Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   [R1200R]Provata stamattina... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307802)

mariold 20-02-2011 21:09

Il fatto che abbiano solo fatto un leggero lifting alla moto in se mi fa pensare che in un futuro prossimo vedremo il completamente nuovo modello.
Vale anche per il GS lo stesso discorso.

House-Gregory 20-02-2011 21:41

Lo penso anche io.....e...
....mi accontento anche del classico raffreddamento aria/olio...
...magari una evoluzione del motore dell'HP2!!!
Boxer classico (lo adoro)....ma cattivizzimo!!!!

mariold 21-02-2011 00:12

Anche a me il boxer piace cosi com'è,purtroppo la concorrenza ormai spara cavalli da tutti i pori e pomparlo oltre forse costerebbe troppo se rimane raffreddato ad aria.
E poi il futuro volenti o no,è quello.
Speriamo che facciano un buon motore e non faccia rimpiangere il vecchio.

Wolfz 21-02-2011 01:07

raga io ho una R1200R marzo 2010, 21000km all'attivo..
la cambiereste con la nuova, stesso allestimento, aggiungendo 2500 euro?

Mik 21-02-2011 08:43

Ragazzi, dubito fortemente che il prossimo boxer avrà il raffreddamento a liquido.
Il Prossimo motore dai ben informati, e non da internet, mi risulta sarà da 1250 e sempre raffreddato aria/olio.
E poi sarà meno estrema da come descritto, ricordate che è pur sempre un modello SportTouring, non deve fare concorrenza alla 1000RR o ancora all'HP2 ;)

La nuova RR che non vedremo prima del 2013 dovrebbe essere da R1250R, monterà ABS e ASC di serie ed avrà uno "stiling" leggermente diverso ma molto simile alla nostra.

Almeno cosi pare.....poi chissà, magari a Monaco impazziscono e ci propineranno una R1200JapR.... :(

reda xk 21-02-2011 11:38

Il motore nuovo tutti dicono che è molto pieno ai bassi ma pigro agli alti qualcuno si lamenta anche sul gs

KEN73 21-02-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Wolfz (Messaggio 5561316)

solo 2500??? sinceramente mi sembra pochino,,forse la prendi senza nessun accessorio.,.,.,perchè la mia è datata maggio 2010,all'attivo ha 10000 km,,,full optional,cambio con la nuova sempre full,,4000 eurozzi,..,.,sentito diversi concess,,,difficilmente se il concess la ritira si va sotto i 4000 eurozzi!!!;)

a meno che il concess è tuo!!!:lol::lol::lol::lol:

p.s comunque anche 3000 non valgono il cambio!!!! ihmo:D

augu 21-02-2011 12:36

quoto house

premetto che la mia monta Y Aros, filtro BMC, e Akra; e che la moto provata aveva solo 250 km. (quindi sicuramente legata) ma montava l'Akra! forse un pò più regolare ai bassi... Ma in "apertura piena" meglio la mia :love8::love8:

Piccolo aneddoto: c'era un tipo che voleva comprare la mia..."sono mica scemo a spendere 16.000 euro per la nuova con due accessori! Se ne trovo una come la tua perfetta con tutti gli optional e 15.000 km tenuta bene, con massimo 9.000 euro me la porto a casa..."

Meditate gente... meditate.

mariold 21-02-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Wolfz (Messaggio 5561316)

Ma si cambiala,almeno ci sarà qualcuno non cosi facoltoso che farà un bell'affare comprando quella che dai dentro :lol: :lol:

Fede75 21-02-2011 12:52

beh gazzi la R1200R "vecchia" fa ancora la sua figura! ho accompagnato un amico alla conc.BMW Onorio a RE, parcheggio la mia r1200r nera bella pulita lì vicino alle moto nuove, e cosa guardano gli ospiti????? La mia!!!! la nuova grigio-scura-opac non ha lo stesso appeal!

p51mustang 21-02-2011 13:00

L'ho vista sabato al concessionario e mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro.
Bello il manubrio (finalmente di diametro decente), bello l'attacco, meglio gli strumenti e bella la forcella.
Bello anche il motore, più stretto che snellisce un pò l'insieme.
Il cambio della forcella è quello che mi ha fatto più riflettere, perchè io, spesso discutendo anche con altri possessori della moto, ho sempre ritenuta che fosse troppo cedevole specie a discrete andature.
Nuovo boxer con più cv?
Così com'è di per se va già bene, ma se qualche volta uscite insieme a gente che hanno delle bombe, vi renderete conto da soli quanta strada sa da fà!

Mic76 21-02-2011 16:08

Vista sabato mattina dal concessionario...rossa dal vivo non è male!
Anch'io ho notato il cambio della forcella e vorrei chiedere a p51mustang un suo parere...Quando i ritmi si fanno un pò veloci, diciamo sui 140/150 km/h (non sono andato oltre perchè devo ancora prendere confidenza con la nuova mucca), ho notato che in curva si comincia a ballare non poco e sinceramente mi è sembrato di sentire che erano proprio le forcelle il problema...insomma il rigore direzionale c'era ma in qualche curvone preso allegro ho "sudato un po' " diciamo...avresti qualche consiglio per una guida più redditizia?
Ti ringrazio fin d'ora se vorrai / potrai rispondermi...;)

adriano bmwnuto 21-02-2011 16:19

salve, bella discussione, ma per uno che deve decidere se prendee la "vecchia" ( magari usata e a buon prezzo) o la "nuova 2011" non siete molto di aiuto...Su dai, cosa consigliate a un neofita BMW? (provato per la prima volta boxer e cardano venerdi' scorso per 60 km ma asfalto umido...)
grazie
ciao

reda xk 21-02-2011 17:03

Comunque bella o non bella, fatevi un giro virtuale su internet per vedere le valutazioni oppure cosa vendono i km zero io ho trovato dei 2010 full a 11.000euro. Fatevi due conti di costa la :arrow:

reda xk 21-02-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviata da adriano bmwnuto (Messaggio 5563049)
salve, bella discussione, ma per uno che deve decidere se prendee la "vecchia" ( magari usata e a buon prezzo) o la "nuova 2011" non siete molto di aiuto...su dai, cosa consigliate a un neofita bmw? (provato per la prima volta boxer e cardano venerdi' scorso per 60 km ma asfalto umido...)
grazie
ciao

c o m p r a l a u s a t a

mariold 21-02-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Mic76 (Messaggio 5562975)
... ho notato che in curva si comincia a ballare non poco e sinceramente mi è sembrato di sentire che erano proprio le forcelle il problema...

ti ondeggia in curva?

Mik 21-02-2011 19:06

Ciao Mic76 (quasi omonimo :lol: ) se la Signora balla in curva il problema possono essere o le gomme o la forcella che ha preso qualche botta.
Io domenica scorsa con altri 4 BMWisti del mio gruppone ho abbordato curvoni a velocità ben più allegre e ti posso garantire che la Black Legal :cool: era incollata a terra :lol:

Se ti può essere d'aiuto: con il cupolino alto l'anteriore sta molto più attaccato all'asfalto rispetto al cupolino basso.

Per quanto riguarda il giudizio finale, io ribadisco che la "nuova" in realtà non è poi cosi "nuova" e che i miglioramenti effettuati non sono poi cosi "miglioramenti".

Il risultato è che resta una moto semplicmente unica e splendida!!! :D

p51mustang 21-02-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Mic76 (Messaggio 5562975)
Vista sabato mattina dal concessionario...rossa dal vivo non è male!
Anch'io ho notato il cambio della forcella e vorrei chiedere a p51mustang un suo parere...Quando i ritmi si fanno un pò veloci, diciamo sui 140/150 km/h (non sono andato oltre perchè devo ancora prendere confidenza con la nuova mucca), ho notato che in curva si comincia a ballare non poco e sinceramente mi è sembrato di sentire che erano proprio le forcelle il problema...insomma il rigore direzionale c'era ma in qualche curvone preso allegro ho "sudato un po' " diciamo...avresti qualche consiglio per una guida più redditizia?
Ti ringrazio fin d'ora se vorrai / potrai rispondermi...;)

Bisogna sempre tenere in considerazione che questa moto non è una sportiva pura e che l'assetto è impostato sul turistico.
Per "cedevole" intendevo dire che messa alla frusta, ma veramente alla frusta, la forcella secondo me fatica un pò a reggere il ritmo.
Ovviamente parlo di forcella, ma il compito più importante forse lo sostiene il mono anteriore.
Consiglio per una guida redditizia? Bisogna prenderci la mano con il telelever e dopo fidarsi perchè l'anteriore comunica poco. Dopo la moto è incollata a terra, nessun problema.

mariold 21-02-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 5563827)
Bisogna sempre tenere in considerazione che questa moto non è una sportiva pura e che l'assetto è impostato sul turistico.

E se la vedi (giustamente) da questo punto di vista sorprende un pò perchè consente di farci qualche bella guidata nel misto,ma non si può pretendere da una moto quello che non ha nel suo DNA.
Comunque se le gomme sono in buono stato,alla giusta pressione,e ondeggia in curva,per me basta irrigidire un pò il mono posteriore e chiudere un pò (poco) il ritorno.Già cosi migliora quando si guida sopra le righe.
Se si vuole andare veramente forte,oltre al manico,è meglio prendere una Tuono1000,una Brutale,una Streetfighter,moto che nascono per quel tipo di uso,la R1200R si guida bene in montagna e nei misti dove le velocità non sono elevate.

adriano bmwnuto 21-02-2011 20:01

c o m p r a l a u s a t a

mm.... usata.... guarda per il colore sicuramente, bianca e' super, i nuovi colori...mah!!!! rossa mai, quel grigetto non mi fa impazzire e aspetto di vederla smoke grey. Il preblema di prenderla nuova o usata e' che della mia non mi danno granche'. Uff...
adriano, tra piave e tagliamento . ( copio lo so ...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.