Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vogliamo usarlo sto clacson? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281618)

mamba 20-07-2010 21:35

Che figata,a leggervi tutti mi sembra di essere ancora in moto in mezzo al traffico!!:lol::lol::lol:
Ma è così sfigato il clacson del GS ad esempio?Il mio mi sembra che pompi,quando suono si girano dalla mia parte anche a buona distanza.
Domani faccio le prove statiche così mi faccio richiamare dall'amministratore condominiale.:lol:

ettore61 20-07-2010 23:04

la RT il guuu gut non l'ha, io fischio.

Flyingzone 20-07-2010 23:44

IO ODIO IL CLAKSON e lo uso contro chi lo usa a sproposito,come quando trovo un automobilista che incolonnato in ventesima posizione inizia a strombazzare senza senso,(che c@zzo ci suoni se non suonano quelli + avanti di te e non sai nemmeno il perchè dell'incolonnamento?) ,dunque mi ci metto a fianco ed inizio a clacsonare fin quando non gli trombo la tromba di eustachio...

P.s....da quando ho xenato il faro,ho la sensazione che la mia moto sia +visibile,noto più rispetto agli incroci,ed anche un filo di sudditanza!

Mcfour 21-07-2010 16:52

Lo uso solamente per far notare il dito medio alzato.

lelottogs 21-07-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 4962024)
E' un 3D nuovo?
Il clacson per prevenire,quando lo usate?

Dopo quasi un anno e mezzo di comandi Bmw, quando mi capita di dover suonare all'improvviso, premo tutto tranne il clacson. Quando lo trovo, ormai sono avanti 50 metri rispetto a dove sarebbe servito. Allora o mi volto e tiro un vaffanculo postumo a chi se lo meritava, oppure tiro un'urlaccio sul posto e mando affanculo il pulsante e chi l'ha inventato! :angry5::cwm21::twisted::violent1::angry4::evil:

Galatea 22-07-2010 10:27

[QUOTE=Flyingzone;4965965]IO ODIO IL CLAKSON e lo uso contro chi lo usa a sproposito,come quando trovo un automobilista che incolonnato in ventesima posizione inizia a strombazzare senza senso.... QUOTE]

Anche a me monta una rabbia irrefrenabile che mi porta a chiedergli: ma che ca..o vuoi ? :(

Tarlo 05-08-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Doppiozero (Messaggio 4965200)
La precedenza ce l'hai solo se te la danno.
Secondo questo principio di sopravvivenza, uso spessissimo il clacson: tutte le volte che non vedo nel bianco degli occhi chi guida l'auto in potenziale rotta di collisione.

Ieri in una rotonda fatta malissimo in quanto non obbliga a rallentare chi vi entra, devo prendere la seconda uscita. Vedo arrivare una vecchia Renault con un anziano ferragostiano in libera uscita il quale procedeva almeno a 70 Kmh.. Capisco subito che quello non si sarebbe fermato all'ingresso della rotonda per cui do un colpo di clacson e mi fermo . Quello manco rallenta e mi guarda pensando: cosa vuole questo che arriva da sinistra?
Fin qui tutto normale.
Lo strano è che c'era una pattuglia di forze dell'ordine che aveva visto tutta la scena. Di fermare lo stordito o prendergli la targa manco a parlarne.
Hanno guardato strano me perchè avevo suonato il clacson e mi ero fermato nella rotonda.Per un attimo ho pensato mi dessero la multa.
Non erano Vigili, non erano Carabinieri, non erano Finanzieri, non erano Forestali e non erano neanche la Guardia Costiera. Forse erano addetti alla pulizia della strada. Ma perchè solo noi in Italia abbiamo così tanti corpi di pulizia ?

wgian1956 05-08-2010 13:46

comunque che moto da pacchi di euro come le bmw abbiano trombette da motorino coreano è per lo meno imbarazzante|

SeaWolf 05-08-2010 13:51

no problem......il mio non funziona. :mad::mad:

Claudio Piccolo 05-08-2010 13:55

...domenica scorsa salendo al passo Broccòn da S.Bovo suonavo che parevo 'na corriera.

feromone 05-08-2010 14:00

Non uso mai il clacson.....ho scoperto che il suo suono mi fà incazzare ancora di più; preferisco rallentare e smoccolare nel casco.

1100 Gs for ever

LUKINO 05-08-2010 14:06

A Jesolo abbiamo le trombe FIAMM 80 AM: grosse e roventi...

Flyingzone 05-08-2010 14:51

Io ho montato na roba del genere !!
Mo mi sentono!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=MLsrEw4dBT0

Carroarmato 05-08-2010 14:54

Per quanto mi riguarda lo uso senza remore finchè non vedo che l’automobilastro della situazione non mi stia guardando negli occhi; siccome già siamo praticamente invisibili e considerati corpi alieni sulle strade, una suonata che abbia almeno l’effetto di svegliare dallo stordimento chi guida la sua auto come se fosse l’unico mezzo in circolazione non vedo perché dovrei risparmiarmela, visto che i più vulnerabili siamo sempre noi.

Se posso però, vorrei considerare un altro aspetto della questione “claxon”; penso che così come serve a noi a farsi sentire, la stesa cosa dovrebbe essere per gli altri utenti della strada... Chi non ricorda gli strombazzamenti degli autobus in montagna, quell’indimenticabile pipopipopipò delle corriere dietro le curve?!? Il 95% delle mie uscite in moto è in montagna, avrò fatto il passo Fugazze cento volte, (dal lato Rovereto c’è una linea di trasporto pubblico) e molte sono le occasioni di pericolosi incontri ravvicinati dietro una curva con la massa non del tutto indifferente di un bus blu; stessa cosa in altri percorsi di montagna dove gli autisti dei bus turistici, anche non conoscendo la strada ben si guardano dal suonare il claxon! Ma che cavolo, è per caso vietato?!? O fa parte del gioco “il più grosso sono io e il resto sono cacchi tuoi?!”. Lo trovo veramente un comportamento pericoloso e privo di ogni logica (ripeto: sempre che adesso non sia vietato…), soprattutto da chi guida un mezzo difficile da evitare in situazioni critiche come dietro una curva.

Tarlo 05-08-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Mcfour (Messaggio 4968216)
Lo uso solamente per far notare il dito medio alzato.

Il dito medio di quale mano? Presumo la sinistra. per cui prima suoni e poi fai vedere il dito. Devo acquisire questo automatismo

JAFO 05-08-2010 15:49

premesso che facco fatica a trovarlo e non scherzo.

racconto quello che è successo al mio amico due settimane fà:
macchina gli taglia la strada (anche lui in car) gli suona!
questi inchiodano scendono e li menano di brutto (due costole rotte ecc) e ripartono!
il mio amico legge la targa e va a far denuncia ma i carabinieri gli consigliano di lasciar perdere, per evitare che se li trovino sotto casa!!!!!!!
sono 2 rumeni che hanno una traffico di videopoker...

morale:
mi sa che in futuro non lo cercherò nemmeno il clackson!!!!

ilmezza 05-08-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 4963093)
non lo trovo ,quindi bestemmio
e , anche se lo trovassi , mi sentono prima con le bestemmie che col claxon

ma ades mi organizzo e ne monto uno da cammion, con comando di attivazione vocale a bestemmia :)

Lo voglio anche io con l'attivazione a bestemmia

Comunque ce l'ho sempre sotto il dito appena vedo una minima distrazione TAAAAAACCCCC
E grido COGLIONE o gli faccio il dito

wgian1956 05-08-2010 16:22

io trombo-tu trombi-egli tromba-noi trombiamo-voi trombate-essi trombano ...alla fine suonano tutti.....:lol: ma ci si lamenta sempre..è un difetto italico....:)

Tarlo 06-08-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 5008661)
io trombo-tu trombi-egli tromba-noi trombiamo-voi trombate-essi trombano ...alla fine suonano tutti.....:lol: ma ci si lamenta sempre..è un difetto italico....:)

Sarà un difetto italico, sicuramente più si scende verso l’equatore e più rombano e trombano

Una volta su una strada stretta ho trovato dietro una curva un bus che non aveva trombato. Per fortuna io sì, cosi è riuscito a fermarsi a 20 cm da me,
Vedersi avvicinare in frenata quel bel muso non è stato piacevole.
Comunque quando le situazione si fa dura, secondo me è sempre meglio trombare

Flyingzone 06-08-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Tarlo (Messaggio 5010251)
Comunque quando le situazione si fa dura, secondo me è sempre meglio trombare

Come disse Rocco Siffredi nel film "L'affare s'ingrossa" :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.