Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R850R special edition 2001 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317053)

elcamilo 27-05-2011 19:46

effettivamente la mia è diversa, ha gli adesivi, i coprivalvole cromati e il coperchio della pippetta non del tutto nero. Vedi l'occhio allenato...

zergio 27-05-2011 19:59

mi quoto perchè va a finire che con 2 cerchi a raggi diventano tutte SE
Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 5764340)
............
te lo dico perchè avevo la r850r e avevo pensato di modificarla in se ma il basamento nero m'aveva fatto desistere.
icerchi li avevo trovati atrento per 600 euri

magari ci sono gli intervalli dei numeri di telaio da qualche parte.

Quote:

Originariamente inviata da elcamilo (Messaggio 5804807)
Io ne ho due, uguali, le chiavi classiche. jjerman dice che dovrebbe esserci anche la chiave 'da portafoglio' sottile in plastica.

no.
sottile e di ferro. (almeno io ce l'avevo così)

Lomu 29-05-2011 05:08

Non l'avevo mai vista una con il blocco motore nero, prima di acquistare il confort, mi ero interessato alla special con il filetto (2002), ma di quelle visionate nessuna aveva quel colore, una piccola curiosita' dato che all'epoca non aveva riscosso successo fu la stessa BMW a modificarla, oppure furono i proprietari?
Quel blocco motore nero io lo trovo sublime, ho acquistato un Breva 1100 fine serie invece del nuovo 1200 proprio per quel motivo e, dato le mie origini, lo sconto poi non era malaccio.;)

omnidrive 29-05-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Lomu (Messaggio 5822880)
Non l'avevo mai vista una con il blocco motore nero, prima di acquistare il confort, mi ero interessato alla special con il filetto (2002), ma di quelle visionate nessuna aveva quel colore, una piccola curiosita' dato che all'epoca non aveva riscosso successo fu la stessa BMW a modificarla, oppure furono i proprietari?

a questo punto, mi chiedo se fosse una richiesta ancora più special, oppure dipende dal periodo di produzione.

credo che i possessori di R850SE iscritti al forum abbiano tutti (tranne elcamilo) motore nero, chi è ancora primo proprietario forse può toglierci questa curiosità!

R72 29-05-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviata da elcamilo (Messaggio 5804807)
A propos: quante chiavi dovrei avere?

Io ne ho due, uguali, le chiavi classiche. jjerman dice che dovrebbe esserci anche la chiave 'da portafoglio' sottile in plastica.

no, non in plastica ma in metallo

distelo 29-05-2011 17:31

la mia r850r special edition (2002) nera filetti bianchi ha il motore nero con i cilindri grigi e le teste cromate. Un spettacolo straordinario per gli occhi degli appassionati.

Bryzzo850 29-05-2011 18:23

Confermo:
Motore nero
Coprivalvole e specchietti cromati
Telelever nero

omnidrive 30-05-2011 00:17

chi è primo proprietario? magari ci sa dire se anche il motore nero è optional o fa parte di una serie specifica delle SE
ho cercato online info a proposito su questo allestimento della r850, ma non trovo nulla.
qualcuno sa se era solo per il mercato italiano? all'estero ho solo visto la r1100r 75° anniversario, anche questa ha il motore e il telelever grigi, coprivalvole non cromati, come questa
http://www.lanciaflavia.it/public_ol...1188726594.jpg

Lomu 30-05-2011 23:45

Prima o poi il dilemma sara' svelato spero, comunque ribadisco il nero la fa ancora piu' special

omnidrive 31-05-2011 10:59

a proposito di cilindri... esistono anche quelli neri, per la R 850 C (che in italia non è stata importata), sarebbe interessante vedere come rendono con i coprivalvole cromati!

ECCOLI QUI

e QUI le testate

totale circa 2200 euro + guarnizioni e manodopera, quasi il costo per un'altra mucca!

elcamilo 31-05-2011 13:08

Io ho contattato il primo proprietario della mia moto (che è una special nera, 2001, teste cromate, cerchi a raggi, filetti bianchi al serbatoio MA motore e telelever chiari) e mi ha confermato che è uscita così dalla casa.

Io la butto lì: la mia è l'unica special che ho visto con l'ABS, può darsi che questa configurazione fosse ulteriormente particolare, visto che l'accessorio non è uno specchietto o un sellino. Altri possessori di special con ABS potrebbero confermare o smentire.

omnidrive 31-05-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviata da elcamilo (Messaggio 5829105)
Io ho contattato il primo proprietario della mia moto (che è una special nera, 2001, teste cromate, cerchi a raggi, filetti bianchi al serbatoio MA motore e telelever chiari) e mi ha confermato che è uscita così dalla casa.

nelle mie ricerche pro acquisto ne ho trovate altre due full optional (una a roma e una a verona) con abs, manopole riscaldate e antifurto di serie, tutte con motore nero.

che numero di telaio hai (ultime 7 cifre)? sarebbe interessante confrontare con altre, magari è la prima o l'ultima di un'intervallo specifico in produzione, per il quale fu preferito il motore grigio

elcamilo 05-06-2011 21:04

eccole, omnidrive:

zb72124

omnidrive 05-06-2011 22:46

QUI trovi la pagina con tutti i ricambi e i codici, come sul database a disposizione di rivenditori ricambi e concessionari

il tuo telaio riconduce alla data di produzione, maggio 2001

la mia special edition è dell'ottobre 2001 (zb73359), produzione successiva

qualche altro numero di telaio di special edition? aiuterebbe a capire se prima o dopo ci fu una serie con motore grigio...

teoconte 06-06-2011 12:21

Da quello che so io le "special edition", tranne quella avorio (come ha già detto Sergio), sono uscite tutte con motore e telelever nero...
Nel 2000 alcuni esemplari senza scritte/filetti e copri valvole std, come quella mia e di Luca (e questo mi è stato confermato direttamente dalla BMW via email); nel 2001/2002 quelle con scritte/filetti e copri valvole cromati.

Comunque a parte il colore del motore, che a suo tempo il nero (optional) costava sui 500.000 Lire, quello che mi risulta un pò più strano sono gli accessori come l'ABS e le manopole riscaldate, mai visti su nessuna S.E.

Se il primo proprietario ha garantito che la moto è uscita direttamente dalla fabbrica così, l'unica cosa che posso pensare è che sia stata costruita su ordinazione da qualcuno che voleva una moto personalizzata...
Mi ricordo che era una cosa fattibilissima, ma che necessitava di tempi molto lunghi.

Comunque se si vuole avere la certezza assoluta basta mandare un'email alla BMW (italyinfo@bmw.it) con una richiesta di conferma versione S.E., inserendo targa, telaio e data d'immatricolazione.

Ciao!

omnidrive 06-06-2011 15:39

bella teo,
finalmente una delucidazione sul motore nero! confermi che anche questo era un'optional?

teoconte 06-06-2011 16:22

Yes Sergio, te lo confermo ;)
Infatti se guardi la moto di Ago nel primo raduno, è blu con il motore nero.

http://www.hoka.it/bmw/futa/slides/DSCN3926.JPG

Ciao!!!

omnidrive 06-06-2011 17:41

bene, svelato l'arcano: magari il primo proprietario della moto di elcamilo ha preferito investire su full optional piuttosto che sul motore nero!

io ne ho viste altre full optional, di cui una stava per diventare mia (a roma!): peccato fosse stata lasciata troppo a lungo senza una degna manutenzione, non mi son fidato e aveva tutte le parti cromate molto ossidate!

zergio 06-06-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 5842256)
..........

io ne ho viste altre full optional, di cui una stava per diventare mia (a roma!): ...............

comprata a 5.000 soldi da un mio amico. è perfettamente funzionante anche se un pò stanca.
comunque solo dettagli che stiamo riprendendo con olio di gominot
il primo proprietario era bmwitalia.

omnidrive 06-06-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 5842271)
comprata a 5.000 soldi da un mio amico. è perfettamente funzionante anche se un pò stanca.
comunque solo dettagli che stiamo riprendendo con olio di gominot
il primo proprietario era bmwitalia.

intendi dire che hai preso quella a roma? stanca di cosa? :)
il proprietario era alessandro, insegnante di musica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.