![]() |
Ci sono andato con mia moglie ma non avevo fatto bene caso a questo thread ed ho preso la strada da Olginate, ovviamente chiusa.
Ne abbiamo approfittato per fare un giro a Lecco ed un breve pellegrinaggio a Mandello da mamma Guzzi. Ovviamente, tutto in auto che di moto mia moglie non vuol sapere. |
Mi sono iscritto a questo 3d dall'inizio perché lo trovavo interessante. Settembre/ottobre un giro sicuro. Grazie a tutti delle preziose info. Se avete foto postate pure che mica fanno schifo a nessuno.
|
Visto l'anno scorso,niente di speciale secondo mè,certo che con le caratteristiche dei luoghi stona parecchio.La classica cattedrale nel deserto frutto di megalomania.
|
Non è abbastanza affascinante una cosa che non ha senso? Una barzelletta è basata sul paradosso, una notizia si basa sull'eccezionale, un luogo si vista per la meravigliosa bellezza, la sua stranezza, l'essere in contrasto con l'aspettativa. Chi si aspetta di vedere ciò che si scorge dall'ultima curva arrivando da sud ad Amalfi, chi potrebbe aspettarsi tanta pazzia e dissennata audacia nel costruire a quel modo. Nel sito indicato da RedBaron c'è uno spazio dedicato ai commenti. Un tale che si firma con nome e cognome interviene portando delle riflessioni quanto mai azzeccate.
Cito: Quote:
|
Adesso capisco il perché di certi commenti al mio innovativo progetto di ristrutturazione del Colosseo!
|
Quote:
|
Quote:
la prossima volta che ci vai , passa da Enrico (il coltivatore diretto) a prendere la verdura fresca, se è stagione |
Certo che un sacco di localita' han perso la H :)
|
Ci sono stato stamattina... che dire, è strano, molto strano.. Tutto abbandonato, recintato e distrutto. Tra l'altro due "enduristi" (tra virgolette perché erano due incivili, non enduristi veri) stavano facendo su e giu sulle scale della struttura presente sotto al minareto.
La strada che sale da Galbiate è messa abbastanza male (asfalto distrutto, grosse buche) ed è quella che si ferma davanti alla sbarra che aprono solo di domenica; se volete arrivarci con il navigatore basta che impostiate "Via Don Minzoni" a Galbiate, per poi proseguire tra i boschi lungo la strada principale. |
eccomi di ritorno, ho appena visitato Consonno anche io... ho fatto la strada consigliata da dr.Sauer che è carina, panoramica
il posto è vero, è strano... tutto distrutto... tutto abbandonato... recintato in qualche modo (anche se ci son varchi ovunque) nella piazza principale c'erano una famiglia da una parte ed un gruppo di ragazzi dall'altra che si facevano la carne alla brace la chiesetta è l'unica costruzione rimanente del borgo originale, e si vede la costruzione più assurda è proprio l'improbabile minareto con la galleria commerciale sotto mah... :( http://a.imageshack.us/img52/1627/dsc03276c.jpg |
Quote:
|
ricordo che i miei genitori erano vi erano stati una serata per un concerto di Celentano :)
ovviamente quando era ancora popolato..... |
ci sono stato anche io, giovedì scorso...un posto surreale, tetro, assurdo...mi sarebbe piaciuto vederlo nei suoi anni d'oro :)
|
mi piacciono i luoghi tetri...
anche le costruzioni militari abbandonate Se si può, consiglio la Rocca d'Anfo sul lago d'Idro, che però è pericolosa per via di muri pericolanti. |
disabitato tutto l'anno tranne oggi!
finalmente domenica sono riuscito ad andarci anche io!!!
peccato fosse la festa del patrono!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: si si del patrono e quindi tutti i paesi sottostanti si erano strasferiti lì!:mad: non vi dico che delirio di gente c'era!!! :(:(:( tra l'altro avevo portato uno zainetto carino carino :lol: alla quale avevo spiegato tutta la storia... una volta arrivati mi fa: disabitato tutto l'anno tranne oggi! va beh giro veloce e poi aperitivo a bellagio ;) |
Ho provato ad andarci, ma mi ci sono perso....!!!
Sabato ci riprovo...qualcuno vuol farmi compagnia??? |
ciao Bat.folo, riprova e sarai piu' fortunato...
Segui i primi post, apri Goggle Maps: cerca Villa Toscio. Quando sei ad Ello, chiedi ai locali ce ti possono aiutare. La strada che imbocca per il luogo e' a destra, nessuna indicazione. E' una strada in salita che porta a magnifiche case/ville sul lato della collina. Visita la cascina Figini, ne val la pena. ciao http://i934.photobucket.com/albums/a...n/Consonno.jpg |
Quote:
Ho visto dei video su Youtube, e l'idea di quel posto senza nessuno, mi mette un pò di paura, spero che non sia proprio deserto!! |
se sali da dove ti ha indicato RedBaron l'indicazione c'è
se vai di domenica qualcuno che fa la grigliata lo trovi ;) |
Quote:
x Red Baron. Quando passi da Figina, cerca Enrico Panzeri e potrai comprare uova fresche di galline ruspanti e verdura bio (è il mio spacciatore di verdura :):):):):):):) ) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |