![]() |
Quote:
Oltretutto la Yamaha, pur arrivando anni dopo, non è riuscita a portare niente di nuovo nel segmento. Ciò non toglie che, elimindando le prime 2 che ho detto, mi orienterei sulla ST, dato che le future Honda e Triumph mi paiono un po' oversize...... |
La stelvio è un gran bel mezzo!Se dovessi cambiare il mio Gs lo farei sicuramente con una Stelvio!
|
Quote:
Ho avuto modo di provarla e, a parte qualche cavallo in più, non saprei cosa criticare. Sicuramente affidabile, moto onestissima. |
Quote:
|
Io non sono Mongolo.....
anche io inpazzisco per lo Stelvio..... vado sempre in estate e mi mangio pure un panozzo dal Peter :lol: |
Quote:
cmq ripeto sana invidia x chei fa questi viaggi....indipendentemente dal mezzo... c'e' chi si inventa la susa del tempo dei soldi..e bla bla bla....io non ne avrei le palle....magari in compagnia sicuramente. da solo mai!!! |
Quote:
Passando al thread, boh, alcuni post sono riusciti a stupirmi, e sì che non sono in giro da poco... |
Qualcuno ha cannato battuta.....ma solo perche' è ancora un pivello....;) ...migliorera' (si spera)
|
Quote:
spirito motociclistico ZERO |
non sono un tecnico per cui perdonatemi se non mi esprimerò molto correttamente. tempo fa parlai con un collaudatore professionista che fu chiamato dalla guzzi a provare la stelvio. insieme a lui la moto fu provata anche da due collaudatori interni della guzzi e mi disse che tutti e tre dissero ai responsabili che il motore entrava in coppia a regimi di rotazione molto alti e che quindi ai bassi la moto era piantata. la risposta che ebbero è che i motori guzzi lavoravano in quel modo, che i clienti guzzi volevano quel tipo di motore e che quindi il progetto sarebbe stato sviluppato in quel modo. come sia l'erogazione ora non lo so, chi ha modelli recenti sicuramente saprà dirci qualcosa al riguardo
|
Quote:
Non capisco perchè certa gente si scaldi tanto quando qualcuno si azzarda a fare anche solo una semplice battuta sulla Stelvio. Io ho una Gs Adv e potete parlarne male e sfottere finchè volete, non me la prendo mica. So di avere un mezzo eccezionale di cui sono soddisfatto e questo mi basta. Lamps a tutti i possessori di Stelvio :) |
Secondo me non è un problema su chi và più distante e che mezzi si possiede,
una quindicina di anni fà ho fatto Praga Vienna e foresta nera in vespa (px150) carichi come asini...:) penso che non sia un problema di bmw, honda, guzzi... ci vuole convizione x raggiungere anche una meta lontana, tempo, soldini, un pochino di preparazione e via con tutti i km che si vuole ;) |
Quote:
dai non prendertela...chi ha fatto la battuta infelice si e' scusato!! cmq se qualcuno trova dei blog con belle foto e racconti di viaggi li posti pure che almeno sogniamo un po'... ;) |
Saranno forse anche scuse, però io il tempo ed i soldi per fare un viaggio del genere non li ho veramente....per stare via 3-4 giorni mangiando panini, mettendo benzina e dormendo in ostelli di quart'ordine mi partono 500 euro come minimo, non oso nemmeno immaginare cosa possono spendere loro.
Per quanto riguarda la Stelvio bella moto, ma oramai mi sono anche stufato di ripeterlo. 1100 Gs forever |
ovviamente quelli sono i giri della vita x chi ha budget limitati...ma a volte volere e' potere...
mi riferivo a quelli che con la lappa sembra girino il mondo, e poi quando c'e' davvero da fare qualcosa di "simpatico" si arrampicano sugli specchi... cmq credo e ripeto che ci vuole innanzitutto un po' di fegato... certo che se poi hai l'affitto da pagare 2 figli da mantenere magari prima di spendere qualche soldo ci pensi... c'e' cmq gente che si gira l'europa su moto degli anni 70 della germania dell'est, in 2 con bagagli e tenda... se hai lo spirito fai molto!! ;) ora come ora mi dicessero di dormire 5 gg in tenda li manderei a cagare...l'ho fatto gia' ora basta!! |
Quote:
5gg. giorni in tenda? Io ho dormito due giorni in auto con 27 gradi sottozero e ora ti posso assicurare che non mi spaventa più nulla :laughing: 1100 Gs forever - |
eheheh anche a me non spaventa dormire in tenda ma causa problemi fisici(tanti)...se posso evito volentieri...specialmente in posti freddi!! anche perche' non ho piu' vent'anni!.
cmq se ti piace fare il tuo giro(non per forza mondiale) magari rinunci a qualcosina..e se guardi bene si puo' tagliare da qualche parte e lo si fa'...magari anche solo di una settimana...;);) o sbaglio?? |
Quote:
però ecco, per esempio, in un racconto come quello delle prime pagine, con questo che veniva dalla mongolia e becca 2 col gs che venivano da caponord.. ma che caponord è diventato un viaggio da str--zi adesso??? :mad: dai su, tanto di cappello a chi va a caponord..! io, da possessore di gs e da reale sognatore di tali viaggi (in me il problema economico negli ultimi 2 anni è diventato quotidiano...) è un neo in un'impresa che ammiro, ma mi lascia con l'amaro in bocca perchè anche uno che s'è fatto la vasca fino in mongolia ha il paraocchi e discrimina chi ha il gs.. |
purtroppo non siamo tutti uguali...si chiama umilta'...forse dovrei avere una frase in firma....
il resto come diceva un mio coniscente e' fuffa....o come dico io che adoro il cibo...aria fritta..!:-p;) non ci stnno oltre 100 caratteri in firma...te lametto qui... ciao Sanny! L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà |
x Dogwalker - mah! dopo le ultime news, non so dove posso ancora tagliare ahahahah!...no scherzo, io posso ancora considerarmi un privilegiato rispetto a tante altre persone, però obiettivamente oggigiorno non so in quanti potrebbero permettersi di perdere anche solo una settimana e 500 euro.
x okpj - personalmente andare a Capo Nord e l'ultima cosa che mi passa per la testa......migliaia di infiniti e pallosi chilometri di autostrada. Preferisco di gran lunga girare l'Italia in lungo e in largo, impiegando anche 13 ore per coprire 340 chilometri.....non percorrendo neanche 100 metri di strada rettilinea. 1100 Gs forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |