Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   è la seconda volta.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280368)

PATERNATALIS 14-07-2010 16:44

A volte lo spegnimento a cavalletto e' utile arrivando al parcheggio in discesa o in salita per fermare il motore a marcia inserita e tenere direttamente ferma la moto senza stare a trafficare col cambio mentre lei tenta di seguire la legge di gravita'. Fermandosi in folle e' evidentemente solo una complicazione.

DIELLE 14-07-2010 16:50

Quoto SandWhisper! sono alto(si fa' per dire )1,70:
Soluzioni:

Sella FATTA ribassare da bravissimo artigano che fa'' gli interni auto(€50!!!!!!) con "sottoballa" su misura E...SEMPRE CAVALLETTO LATERALE!!(a scanso di equivoci).

maxriccio 14-07-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4948357)
I volt sono sempre 12 ma l' effetto potrebbe essere pirotecnico-

E secondo te mettere in corto una batteria ed aprire o chiudere due contatti
è la stessa cosa?
Suvvia.......

PATERNATALIS 14-07-2010 18:03

Io parlavo di amperes e volts ; concorderai sul fatto che chi produce l' arco alla interruzione del contatto e' la corrente e non il voltaggio ; e se hai un interruttore adatto puoi anche mettere in corto una batteria senza grandi scintille. E poi io il motore lo fermo piazzando due stracci nella marmitta, cosi' sono sicuro di non sovraccaricare l' impianto elettrico!

maxriccio 14-07-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4948816)
Io parlavo di amperes e volts ; concorderai sul fatto che chi produce l' arco alla interruzione del contatto e' la corrente e non il voltaggio ; e se hai un interruttore adatto puoi anche mettere in corto una batteria senza grandi scintille. E poi io il motore lo fermo piazzando due stracci nella marmitta, cosi' sono sicuro di non sovraccaricare l' impianto elettrico!

:):)
Se guardi il mio intervento n. 34 di quello parlavo...
poi invece degli stracci mettici una banana, così la fai flambè;)

Enzino62 14-07-2010 18:38

Per i valentino in RT state tranquilli la valvola sicurezza che chiiude il carburante si attiva solo quando l'inclinazione è parallela al terreno cioe' quasi per terra percio'potete continuare a raschiare le vostre orecchie sull'asfalto che non si spegne.
pero'pensate a quale è il pericolo maggiore di una moto in incidente...FUOCO FUOCO e ancora FUOCO..io spero che ne sia dotata anche RT le chiacchiere delle pieghe sono tutt'altra cosa.

Enzo

PATERNATALIS 14-07-2010 22:01

Ma sei sicuro che la valvola esista? Ripeto che la mia era tranquillamente in moto toccando con il manubrio per terra. Capisco che ci era arrivata piano piano ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.