![]() |
1977, a 14 anni e 1/2, Sesto S.Giovanni - San Remo, gilera trial 50 insieme ad altri 4 disgraziati sempre cinquantinomuniti (Garelli tre marce, 2 Vespe, Fantic strada) una settimana di vacanza in campeggio, 12 ore l'andata, 12 ore il ritorno, come GPS. la cartina con l'altimetria che la gazzetta pubblicava in occasione della Milano-SanRemo appiccicata con lo scotch sul serbatorio, sacchi a pelo e tenda impermeabilizzati per il viaggio, dentro ai sacchi neri che allora i comuni davano marchiati bello in grosso, NU Sesto San Giovanni!!!!!! si, ervamo proprio baldi ed eleganti, nava tre in testa, io, taluni solo occhiali da sole, un 'altro caschetto in nero pelle modello avviatore con le imbottiture a spicchi rossi!!!!
|
Quote:
|
1979, avevo 16 anni e da poco mi ero comprato la mia prima moto (laverda LZ 125). Una mattina decisi di partire e di andare a trovare amici che erano in vacanza con i genitori a Cortina..... Lucca, Pistoia, Porretta fino a Bologna e poi tanto caldo fino a Belluno. Da Belluno acqua a catinelle fino a Cortina..... arrivai infreddolito ma felice del mio primo viaggio in moto.
Quella moto è sempre nel mio garage. |
Estate del 1980, avevo 12 anni, dietro mio padre.
La moto era una Morini 3 e 1/2 Sport, rossa. Me lo ricordo ancora. Facemmo Bari-Santa Maria di Leuca, quando scendemmo dalla moto avevamo entrami un sorriso a 42 denti, mentre invece mia madre quando ci vide arrivare, era pronta a suonarcele ad entrambi. All'epoca non esistevano i cellulari, ma c'erano le cabine telefoniche che funzionavano a gettoni, e quando avevi culo, trovavi anche la cornetta del telefono vicino. :lol: Poi a 16 anni, ebbi "il permesso", per fare il mio primo vero viaggio in moto. Con una Honda XL125r, munito di collant di mia sorella (servivano per filtrare la benzina), casco Nava nero di plastica, jeans Closed con la striscia al lato, stivali anfibi comprati usati al mercato americano, e giubbotto jeans con le protezioni da me cucite a mano sui gomiti, itenda canadese da 40 kg (legata con le corde sulla sella), cartine geografiche, carta e penna, 150.000 lire in tasca, e iniziai a scendere verso la Sicilia...e piano piano mi ritrovai in Tunisia! Troppo bello quel viaggio. |
Quote:
quante analogie...!!! avevo 20 anni!!! |
AHAHAHAAH Remo, ma zk!!
Neanche una settimana fa avevi scritto che hai iniziato ad andare in moto nel 2007 nei vari 3ad dell'erzberg! :lol: Contieniti!!! |
Primo viaggio vero: agosto 1995, età 20 anni, passeggero mio fratello, moto (gloriosa) Honda CB500, una settimana in Germania a Cochem, vicino Koblenz, per vedere la finale del mondiale Cross 125 (sfida Puzar-Chiodi).
Dopo 3 giorni avevo finito tutti i soldi (eh l'inesperienza!), per fortuna il mio compagno di viaggio (lui lavoratore, io studente) me li prestò (lo rimborsai in seguito). Tra l'altro, lui viaggiava con un Monster 600 (o 620, boh) con suo nipote come passeggero, noi con una CB500... insomma, basta avere voglia e tutto si fa... |
Quote:
|
Agosto 1994, Honda XR 600, la Grecia classica in fuoristrada: prenotato solo il traghetto con andata fino a Igoumenitsa e ritorno Patrasso - Ancona, 5 compagni di viaggio, macchina d'appoggio, 3700 km.
Uno dei viaggi più belli della mia vita, compresi quei 700 km con il copertone davanti esploso e tenuto insieme con stracci e fil di ferro. Impennavo il più possibile :lol: |
Luglio 1998: Verona-San Sebastian e ritorno su F650 assieme a mio papà su R850R. 3.600 km in una settimana, passando da Carcassonne, poi Col de l'Aspin, Col du Tourmalet, Pamplona, Jaca e l'Embalse (lago) de Yesa. Sicuramente tra i viaggi più belli fatti finora forse secondo solo alla Norvegia.
Cartina alla mano e via senza prenotare nulla, altro che Tomtom, POIs e minkiate odierne... ;) |
Quote:
primo viaggio in moto come zaino di papà nel 1990, 4 gg in svizzera con puntatina-ina-ina in Germania e ben una notte in Francia primo viaggio col 50ino sempre nel 1990 quando l'ho portato in montagna a San Benedetto Val di Sambro primo viaggio in moto guidando una "motocicletta", Cagiva SST250, vacanze all'isola d'elba, sono stata così bene che il giorno prima del rientro ho pianto |
Non mi ricordo l'anno penso 1979 o 1980, con il Ciao, Guastalla - Lago di Ledro, con puntata al Passo Tremalzo, che gusto!!!
Un paio di anni dopo in Vespa fino a Creta, d'allora odio la Vespa!!! |
okkei... okkei...
non volevo dirlo, ma visto che tirate fuori la storia dei 50ini... ebbene si, nell'agosto '81, siamo partiti IN DUE per fare Cassino-Piazza Armerina con una fantastica vespa 50 carichi come un mulo! 800 km ca. di strade provinciali in 3 giorni di marcia!!! |
primo viaggio , gitan 48 , Stradella...Piacenza 30 kl circa , anno 1964 . sono vecchio , ragazzi.
|
Se si parla di primo vero viaggio allora Luglio 2004 a Capo Nord con una Aprilia Tuono 1000
|
Quote:
|
1968 Aermacchi Ala verde 250. Svizzera 3 giorni.
Minchia quanto siete giovani !! |
Gilera R1 125(visto che avete inserito le cilindrate minori) estate 1993,campeggio a Marina di Ragusa :)
|
Gilera RX 200, da Broni (Oltrepò) a Nizza (volevo arruolarmi nella Legione Straniera)
In tutti i caselli (ai tempi ce n'erano di più sulla tratta) dovevo spiegare che non si trattava di 125 bensi di 200, mi ha anche fermato la pula, chiedendomi il libretto, la moto era in pratica identica al 125, ma con motore 200 derivato dal cross Casco al braccio fino al confine francese, visto che da noi non era obbligatorio sigh |
gilera bullit 50cc, 1991 o 2 , sono andato al lago di fiastra ( 200km tra andata e ritorno) seguendo mio padre con il cn250, era anche la prima volta che mettevo le ruote in una superstrada, un bel ricordo :)
ci sarebbero anche i 50km di andata e 50 di ritorno fatti con altri 2 amici sotto la pioggia, tutti su bravetti modificati, per andare a comprare altra robba resinghe, ad ogni pozza d' acqua era una lotteria per sapere a chi si sarebbe spento il motorino :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |