![]() |
Quote:
|
Quote:
se sei fortunato trovi due sportelli con due ragazzi dietro ognuno dei quali senza pc e con mille fotocopie da fare e fogli e fogli fotocopiati con carta carbone.. ma poi ti fanno andare di qui e di li da una camera all'altra senza un vero senzo logico e ordinato.. quindi ti lascio immaginare.. ore e ore in dogana dove a volte non c'è neanche un bar per poter prendere una cavolo di bottiglia di acqua.. :) quindi la documentazione falla con calma in italia che è meglio :De il risparmio è relativo.. perchè oltre a questa documentazione si pagano soldi per entrare e per uscire sia nello stato siriano che giordano.. che sono poi questi soldi booooooooooooo TASSE |
le assicurazioni per il mezzo si fanno in loco alla frontiera..sia per uno stato che per l'altro...
piccolo ma costoso dettaglilo. seguite il discorso: ENTRATE IN SIRIA e fai l'assicurazione.. assicurazione della quale usufruisci per tutto il tempo che stai in siria.. chi va in siria poi va anche in giordania.. cavolo sono a due passi e mi faccio anche la giordania. giusto. bene esci dalla siria e entri in giordania altra poliza assicurativa per il mezzo... benissimooooooooooooooooooooooooooo girata la giordania fino ad arrivare fino al mar rosso cioè aqaba devi tornare indietro bene torni indietro esci dalla giordania e rientri in siria e ZACCCCCCCCC arred=dacapo :D l'asicurazione devi fareeeeeeeeeeeeeeee quindi lasciando il territorio giordano e rientrando in siria si rifà l'assicurazione. e so soldi. |
Quote:
io sono andato nel 2008 ed ho stipulato l'assicurazione alla frontiera siriana; ho accettato la proposta di validità 30 giorni in modo tale che al rientro dalla Giordania (sono arrivato anch'io ad Aqaba) avevo già l'assicurazione per la Siria |
Grazie del 3ad! :D
Avevo mezzo programmato il viaggio per marzo scorso, come hai accennato anche tu: con il traghetto dalla turchia... Poi però si pensava di entrare in Israele e tornare con il traghetto da lì (ovviamente con il timbro separato dal passaporto etc..) Il problema oltre l'aspetto economico (che in realtà è relativo quando si viaggia in certi luoghi) per me è le ferie. Quando ho provato a dire che magari sarei mancata 3 settimane mi è stato gentilmente detto "Giadina, quella è la porticina.." eheheeh. Lo metto al "top" dei viaggi a breve raggio, che però danno tanta soddisfazione nel vedere l'europa che cambia e diventa araba. Come giustamente hai sottolineato tu, è un viaggio sicuro... Anche per chi ha l'EWS :lol: Grazie delle foto! |
complimenti bellissimo viaggio e bellissimo report!:)
|
Quote:
abbiamo tempi diversi di spostamento rispetto a chi prende un aereo e arriva dove deve arrivare.. anche se a volte si potrebbero nolleggiare delle moto in loco.. ma fare il tutto con la propria moto è diverso.. :) e sappiamo eprchè :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |