![]() |
Quote:
|
@Ale73: ahahahahahahah scherzi a parte in tre giorni la faccio tranquillo?
|
direi di si, anche se dipende sempre cosa si vuol fare e/o vedere
chiamami se hai dubbi Da Bourg St. Maurice in giù conosco anche i nomi delle marmotte! :lol: |
Quote:
Faccio 9 10 11 luglio, 1 gorno RDGA non completa, arrivo in zona Valensole, 2 giorno dedicato alla lavanda, pomeriggio trasferimento in liguria, 3 giorno mare, sera a casa. |
scusa fabry una domanda, da susa a rientro a casa l'hai fatto in 2 giorni giusto, visto che sto pianificando volevo essere sicuro dei tempi...... colle delle finestre molto bello, fatto salendo da susa....
|
Quote:
1° giorno: Susa - Cannes 2° giorno: Cannes - Verdon (ma eravamo ospiti, quindi ce la siamo presa con calma.. in realtà il Verdon lo fai in 1/2 gg) 3° giorno: Cannes - Milano.. Il tutto è fattibile in 2 giorni, ma se non avete problemi di tempo ti consiglio di partire la sera del giorno prima, così ti svegli la mattina bello fresco per buttarti sulle curve ;) |
Quote:
In due giorni il giro lo fai tranquillamente, facendo tappa ad Annecy che merita veramente. Quando la moglie viaggiava con me, lo facevo almeno due volte l’anno: molto bello cenare ad Annecy in riva ai canali. Per dormire ti consiglio Ibis a Cran Gevrier (o come si scrive) subito a fianco ad Annecy. Pulito ed economico, con 50 euro o poco più camera doppia. Per l’andata, anzichè fare il Cormet (molto molto bello), puoi optare per il giro che ho fatto io nel giro “Colli dei Cani” (vedi post): sceso da Iseran, fai piccolo sanbernardo, colle San Carlo, arrivi ad Aosta, colle Gran SB, matigny, Col de la Forclaz, Col de Montets, Chamonix e Megeve. Da Megeve raggiungi Flumet e giri a destra sul Col des Aravis: panorama imperdibile! Caldamente consigliato mangiare alla Brasserie che trovi sulla sinistra (poi ti darò i riferimenti). Dopo l’aravis, giri subito a sinistra e fai il col de la Croix Fry. E dopo ti dirigi ad Annecy. Per il ritorno due opzioni: 1) Rientri da Saisies (bello!) + Cormet + Iseran + casa 2) Fai il Semnoz che parte da Annecy: strada spettacolare vista lago e asfaltata come una pista. Per altre info chiedi pure... |
Sapevo che a un cacciatore di colli non poteva mancare, e infatti da tempo pensavo di fare un giretto in Savoia e Alta Savoia.
L'intervento di romargi è come sempre di livello! Ho preso nota di tutto... attendo solamente un weekend con un meteo decente! Grazie! |
Quote:
Ho già bello che pianificato il prossimo giro oltre confine ;) :lol: E intanto il we scorso.. sfidando il meteo.. ci siamo fatti gli sterrati del Crocedomini e uno sterrato FOLLE vicino a Magno... ma non vado OT ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |