![]() |
sportsmart ottime per fare le rotonde a manetta senza sdraiarsi.
ma state rubando la scena al tester pirelli.............:lol: |
Bon!
Test finito e gomme smontate. Alla fine hanno fatto 6.000 km. Le mie impressioni non sono cambiate rispetto a quelle già postate. Le prestazioni si sono mantenute costanti fino alla fine, dopodiché a mancare non è stata l'aderenza, ma la sensazione di sostegno in piega. A quel punto ho preferito cambiarle. La posteriore poteva fare altra strada, ma l'anteriore proprio no: il consumo era concentrato sulle spalle, mentre al centro le condizioni erano ancora buone. Adesso ho rimesso su le BW che avevo montato da poco, prima che mi arrivassero le Pirelli, al prossimo giro mi sa che rimetto su le ST. |
quindi ci vuoi far sapere che sei un gran piegatore......:lol::lol:
brao!!!! |
non io, sono loro che sono gomme da piega!
|
complimenti per la tua dettagliata e completa descrizione dei Pirelli st
anche per privilegiare il prodotto nazionale mi sono rivolto la settimana scorsa al mio gommarono di fiducia ( specializzato al 90% in moto)ma ahimè mi ha comunicato che le s.t. non le ritira più' né tantomeno le consiglia per i tanti troppi casi di contestazione per screpolature . che peccato!!!!!! |
Ho fatto circa 9000 km con le Scorpion trail della pirelli e ho ancora battistrada per 2000-3000 km.
Prima montavo le Continental Attak.... quelle che BMW montava di serie sul gs 1200 del 2008. Beh, io non ne posso che parlare bene delle pirelli. Ottima tenuta sull'asciutto, buona durata, sicurezza totale in piega ma soprattutto consumo regolarissimo senza alcuna vibrazione / scalinatura. Unica nota dolente che pero' è sparita dopo i primi 1000 km è una sensazione di leggerezza sull'avantreno. E' scomparsa subito dopo aver percorso i primi km. Scusa Managdalum ma le ST su che GS le hai montate? Ci vanno anche sulla mia del 2008? |
condivido la sensazione di leggerezza all'avantreno! forse il fatto che passi dopo 1000 km è perchè ci si fa l'abituditine.
Vedrò la durata, cmq pagate ...........pochissimo e montate io ;) 200€ treno nuovo, se durano meno.................ho cmq risparmiato |
Quote:
Su un GS del 2007. Quelle di cui parli su cosa le hai montate? pensavo su un GS |
davvero ottime gomme ..anchio piu o meno ci percorro 8-9mila klm..anche se al dire il vero le cartucce buone si sparano fino ai 6mila ,poi l'anteriore si consuma decisamente troppo scalinando parecchio la gomma e nei tornanti lenti tende a chiudere troppo lo sterzo, invece nell curve medio veloci la tendenza e molto minore ma sempre percettibile....
.....comunque ho in parte risolto il problema con l'anteriore montando la specifica H che ha una carcassa leggermente piu rigida, offrendo si un pelino meno grip rispetto ll ST normale , pero con un consumo-feeling piu lineare per tutta la durata della gomma... |
buono a sapersi marvel..........
|
|
Quote:
|
Montate ieri le ST. 220 montate ed equilibrate.
La prima impressione, confrontandole con le Anakee, è che sono più dure (di molto) ma mi danno una bella sensazione di stabilità in piega. Scomparso anche il woooo wooooo in 5° a 80 all'ora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |