![]() |
Queste sono le 2 giacche...sono piu' propenso alla prima per le temperature....alla seconda per l'utilità:
http://www.outletmoto.eu/giubbotto-m...ioni-P192.htm# http://lnx.paonemotors.it/osc/catalo...roducts_id=591 |
Sono per la seconda perche' a) costa la meta' b) mi sermbra di utilizzo piu' ampio, non vai sempre in Tunisia..
Intanto ti do' il WP di Stefano Fazzini qualsiasi problema lui te lo risolve digli che mi conosci. N 33 26.440 E 09 01.898 Ciao |
veramente costa il doppio la seconda, ma non ha aperture per l'aria...pur essendo abbastanza leggera, mentre la prima costa 65 contro i 119 di quella da enduro.
questa è quella che piu' si addice al caldo secondo me: http://www.outletmoto.eu/giubbotto-m...ioni-P192.htm# ovvero la prima, l'altra ha tante tasche....ottima da enduro, ma è senza protezioni, quella del link invece le ha...costa il doppio e non è ventilata come questa. io ero piu' propensa a questa. Grazie per le coordinate, me le salvo e poi le converto per il gps perchè lavoro in utm. |
https://maps.google.it/maps?ll=33.44...z=16&t=h&hl=it
confermi che sia la coordinata esatta? lui vive li'? grazie |
Giacca: intendevo quella
Coordinate: confermo .Li trovi il b&b ( ma puoi anche cenare) e il campeggio. |
Grazie paperinik!!
ho buttato giù l'itinerario..o meglio, elenco teorico dei posti da vedere....l'idea è scegliere dalla parte ovest verso sud per risalire da est, in modo da prendere l'aria piu' fresca per via del mare al ritorno quando sia io che la moto saremo piu' stanchi. Ci sono alcune tratte che non mi convincono....da le kef a temerza mi serve una tappa intermedia...400km mi sembrano eccessivi. Altro dubbio è sul ritorno, lato est...mi sembrano luoghi troppo turistici....ditemi voi che conoscete la zona perfavore! |
|
Per gli pneumatici i karoo (non T che son stradali)
Per la giacca io uso la Sand della Revit con protezioni incorporate e soprattutto chiara: una giacca nera dopo mezzora ti fa cuocere.... Per gli stivali quelli da cross son perfetti, in caso di caduta in off la protezione è migliore. buon viaggio |
Problemino...a quanto ho letto la mia moto, f800gs del 2011, non monta tubeless ma camera d'aria (essendo a raggi). Il kit quindi non mi serve a niente...mi devo portare camere d'aria e leve per forza...piu' attrezzi per scendere le ruote. menomale che ho il cavalletto centrale almeno!
A questo punto insieme alle gomme mi ordino anche le camere d'aria piu' spesse, mi pare la michelin faccia le 5mm. |
Secondo me scendere da est non paga nel senso che trovi,a meno di fare delle piste di montagna, sono rovine romane che pur belle sono inferiori al giorno che potresti giocarti nella zona di Tatouine cioè dei ksar piuttosto che Matmata.
Perciò se vuoi fare est-ovest tamerza(oasi di montagna-pista rommel) ok ma passerei o per Kariouan oppure tappa dopo lo sbarco a Nabeul e poi tagli per tamerza. Molto dipende anche da che ora arrivi a Tunisi ... Comunque 400 km sono tanti ma non tantissimi. Se ti vuoi divertire da El Hamma parte una pista battuta abbastanza facile tutta dritta (poi ti mando a traccia ma sulla Reise la vedi) CH sbuca dritta per il bivio matmata( sinistra) K.ghilane ( dritto) Douz ( a destra) Ci sarebbe poi il sito di " guerre stellari" da visitare anche li la pista e' fattibile siamo in zona empire Tamerza. Dove dormi a Tamerza? C'è un posto bellissimo dove vanno tutti i motociclisti soprattutto francesi e entusiasti L'ultima volta pagai 21 dinari la doppia con cena e colazione ...pero' e' un po'. Che non vado perche appunto molto turistica.Comunque le strade che collegano le oasi di montagna sono molto belle.... |
siamo LEGGERISSIMAMENTE off-topic :lol::lol:
Quote:
|
Apro un altro post solo per chiedere se portarmi queste cose? Non pensavondi essere off topic visto che rientra nel'organizzazione del viaggio.... Ma ok, faccio un altro post
|
Paperinik, io intendo scendere da ovest e risalire da est...forse mi sono spiegato male.
Dove dormire non lo so in nessun luogo almeno che non me lo consigliate voi....se no gironzolo e vedo che posti trovo e che prezzi mi fanno. altra info....quando sosto per la notte, la moto con il bloccadisco è abbastanza al sicuro..o prendo una catena? Grazie. |
Chiedi all'albergatore se c'è da fidarsi: in molto posti hanno un guardiano a cui lasciare la mancia la mattina seguente, in mancanza di un garage in genere te la fanno mettere in luogo sicuro. Mi è capitato di metterla nelle cucine, nelle hall, nelle dispense, davanti alla porta dell'albergo in modo che il portiere desse un occhio, nel garage del vicino, etc. etc.
|
Quote:
Mi sento davvero una sanguisuga in questi giorni..... |
E' il giro classico, va più che bene per cominciare a conoscerla. Se te la senti puoi fare la diretta da Douz a Ksar, oppure anzichè fermarti lì per la notte scendi al campo tendato distante 15 km. Quando risali non perderti Kairouan, la visita alla mecca e alla medina valgono la pena. Occhio solo che quando cominci con l'Africa, poi è dura farne a meno....
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli, cercerò di visitare tutti i luoghi che mi state consigliando! Vorrei portarmi qualcosa con me da cedere come dono nel caso in cui qualcuno mi aiuti o semplicemente mi offra un thè....regalare denaro non è nel mio stile....avete qualche suggerimento? grazie ancora |
Attenzione perche' la diretta è comunque pista e misto sabbia...pensaci bene perche' sei in solitaria....per il parcheggio\alberghi sono daccordo con Fagot.
er cio' he riguarda la discesa secondome ripeto fare Le Kef e zone archeologiche come rima volta non paga peche' è vero che sono posti belli ma rischi di perdertene altri ancora piu' belli percio' secondo me devi tirare diritto o su Matmata o su Tamerza. Tamerza: Oasi di Montagna-Pista Rommel-e volendo sito film "Guerre stellari".(tutto sterratone duro) Pista Rommel.(Redeyef) per arrivare a Redeyef ti basta la cartina michelin, lo trovi tra Tamerza e Gorges de Selia. L'imbocco della pista non è semplice da trovare, è in mezzo ad una discarica. Non andare nel paese in centro, rimani sulla strada principale larga. venendo da Tamerza è sulla destra. Trovi un pistone, con qualche diramazione a sinistra, vai sempre dritto sino ad uno sbarro con pali , ma in moto ci passi. Prosegui, la riconosci perchè è cementata, a tratti buchi e mancanza del cemento.. http://www.sahara.it/bm/saharaThree/...a-rommel.shtml ingresso la "pista rommel" (N34 21.333 E8 10.647) .... ti aggiungo il punto gps del bivio per arrivare alla pista rommel: N34 22.685 E8 08.795 |
roger that papero! punto su matmat e tamerza, stai sereno!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |