con cautela il tendicatena con un nuovo anello di tenuta nel cilindro con un movimento rotatorio (il tendicatena deve essere infilato sul pistone senza essere piegato) 3- avvitare e serrare a fondo il tendicatena nel cilindro" :mad: Va inserito prima il pistoncino... Per chi volesse.... il riferimento nel reprom è "11 31 095" Poi vediamo come andrà oggi quando vado a rimontarlo....:mad: |
Io ho il 1150 ed ho già sostituito il tendicatena....
|
Tendicatena rimontato e ticchettio ancora presente.....
Osty (utente di QdE) ha risolto con la sostituzione dei bicchierini... Quasi quasi me li controllerei (Riferimento RepRom: 11 33 550 "Sostituire Supporto Distribuzione Sinistro") |
ciao, so che è passato molto tempo, ma hai poi risolto?
sulla mia gs 1200 del 2007 47k km ho lo stesso problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |