Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comportamento SCANDALOSO di un concessianario: da denuncia!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362980)

nico62 08-07-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6818694)
AHAHAHAHHAAH! non ci posso credere.... il cupolino basso... ahahahahahh!

Che ridi??? É vero! Prova a montare il parabrezza della vespa...e poi dimmi......ti passan via le RT...
:lol:.....io con il vetro maggiorato ho notato che vâ molto meno.....hahaha:lol:

Pacifico 09-07-2012 05:44

Beh! La Honda in certe cose si perde.... Come si fa a vendere una moto da turismo con un cupolino così piccolo... ZK! E metti subito quello grande anziché farcelo comprare a caro prezzo! :mad:

GASSE 09-07-2012 07:43

Quel plasticone di CT lascialo al conce,e vai di MM se vuoi risolvere il problema!

panzer 09-07-2012 07:52

160 € !
Costa il parabrezza maggiorato della CT
ricordo che quello dell'ADV costava esattamente il triplo!

nico62 09-07-2012 09:06

si 160 di listino, io l'ho pagato 90....e i giorni scorsi per il caldo, ho montato quello originale basso, avevo voglia di maggiori prestazioni:lol:

panzer 09-07-2012 09:17

Nico anch'io l'ho pagato con lo sconto, e ne ho 2 adesso, volevo solo rimarcare che con quei soldi noi straccioni ne compriamo 6 rispetto ai ricchi Advisti...

MAD BORSA 09-07-2012 09:55

è un chiaro sabotaggio...ma vaffancuore, che bastardi...so che appena ti giri, pemmmm, ti rimappano la centralina e ti svitano una valvola di aspirazione...è capitato a anche a mio cuggino...che paese di disonesti

andreone 09-07-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6817538)
Ragazzi, vorrei condividere su questo forum un fatto GRAVISSIMO che mi è successo stamattina, con un concessionario della concorrenza.
Mi ha concesso in prova la crosstourer ed io ho lasciato la moto parcheggiata all'interno della sua officina.

Di seguito racconto i fatti:

Entro e posteggio la moto in officina e, in rapida successione:
1- provo la CT per 40 minuti circa, motore da paura
2- terminata la prova viene a trovarmi dal conce un amico dotato di Multimerda
3- provo anche la Multimerda subito dopo aver provato la CT e mi accorgo che va ancora di più (anche se un po' più brusca ai bassi rispetto alla CT, in quanto il motore bicilindrico obbliga ad usare di più il cambio)
4- riprendo la mia moto, dopo aver passato circa un'oretta tra CT e MM e scopro che il motore della mia non va più una cippa!!!! :mad::mad::mad:

E' pazzesco: ora apro la manopola del gas ed il mio GS ADV non va più avanti!!!! E' fermo, un vero catrame... la CT e la MM spingevano forte e la mia moto è letteralmente ferma.

Non ho dubbi che è stato il concessionario a sabotare la moto in mia assenza ma non ho le prove. La moto non ha alcun segno di manomissione ma è palese che adesso non va più avanti e mi pare di guidare un polmone (o catrame che dir si voglia). Peraltro il concessionario si è rilevato molto cortese e disponibile... non avrei mai pensato che mi avrebbe sabotato la moto!

Come posso fare? Di certo non posso denunciare il concessionario perchè non ho prove... cosa posso fare? consigli?

ma hai tolto il lucchetto?!?:)

dpelago 09-07-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6818686)
azzo e' senza cupolino.....di certo la percezione della velocità e' di molto accentuata...

Credimi l'aria che prendi c'entra poco. Senti una spinta corposa sotto le chiappe, che mal si concilia con i rilevamenti delle varie riviste, che descrivono la CT come prestazionalmente allineata ad una Supertenere o ad un Gs 1200.

Personalmente avendo provato / posseduto quasi tutte le moto di questa categoria, posso affermare che a sensazione , solo ma Multi ed eventualmente la Versys 1000 abbiano più birra del V4 Honda.

Dpelago CrossTouerer 1200

Hedonism 09-07-2012 10:58

dpelago, per carità, l'ho scritto anch'io che di motore ce n'e' di piu' sulla CT.

mi prendo anche le percylate di Pacifico, tanto ormai non fanno piu' effetto...

però saremo tutti daccordo che una protezione aerodinamica maggiore, tende a far percepire meno la velocità..... insomma basta salire su una Streetfighter e su una 1198, sono moto molto simili ma sulla Street a 100 all'ora sembra di decollare mentre sulla 1198 ci si sta ancora chiudendo la visiera del casco.... ecco il concetto era questo.

poi ribadisco a me diu quanto van forte poco me ne importa, quando giro (ormai giravo) sono carico come un mulo, le impennate o staccate al limite dell'inserimento dell'abs sono realtà che non mi appartengono piu' da un pezzo, mi fanno sorridere i frustrati dei 10/20 /30 Cv in piu' quando ne hai oltre 100 sotto le ciappett... :)

bibi6rossi 09-07-2012 11:53

prendi a nolo una lamorghini e fai come quell'altro...

romargi 09-07-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6817626)
Il mio era un conigli da qui a stasera... vedrai che domani la Tua BMW ti darà molte soddisfazioni.

Grazie del consiglio Paci: ieri ho fatto un giretto abbastanza breve ma con oltre 100 km di sterrato: galleria dei saraceni, jafferau ed Assietta. A parte l'assietta che è molto facile io che fuori strada non sono certo un manico sono comunque riuscito a divertirmi in alcuni tratti dove con il CT avrei avuto un po' di difficoltà.
Ma lo ripeto, fuori strada il limite sono io e non la moto.

Su strada, pur non essendo performante come il CT, mi permette di tenere un ottimo ritmo con un impegno veramente ridotto. Sono io una mezza pippetta ma ieri mi sono goduto la grande piacevolezza di guida della mia ADV. È stata solo una tentazione ed ancora mi scuso con lei per il pensiero di volerla tradire!

Pacifico 09-07-2012 15:37

Ottimo! Siamo salvi.... Avevo rimandato di qualche giorno il ritiro della DCT in attesa della tua decisione, domani mattina vado. So che rimarrai con la tua GS.

barney 1 09-07-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6817538)
Ragazzi, vorrei condividere su questo forum un fatto GRAVISSIMO che mi è successo stamattina, con un concessionario della concorrenza.
Come posso fare? Di certo non posso denunciare il concessionario perchè non ho prove... cosa posso fare? consigli?

Accusalo di circonvenzione di capace e fatti risarcire adeguatamente:lol::lol::lol::lol:

ramon banderas 09-07-2012 18:58

:lol: O anche di circoncisione di incapace. :lol:

Archiseb 09-07-2012 19:10

Mio cugino, che è uno che se ne intende, mi ha detto che i concessionari Honda hanno un aggeggio supertecnologico che se vogliono lo puntano contro il Boxer e gli sfasano tutto (cilindri compresi). Poi, se la BMW se sa che si è entrati dal conce Honda con la Mukka, toglie il diritto di garanzia. Giuro.

panzer 09-07-2012 19:13

per un attimo ho avuto paura che romargi comprasse la ct,
meno male rischio passato...

umby4u 09-07-2012 19:18

quoto chi dice che la tua moto può sistemarsi solo in un conce harley.
Vai, parcheggia la tua ADV, prova una bella e fiammante 883 e.....
...dopo avrai un ADV vitaminizzata e schizzante! ;-)
p.s. ma potresti andare anche a provare una guzzi v7.... ;-)

nico62 09-07-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 6820805)
per un attimo ho avuto paura che romargi
...

ma no Panzer, tranquillo, i tempi di disasueffazione al Telelever sono molto lunghi....altro che 40'....

panzer 09-07-2012 19:32

pfuiiii meno male, che resti tra i disassati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.