Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a cosa serve??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295563)

mattgas 02-11-2010 19:28

Morri, ho espresso una domanda chiara, senza sputare merda su un marchio, come spesso capita di leggere su questo forum....
sono contrario che ducati mi proponga un mezzo del genere e mi abbandona la sbk, quando grazie a questa categoria è diventata quello che è!!!
se invece, il marketing impone scelte del genere vuol semplicemente dire che sono sbagliato io..........

aspetto una tua risposta
a domani

Morrimoto 02-11-2010 19:57

Ma quale risposta? :scratch: Ah....adesso ho capito: il tuo esordio aveva come sottinteso (molto sottinteso) una critica ad una precisa strategia di marketing di Borgo Panigale che tu giudichi come un tradimento per gli utenti sbk....e vuoi una risposta da me? :rolleyes:

Ma allora ti chiedo scusa :!:: io di marketing ne so quanto il nonno di Heidi ne sa di pesca subacquea, per non parlare del fatto che a mala pena so che per cambiare marcia devo pestare il pedale sx, dopo aver tirato la leva sinistra e girato al contrario la manopola destra...:!:

Ma come ho fatto a non capire, era così chiaro :mad::mad::mad::mad:

doic 02-11-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 5274979)
xchè si tratta di un forum di libere discussioni, altrimenti se mi dici che mangiar la cacca fa bene e non posso contrabattere tanto vale chiudere internet e altro.....

c.que, se non sei d'accordo nessuno ti impone di rispondermi e seguire la discussione

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 5274728)
chiedo di eliminare la discussione xchè stiamo andando fuori tema :confused:

va che veggente......

Flying*D 02-11-2010 20:52

pieghera' piu' del GS...

SteMN 02-11-2010 21:00

Speriamo solo che la gente in giro non dica che è bella e che non smetta di desiderare di essere come noi che cavalchiamo un pregiato ed inarrivabile gs....

letterale 02-11-2010 21:39

minchia...
si può dire '...'?

ettore61 02-11-2010 21:53

a mè la me pias.

Non la comprerei mai, pero, bell'esercizio di stile.

madagascaaar 02-11-2010 22:19

a proposito di opinioni...vorrei conoscere quella degli operai Ducati.

E sapere se secondo loro, con i soldi spesi per progettare, testare, organizzare la linea di produzione e pubblicizzare questo cesso, avrebbero potuto evitare di tagliare dall'orario di lavoro la pausa "lavaggio mani"*....

...*notizia di cronaca di qualche settimana fa...

Biemmevuo 02-11-2010 22:26

Quando la Ducati fece il Monster e BMW fece il primo GS non c'erano nè internet nè i forum....ma al bar si sentivano gli stessi discorsi circa l'inutilità e le "assurde" scelte estetiche . Ma tu guarda un po'!!!!!!:cool:

Ora non credo che Ducati abbia in mente una "rivoluzione Copernicana"...ma penso che due conti in tasca siano in grado di farseli: in fin dei conti le moto le fanno per venderle...e visti i dati di vendita delle supersportive...ho idea che un nuovo modello "da bar" renda molto di più del ritorno d'immagine che porta la SBK... IMHO!!

nossa 02-11-2010 22:35

Serve come tutte le altre moto, ci sali e vai dove ti pare, mica è difficile:lol:

PMiz 02-11-2010 23:57

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 5274843)
rispetto il tuo pensiero, naturalmente non sono assolutamente d'accordo
;)

Matt, ci mancherebbe che fossimo tutti d'accordo. Ci sarebbe da preoccuparsi. :lol:

Quello che volevo dire e' che nel mondo ci sono diverse "sensibilità". Cio' che in Italia pare poco sensato puo' benissimo essere un prodotto "centrato" in altre parti del mondo.
Ducati sta' tentando di crescere e giustamente non guarda solo al vecchio continente dove la moto e' essenzialmente di taglio sportivo o turistico.

Questa nuova Ducati secondo me ha un taglio a meta' tra la "cruiser" e la "muscle bike" che incontrera' sicuramente il favore dei motociclisti USA che, per mentalita' (ed anche stazza) optano normalmente per il mondo Harley.

Se sei nel mezzo delle pianure del midwest, dove le curve sono un miraggio, il divertimento motociclistico e' la customizzazione del tuo mezzo e le accelerazioni al semaforo del sabatao sera ... ognuno si diverte come puo' :-p

Anche a me per adesso la Diavel non interessa. Ora sono piu' portato alla moderata sportivita', un domani chissa' ...

Flying*D 03-11-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 5276176)
Se sei nel mezzo delle pianure del midwest, dove le curve sono un miraggio, il divertimento motociclistico e' la customizzazione del tuo mezzo e le accelerazioni al semaforo del sabatao sera ... ognuno si diverte come puo' :-p
...

mi sa' che non l'hai vista bene, non e' un bidone da rettilineo...;)

swordfish72 03-11-2010 07:22

sicuramente la Diavel avrà un senso, come quando inizio' la produzione delle Buell.....speriamo non faccia la stessa fine però, forse nelle gare del 1/4 di miglio potrebbe servire a qualcosa, ma 160CV sono pochi. A differenza dei giapponesi che sono bravissimi a copiare, questa moto è proprio riuscita male, volevano per caso copiare la V-Max ? Hanno dimenticato un po' di cavalli e di fascino di una moto che sta sul mercato da 20 anni. Volevano copiare la B-King ? Volevano copiare la V-Rod ? Insomma da qualche parte saranno pure partiti come spunto, ma tirare fuori un frigorifero del genere è pazzesco.

Gioxx 03-11-2010 10:21

Dovreste parlare con Diavoletto.........

1Muschio1 03-11-2010 10:58

... è bella ... e c'è poco da dire .. poi andrà anche bene ... percui più di così ;)

Ciccu 03-11-2010 10:59

Secondo me Ducati ha capito che con la tipologia di moto oggi in produzione non riesce a crescere più di tanto specie in un periodo di crisi economica.
Chi solo pochi anni fa avrebbe concepito una ducati da viaggio (anche se con lo spirito ducatista) come la MTS ?
Oggi prova con la Diavel che va a sondare nuovi mercati si come tipologia di acquirenti che come nazioni.
La stessa monter quando uscì andava contro corrente (moto sportive e carenate). Ma se non fosse uscita forse oggi non si parlerebbe più di Ducati.
Quindi se questa nuova ducati avrà successo e venderà (e io lo spero per i lavoratori di Borgo Panicale) la scelta fatta sarà ancora una volta vincente.
Tutto ciò a prescindere dal mio giudizio (per ora solo estetico) che è negativo, ma è solo un mio giudizio e non pretendo che tutti la pensino come me.
PER FORFUNA ESISTE ANCORA LA BIODIVERSITA' ANCHE TRA GLI ESSERI UMANI !!!!!

Morrimoto 03-11-2010 11:06

Zio Mario, te sei troppo avanti. :D

SKITO 03-11-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 5276183)

due borse ed un piccolo pareabbizz e via col vento altro che multistrada
almeno questa emoziona già da ferma e non è poco

PMiz 03-11-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 5276183)

Devo ammettere che non l'ho radiografata in ogni recesso ... ma non mi pare una motard.

Secondo te cosa gli viene meglio?
1. I tornanti?
2. I curvoni veloci?
3. Le staccate assassine?
4. Le partenze razzo al semaforo?
5. Le rilassanti passeggiate?
6. Le esibizioni agli happy hour?

Secondo me la moto che piu' gli assomiglia e' la V-Max.

Hedonism 05-11-2010 12:34

preferisco fare in circolo continuo una gastroscopia da clistere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.