![]() |
Sono piacevolmente colpito dal scoprire che il mio brutto vizio di non finire i libri può essere causato dal fatto che i libri stessi non meritano (anche io non l'ho finito, a dire il vero ho 3/4 libri da finire! :lol:).
Quote:
Probabilmente avrà avuto un ruolo fondamentale nel sradicare i valori tradizionali e le soffocanti convenzioni sociali di cinquantanni fa e per questo può avere un certo fascino, senza contare la suggestione derivante dal fatto che si tratta di una storia autobiografica e quindi descrive e fa comprendere un poco l'america di quegli anni. Se può avere unsenso esprimere un giudizio morale su quanto ho letto: andare a raccogliere il cotone per trombarsi una messicana fino quando si è stanchi, con la consapevolezza che quando sono stufo ritorno a New York non mi pare il massimo. Neanche farmi mandare i soldi dalla zia quando li ho finiti. Into the Wild - Nelle terre selvagge è molto beat o sbaglio? |
abbiamo visto quasi tutto perchè sono stati loro ad aprirci gli occhi, forse ai nostri fratelli maggiori più che a noi.
|
letto sotto naja: mi ha sostenuto durante quella "reclusione"... Successivamente preso dall'entusiasmo mi procurai "I Sotterranei"... quello sì l'ho lasciato a 1/3!
|
Quote:
|
"Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh!"
Se durante la lettura ci si sintonizza sulla stessa lunghezza d'onda di Kerouak è un capolavoro, nel caso contrario è tempo perso! ;) |
Come già dissi mi sono riproposto di rileggerlo e credo che stia maturando il momento (quando gli altri vanno in vacanza io me ne sto a casa tranquillo....)
Però,al contrario di quanto affermai tempo fa,non credo di essere diventato più tollerante invecchiando. Anzi,come disse un tale,invecchiando si diventa saggi e...cattivi ed io sono su questa strada. Vedremo cosa ne caverò questa volta.......:( |
[QUOTE=Alessandroprimo;6893622]Come già dissi mi sono riproposto di rileggerlo e credo che stia maturando il momento (quando gli altri vanno in vacanza io me ne sto a casa tranquillo....)
E' passato abbondantemente un mese ...... Letto ??? |
no cara Beatrice.
Contrariamente a quanto detto,sono stato parecchio in giro,in moto naturalmente (circa 3.000 km in un mese e mezzo girando qui intorno....) e nel tempo rimasto mi sono dedicato al trekking ed ad altro ( mi sono riproposto,per l'ennesima volta,di riordinare l'archivio di casa e la biblioteca ). La Strada lo rileggerò quando lo ritroverò in mezzo alla confusione permanente di casa mia :lol: |
Quote:
|
Quote:
.... Hai fatto bene ,bisogna godersi fino all'ultimo raggio di sole estivo.... quando iniziano le piogge, (vedi oggi pioggia + nebbiolina), cosa c'è di meglio che una comoda poltrona magari con soffice plaid, un bel libro ... e per non farci mancare nulla verso le 17,00 un buon the ?:D L'unica cosa che non ti invidio è mettere a posto archivio e biblioteca, ma preso con un certo spirito, può essere anche divertente :lol: Ciao buon lavoro e lettura :) |
sono daccordo con te Beatrice,a parte il plaid ed il te.......
poltrona,libro,camino acceso,che già adesso non dà fastidio,ed un buon bicchiere di vino,quello che faccio io però ;) archivio e biblioteca sono una bella grana che però è ora che risolva,non voglio lasciarla sulla gobba dei miei eredi. Sai quante madonne......:lol: oggi è una bella giornata per la moto,ma sto smaltendo lo spiedo di ieri ed allora sono in poltrona con "Nessun giorno senza una riga" di Jurij Olesa. Uno scrittore russo morto nel 1958.Lo lessi già tempo fa.Lo sto rileggendo;interessante. |
[QUOTE=Alessandroprimo;6988308]sono daccordo con te Beatrice,a parte il plaid ed il te.......
poltrona,libro,camino acceso,che già adesso non dà fastidio,ed un buon bicchiere di vino,quello che faccio io però ;) archivio e biblioteca sono una bella grana che però è ora che risolva,non voglio lasciarla sulla gobba dei miei eredi. Sai quante madonne......:lol: QUOTE] concordo sia con il camino che con il buon bicchiere di vino ...bianco se possibile :)..... produci anche quello ? Per gli eredi c'è tempo !!! :( :) |
l Ale produce un rosso da paura.X non parlare del salame.A 3000mt poi sai come va giu.Ciao Beatrice
|
Quote:
Proprio stasera abbiamo parlato di te,Zavorrina ed io,e mi diceva che le hai raccontato dello Stelvio....:D E sta sempre migliorando il vino,il salame invece sta finendo. Ma dicembre si avvicina :D Invitiamo anche Beatrice al prossimo giro,anche se io produco solo rosso.Per lei porto il Lugana che produce un'amica ! E per Beatrice,finissima bibliofila,porterò un libro di ricette di famosi pranzi del 1500 dove il vino viene usato a profusione.:-p (solo in visione il libro ;) ) |
Ale se si riesce ad organizzare,volentieri.Devo pure passare ad assaggiare la tua birra.Eheheh Alessandro,sei un vulcano!
|
Beatrice..............Per gli eredi c'è tempo !!! :(
[/QUOTE] di questo mi preoccupo poco........i miei vecchi son morti tutti centenari pertanto io ho davanti ancora una trentina d'anni,male che vada :D :D :D |
già,anche la birra.......
Di questa ogni tanto mi dimentico. Ultimamente ne ho fatta di due tipi e mi piacerebbe la assaggiassi. Io di birra ne bevo poca. Preferisco il vino ;) P.S. per me non ci sono problemi.Quando vuoi venire basta un fischio. Il cell ce l'hai.......Se sei libero anche domani. E' mercoledì........ |
uno dei pochi libri che ho lasciato senza finirlo... secondo me sovrastimato per via della figura dell'autore e del simbolo che rappresenta.
|
meno male che Barambani riporta il discorso entro i giusti binari......:)
Si era un po' usciti dal tema del 3ad. Quando lo lessi ebbi la tua stessa impressione. Uscì,e fu anche ristampato, in tempi favorevoli a quei temi. |
molto dipende anche dalla simpatia ed interesse per l'argomento ed il periodo storico. Certi libri magari sono bellissimi ma narrano di fatti o pensieri indifferenti al lettore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |