Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazione QdE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309045)

Bebeto 01-03-2011 22:52

mavaffa.... :mad:

rob da mat davvero !!!

Non è che per caso ci si puo' assicurare in Germania anche se residenti in Italia ?!? :(
prova a chiedere se ci fanno loro qualche convenzione :lol::lol::lol:

Cpt Archer 02-03-2011 00:38

Quote:

Originariamente inviata da rickyricky (Messaggio 5587735)
Non vogliatemene ma avendo la residenza in germania io pago 278 euro all'anno con incendio e furto a 14.000 euro con 150 euro di franchigia........

perchè in Germania i furbi sono una quota minima, e non il contrario come da noi..e le assicurazioni sono quasi-oneste...

Cmq io, molti anni fà, con il b650 avevamo trovato un socio che era anche assicuratore, ci faceva un prezzo di tutto rispetto, anche in confronto con le compagnie telefoniche.

rickyricky 02-03-2011 07:38

Voglio aggiungere che avevo un attestato di rischio italiano su di un'auto. In Italia mi hanno detto che non vale passandolo da un'auto ad una moto, in Germania non hanno fatto una piega e mi hanno tenuto buono l'attestato....:D:D:D
Un altro mondo. Unico neo??? A maggio/giugno devo per forza essere in Germania per il TUV (la revisione). Là anche le moto nuove ogni 2 anni ........:mad::mad::mad:

Muntagnin 02-03-2011 12:16

Per chi come me non è addentro alla forma epistolare .. sarebbe bene fare un facsimile di una lettera da presentare ognuno alla propria agenzia tanto per coinvolgere tanti e diversi assicuratori.
Mi spiego meglio .. una lettera per presentare la nostra necessità magari con qualche numero potenziale.

Sono stato spiegato?

colosseo10 02-03-2011 15:05

sono interessato e vi seguo

Il Veterinario 02-03-2011 15:31

Agenzia Generali di Lovere (bg),io pago 266 annuali.

Ciao

bmw4ever 02-03-2011 15:58

Quoto molto l' iniziativa.
Ag. Aurora di Pg:Rc 262 neuri.

elikantropo 02-03-2011 20:49

Ovunque tu paghi paghi in base alla residenza.
Io pago, credo, a trieste (genertel) però il premio è calcolato sula mia residenza.

Muntagnin 02-03-2011 21:38

Ero assicurato alla Milano .. al rinnovo (solo RC) mi chiesero il doppio 700 e fischia Euro. Li ho mandati a stendere togliendo tutte le assicurazioni .. moto .. macchine .. casa .. cane .. ect ect.
Passato alla Duomo Unione ( gruppo Cattolica)
Prov BG
B/M 01
CU 09
Premio annuale 308.22 netto 378 con tasse (Imposte 38,53 - Ssn 32,37)

PS: che cosa è l'Ssn ?
PS: la fregatura è che sono stato 2 anni senza moto e ho perso tutto i vantaggi di 10 anni senza incidenti. Questa sì che è una truffa

elikantropo 02-03-2011 21:38

Servizio Sanitario Nazionale

Qasi74 02-03-2011 22:58

genertel solo Rc
prov. BG
B/M :12
330 euro anno

seguo con interesse il discorso..... bellissima idea

bissio 02-03-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin (Messaggio 5590652)
Ero assicurato PS: la fregatura è che sono stato 2 anni senza moto e ho perso tutto i vantaggi di 10 anni senza incidenti. Questa sì che è una truffa

quando è successo? dal decreto Bersani il certificato di rischio ha validità 5 anni: cioè puoi rimanere fermo senza assicurazione massimo per 5 anni e quando la riattivi riparti nella CU assegnata nell'attestato di rischio. ( ed il decreto Bersani è del 2006 )
Facendo due conti della serva, visto che sei in CU9, il fatto dovrebbe essere accaduto nel 2005...corretto?
ciao

bissio

Muntagnin 02-03-2011 23:45

grazie Bissio della spiegazione.
Evidentemente sono io che ho interpretato male la cosa .. anzi me la sono inventata.
La moto l'ho ricomperata nel 2003 dopo molti anni.
Poi ho sempre avuto una moto senza soluzione di continuità. Solo A Luglio del 2008 vendetti la R1100RT e restai senza moto sino a giugno del 2009 quando comperai la K1200GT.
Quindi non posso lamentarmi se ho la CU9.

Giusto?

PS: grazie e scusate per l'OT

OIBAF 03-03-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS (Messaggio 5587713)
... La parte più ostica è che difficilmente si potrà trovare una compagnia che voglia avere solo moto, tenendo conto che con il nuovo sistema liquidativo dell'indennizzo diretto è il cliente che ha ragione ad essere non un buon assicurato, soprattutto con le moto ad alto costo come le BMW, si supera spessissimo il costo medio dei sinistri liquidati forfettariamente dalla compagnia del responsabile.

analisi vera quanto cruda. Io faccio l'assicuratore e vi posso assicurare che non è per niente facile fare digerire alla compagnia tanti "pezzi" moto soprattutto se di alto valore. Un sinistro attivo, dalla compagnia controparte, viene rimborsato per € 1549,00, la metà se concorsuale, in pratica basta che vi urtino la moto sul cavalletto :mad::mad::mad::mad:
La minch... di questa legge ( scusatemi se non sono in cantina ma la tentazione è forte :lol:) premia le assicurazioni che hanno il parco auto/moto più vetusto.
Spuntare una buona convenzione non è facile, ma posso darvi qualche consiglio, purtroppo conosco la mentalità delle compagnie e sarebbe puro esercizio fare una ricerca senza alcuni di questi pre-requisiti
  • registro Qde con nomi veri
  • data certa di registrazione per evitare infiltrati "assicurazionisti"
  • moto intestata all'iscritto o ad un familiare convivente
  • anzianità di 12/24 mesi minimo per usufruire della convenzione
  • possibilità per la compagnia di rifiutare, in alcune realtà territoriali (compresa la mia :mad:) la copertura furto o magari obbligare l'installazione di un antifurto satellitare
  • varie ed eventuali :-o

Bububiri 03-03-2011 00:30

Io vi seguo con interesse.............................

Muntagnin 03-03-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da OIBAF (Messaggio 5590994)
analisi vera quanto cruda. Io faccio l'assicuratore e vi posso assicurare che .........................

Tutte motivazioni comprensibili, ma proprio grazie ad interventi di voi operatori del settore possiamo cominciare a capire cosa possiamo fare.
Non ho mai pensato che sta cosa fosse semplice .. ma chiariti e posti i giusti paletti ... si può cominciare a ragionare

OIBAF 03-03-2011 01:30

resto a disposizione per iniziative future... ;)

"Paolone" 03-03-2011 09:20

Mi son trovato giusto giusto un 70 euro di aumento sulla RC nell'ultimo rinnovo (un mese fa). Quindi al momento pago quasi 500 euro annue!
Sono furente, ormai ho rinnovato ma ho detto che l'anno prossimo cambio, malgrado sono legato storicamente a quell'assicuratore quando è troppo è troppo:mad::mad::mad::mad:

Diabolik 03-03-2011 10:44

seguo con interesse :)

augu 03-03-2011 15:15

Genertel solo Rc + assistenza legale + infortuni al conducente
Classe CU 11
Torino ---- Euro 399,00 ;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.