Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Angolo di plastica borse alluminio Bmw adv 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326035)

Braccio 20-07-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da fortuso (Messaggio 5958059)
Trapano, dall'interno verso l'esterno

Dall'interno la vedo dura,sia per le dimensioni del trapano (forse passa un Dremel),e sia perchè non essendo rivetti,sono con la testa arrotondata e in acciaio,per cui la punta tende a scappare!
Io avevo pensato ad una moletta,ma prima di farlo volevo sentire qualcuno che avesse già intrapreso una simile operazione!

tuttounpezzo 20-07-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 5947446)
Ciao , ieri mentre tornavo a casa con Adv 1200 mi si è sganciata la borsa laterale destra quella in alluminio originale Bmw, risultato dopo l'impatto sull'asfalto e scivolata nella scarpata riportando sbucciature profonde ( ABRASIONI ) in 2 angoli di plastica ,sapete se è possibile cambiarli ? dove si possono rimediare su internet ?

io ne ruppi una grattandola in curva credo su un avvallamento:mad: compra quelle della my tech sono in alluminio e hanno la forna simile

fortuso 21-07-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Braccio (Messaggio 5959437)
Dall'interno la vedo dura,sia per le dimensioni del trapano

dall'inteno della borsa intendo. Lo spazio non manca ed i ribattini sono concavi quindi non scappa niente. Cmq, usando una punta grande basta consumare solo il bordo interno del ribattino. Io ho fatto così......

Sirandrew1977 21-07-2011 16:16

le fotoooooo!!!!!:mad::mad::mad:

Sirandrew1977 21-07-2011 23:37

Le foto non servono piu'...........oggi è arrivato l'angolo di plastica con viti annesse.
ero presente quando il mecca a cominciato a trapanare i ribattini originali, per togliere quelli piu' scomodi ha utilizzato una trapano con una punta ad "L"
detto questo, al momento dell'apertura del sacchetto sembrava di stare ad uno show del buon vecchio mago silvan.........e abra cadabra.......ecco le viti spuntare fuori.
devo ammettere che pensavo peggio, sono leggermente piu' piccole di diametro e piu' spesse. Visto che pero' in questi giorni mi devo sbattere parecchio per lavoro, ho deciso di temporeggiare, quando vado in ferie mi dedichero' alla ricerca dei ribattini.
( sempre che il mio occhio non faccia piu' caso alle viti che poi sono nell'angolo inferiore, quindi in basso )
Morale dell favola penso che se le viti si devono mettere negli angoli inferiori, allora si possono accettare, a valigia montata non si vedono nemmeno. Se invece ( ma ne dubito ) si devono mettere sugli angoli superiori........bhè un po' antiestetiche lo sono.

Braccio 22-07-2011 16:30

E quanto costa il ricambio dell'angolo?

Sirandrew1977 22-07-2011 17:01

@Braccio: mica tanto sa'.........ma almeno a leggere qualche post sopra :lol::lol::lol:

Braccio 24-07-2011 13:41

Chiedo venia,nonl'avevo visto....ok 11,21 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.