Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Info bridgestone s20 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363090)

helios80 12-07-2012 00:18

Attenzione non ho detto che chiude lo sterzo, ho detto che sembra lo faccia tanto scende rapidamente in piega!

Loreducati 12-07-2012 00:29

Ho saltato il sembra............
Praticamente, mi semba di poter dire che le mie sensazioni siano analoghe a quelle di Pac.
Non trovo siano velocissime, le trovo rotonde progressive, una grande sensazione ditenuta e sicurezza. Mi piaciono:eek::eek:

helios80 12-07-2012 00:33

Se provi Metz M5 allora non curvi più perché rispetto alle S20 sono molto lente! E le Dunlop cosa sono allora?!? Poi rimango sempre dell'idea che sia difficile descrivere le proprio sensazioni.

Loreducati 12-07-2012 00:41

Sono perfettamente in sintonia con te per quanto riguarda le sensazioni che ognuno di noi ha e della difficolta` che si incontra nel trasmetterle ad altri.
Ciao Lorenzo

EXdesmohero 12-07-2012 09:12

Ottimo allora.... Ho capito...progressive ma veloci.....cadono ma appoggiano......tenere ma dure e slick ma con intagli profondi.....per fortuna non devono fare un articolo su una rivista con Ste impressioni se no il giornalista potrebbe credere che lo state prendendo per il chiurlo!!!!
Il mondo è bello perché vario!!!!!

pacpeter 12-07-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviata da helios80 (Messaggio 6826520)
Pac ma tu come sei messo a km con le S20???

500 autostrada, 100 curve, 150 pista mugello

helios80 12-07-2012 10:37

Desmo tutto corretto quello che hai detto tranne "tenere ma dure" e "slik ma con intagli profondi", perdonami ma trovo la tua solita ironia assolutamente non necessaria e poco piacevole.
Si cerca di dare delle indicazioni su un pneumatico affinchè tutti ne possano trarre beneficio.

helios80 12-07-2012 10:43

Le impressioni che ho dato sono in realtà estremamente chiare:
molto veloci nell'inserimento e nella prima parte di discesa in piega poi grande appoggio che da un'ottima sensazione di sicurezza. Per quanto riguarda il grip ancora non posso dire nulla ma Pac dice che tengono parecchio!

EXdesmohero 12-07-2012 10:45

Helios......e fattela NA risata......mamma mia....ho enfatizzato va bene....ma non stiamo parlando di tragedie....
Era appunto per capire che come hanno appunto detto anche altri dite uno l'opposto dell'altro.....e come detto si capisce bene quando le sensazioni umane siano differenti da persona a persona....è un forum....non siamo su wikipedia .....

helios80 12-07-2012 11:03

Dovevo ridere anche quando parlavamo di pastiglie, perchè ho messo quelle originali mi hai sottilmente dato del deficente?!? Adesso devo ridere perchè cerco di dare delle impressioni e tu pensi che sto dicendo una fraccata di cazzate?!
Guarda credo che si rida per tantissime cose ma non per dell'ironia e del sarcasmo senza senso.

pacpeter 12-07-2012 11:27

tranquilli per favore.

il problema dela diversità di opinioni riguarda solo il discorso caduta in curva. per il resto mi sembra che siamo tutti d'accordo. se andate a leggere l'altro 3D sulle gomme vedrete anche altre impressioni.

1- forse io provenivo da dallop e per questo non trovo che cadano così in fretta
2- io ho le forcelle tradizionali, forse questo cambia le percezioni

se volete discutere tra voi lo fate in MP

EXdesmohero 12-07-2012 11:33

Posso capire che ti possa sentire importante....e che magari il caldo faccia il resto....ma io non ti ho mai nominato se non per risponderti prima....il mio era un discorso molto più generale...tra noi motociclisti e le sensazioni differenti che ogniuno di noi ha...
Se poi avevi ancora il dente avvelenato per una cavolata come le pastiglie dei freni....credo che ci siano problemi più grossi nella vita...ma mi spiace davvero che te la sia presa....
Ps un giorno poi prova a mettere la altre pastiglie....quelle che ti consigliava anche Enrico ....

Anchorchili 12-07-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da helios80 (Messaggio 6826984)
molto veloci nell'inserimento e nella prima parte di discesa in piega poi grande appoggio che da un'ottima sensazione di sicurezza

Quoto queste impressioni al 100%! Le differenze di sensazioni sono essenzialmente dovute alla gomma che montavamo prima: io venivo dalle Diablo Rosso II e quindi posso aver rilevato maggiormente alcune peculiarità delle Bridgestone S20 che chi veniva da una Dunlop Sportsmart magari nota meno.
Del resto dopo oltre 1000 Km di curve per andare e tornare da Garmisch (navigatore impostato su modalità moto, itinerario panoramico e divieto autostrade!) mi sono totalmente abituato alla reattività che hanno nella prima parte di discesa in piega che anzi ora mi sembra normalissima, e molto probabilmente se in futuro rimontassi le Diablo Rosso II le troverei troppo poco reattive e da far scendere di forza...

helios80 12-07-2012 17:10

Effettivmanete credo che Metz M5 e Diablo Rosso 2 siano abbastanza simili come comportamento come lo sono le SportSmart e le S20.
Ho montato Metz per tanti anni e ora mi devo abituare a questo anteriore così reattivo, però è una bella sensazione!

pacpeter 12-07-2012 17:22

sportsmart e s20 son diverse e di parecchio!!!!!!!

helios80 12-07-2012 17:36

Pac che differenze hanno?

Gioxx 12-07-2012 17:38

Dai rispondi Pac...che son curioso!

Winston Wolf 12-07-2012 17:53

io ho montato le RoadSmartII, vanno bene.
Ho il dono della sintesi.

doic 12-07-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Utente cancellato (Messaggio 6828238)
io ho montato le RoadSmartII, vanno bene.
Ho il dono della sintesi.

a te vanno bene anche le gomme del carrello elevatore :lol::lol:

Gioxx 12-07-2012 18:04

Dai via voi due...che qui parlano di fino....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.