![]() |
@ er-minio
Il segno sul battistrada è pur sempre un indice. Ora non voglio far polemica e non voglio passare per " un manico" ma quei 2/3 mm sono stati fatti con precarico molla al massimo della sua rigidezza, da solo, con pressione pneumatici come raccomandata dalla casa, e in condizione di asfalto perfetta. Concordo con te che ci sono tantissime varianti che influenzano la piega, raggion percui non sono arrivato a eliminare questi famosi 2/3 mm. Uno dei dei tanti fattori potrei essere io benissimo. BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
http://img856.imageshack.us/img856/6...1100spiega.jpg
Uploaded with ImageShack.us Questa è una piega su strada degna di nota .... tratta da QdE !! adesso vedi tu ....!!! |
Quote:
|
Vabbè, a mio rischio e pericolo mi accodo a sta sfilza di minchiate di cui sopra per tentar di porre una domanda semiseria.
Dopo un bel pezzo di utilizzo onanistico del mezzo, ho convinto la cosorte ad una due giorni sulle dolomiti, conclusasi ieri. Non mi soffermo ora sulla bellezza dei panorami autunnali, dei profumi, dei colori et minchiatem varie. Quello che mi preme di sviscerare grazie a voi, esperti di trigonometria ed algebra lineare, è se sia possibile che in due, e con un discreto carico nel baulone, si possa piegare di più che in solitaria. Sensazione nettamente percepita, e confermata da una limatura fresca fresca sulle spalle dei pneumatici (si, lo ammetto anche a me mancano quei 2-3 mm a fine spalla). Qualche spiegazione fisico-emotiva-strutturale? In ogni caso, con la zavorrina mi son goduto ben più che da solo ... in sella intendo .... |
In due ,grazie al maggior carico ,si ottiene un ulteriore schiacciamento dell'ammotizzatore ed anche un consumo maggiore della spalla del pneumatico.Questo a parità di piega.
|
Lo sospettavo :confused::confused:
Spiegazione plausibile anche se poco entusiasmante :-o |
Quote:
Se vuoi ti passo il nr del psicanalista non si sa mai. BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
|
Fate come faccio io, prima di uscire dò una passata ti carta vetrata al profilo laterale della gomma così nessuno mi rompe sulla chiusura della gomma ... Hihihihihihih è tutta chiusaaaa!!!!!!!
Spedito da iPhone - con Tapatalk |
.....pensavo di essere l'unico a fare così.....
|
Quote:
|
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Io ho limato sull'asfalto gli angoli delle valige Touratech.
Ho vinto qualche cosa? :-o Ho appena scaricato l'app!!! :arrow: |
......un mese fa ho fatto una bella piega a 90° (con la moto ! ).
Non è stato poi tanto entusiasmante......:lol: Però ho vinto un bell'intervento chirurgico al gomito aggratis !!! Paga l'Asl.....:lol::lol::lol: |
mio cuggino gira con le saponette montate sul copricilindro perchè nelle curve, a furia di grattare, si stavano consumando.... :cool:
|
Mio cuggggino consuma i bilancieri del manubrio....
Quote:
|
...mi piacerebbe piegare di più...mi piacerebbe trombare di più...mi piacerebbe viaggiare di più...faccio una vita di merda ?
|
Quote:
|
Mi sa che questo 3ad sta prendendo una brutta......piega!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |