![]() |
Quote:
|
Io ho chiesto lumi all'ausiliaria del traffico. Questa la risposta: se la moto è dentro le strisce lo scontrino della sosta deve essere esposto. Alla mia considerazione che chiunque, poi, potrebbe appropriarsene dato che non vi è scritta la targa, la stessa mi ha risposto che qualche ditta dovrebbe "inventarsi" un portascontrino da usare per l'occasione.Allo stato delle cose la situazione, almeno ad Imola è questa. Non vale poi andare al Comando dei VV.UU. in quanto, non essendoci la targa stampata sopra, non è impugnabile. Mi ha, inoltre, detto di usare gli appositi parcheggi per le moto. Lammmpppsss
|
In generale le moto nelle strisce blu delle auto non possono parcheggiare, ma devono cercare gli spazi ad esse consentite, che di solito sono bianchi e a gratis.
In generale l'ausiliario del traffico non è un pubblico ufficiale e quindi puo' limitarsi a segnalare il mancato pagamento del parcheggio e non le altre infrazioni. Nel caso specifico secondo me hai sbagliato a parcheggiare nelle strisce blu e a pagare (tanto vale parcheggiare e non pagare!!), magari girando trovavi posto; al più la moto dato che ingobra poco può anche essere messa (se non ci sono divieti appositi di fermata e di sosta) anche lungo la carreggiata, sempre che ci sia spazio per la circolazione (da CDS lo potrebbero fare anche le macchine ma le nostre strade sono minuscole, ergo....). Inoltre, alla signorina ausiliaria del traffico che ti ha risposto così secondo il mio umilissimo parere....potevi mandarla a fare delle ............!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |