Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Nuovi bauletti in alluminio GIVI. Belli e soprattutto economici !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274300)

cascade63 29-05-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4816722)
se i ladri vogliono possono....
anche con un top case in inox sp 10mm

Quello di sicuro, se vogliono aprirtelo non c è top case che tenga, ma il Maxia penso che sia veramente un gioco da ragazzi.
L' anno scorso, quando avevo chiuso dentro le chiavi, per aprirlo, io che non ho esperienza in materia, con un cacciavite, ci ho impiegato 1 minuto......tempo "eterno" perchè volevo evitare di rompere tutto.........
Un ladro che non ha queste preoccupazioni, in 10 secondi lo apre.........:(:(

ɐlɔɐlɔ 29-05-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4816729)
potrebbero non piacere ma sono molto funzionali e costano poco e sono veramente ben fatte

Concordo.

Sono bruttarelle (soprattutto sul GS :lol: ), però sono robuste, capienti e lo sportellino è comodissimo per recuperare al volo qualcosa senza aprire tutta la valigia.

PS Le ho e le avevo montate pure sul gs... :-o

tuttounpezzo 29-05-2010 17:14

Clacla sono montate su una tiger neanche le notiamo perchè noi bmwisti si?

mi sento un pò razzista o loro non hanno bmw:confused::confused::confused:

mi sà che è una cassata:-o

iceman76 29-05-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da sax (Messaggio 4816028)
ADVENTURE = valige ALU originali... uno spende 18000,00 eurozzi per una moto e poi fa il coticone per comprare delle valige. comunque quoto pienamente le originali BMW

QUOTO in pieno..Io ho completato l'opera oggi...tris in alluminio...avevo gia il top case e ho preso le laerali...

YEAH!!!:D

tuttounpezzo 29-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da iceman76 (Messaggio 4816792)
QUOTO in pieno..Io ho completato l'opera oggi...tris in alluminio...avevo gia il top case e ho preso le laerali...

YEAH!!!:D

ma non le hai comprate nuove!;)

iceman76 29-05-2010 17:45

In effetti non sono nuove di pacca .. come se le avessi prese in BMW ma il precedente prorpietario le aveva usate solo una volta...:D:D:D

iceman76 29-05-2010 17:49

Capisco il risparmio...ma se proprio devo risparmiare prenderei le trax...

le immagino su un varadero, v-strom o qualcosa di simile ma non su un adventure..

SKITO 29-05-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4816729)
potrebbero non piacere ma sono molto funzionali e costano poco e sono veramente ben fatte

quoto. se pur ORRIBILANTIBUS sono molto robuste e gli sportellini sono praticissimi.:)

http://i49.tinypic.com/nd3lhw.jpg

tuttounpezzo 29-05-2010 18:10

e se fossero color alluminio?

e si che l'uomo è strano.........

iceman76 29-05-2010 18:29

se fossero tutte colore alluminio come le ho viste nelle prime foto non sembrano male...ma viste nell'ultima adv onestamente non mi piacciono proprio..

E poi de gustibus non disputandum est!! non credi?

ɐlɔɐlɔ 29-05-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da iceman76 (Messaggio 4816818)
a me fa cagare!!

Effettivamente anche a me quella moto non è mai piaciuta...

Salverei giusto le Givi...

:lol:

SKITO 29-05-2010 18:32

Rotfl .....

tuttounpezzo 29-05-2010 18:39

totò tu ti cappotti..

braaaaaaaaaaaaaaaaavo!

SKITO 29-05-2010 18:49

@tuttounpezzo
ahahaha ti capisco, ma purtroppo o per fortuna non so dire, i GS hanno un sasso di modelli di borse dedicate da anni adesso anche GIVI ci sta provando ed io sono contento perchè credo personalmente che nessun'altra azienda le sappia costruire meglio ed a quel prezzo poi.
C'è anche da dire che per un viaggio a volte si deve sacrificare l'immagine per dare spazio alla sicurezza/affidabilità ed alla praticità d'uso.
In Spagna i puristi HD mi guardavano scandalizzati con quelle borse su quella moto ma io sorridevo.

ɐlɔɐlɔ 29-05-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4816949)
...ma io sorridevo.

E pensa a quelli piegati in due dalle risate :lol:

Zio can...

Se andavamo insieme con quelle borse - tu sull'HD e io sul GS - i velox si giravano dall'altra parte pur di non fotografarci :lol:

SKITO 29-05-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 4816974)
..Se andavamo insieme con quelle borse - tu sull'HD e io sul GS - i velox si giravano dall'altra parte pur di non fotografarci :lol:

straRotfl ....
sarà stato per questo che non ho cuccato allora AHAHAHAHAHAHAHAHAHA:lol:

Morrimoto 29-05-2010 19:06

Io personalmente penso che le nuove GIVI siano più belle delle Vario e inoltre risparmi 500 € (personalmente ho pagato il Tris completo quasi 1200 eurozzi :mad:) . Ma a favore delle Vario originali rimangono alcuni aspetti secondo me indiscutibili:
  1. gli attacchi che trovi già montati sulla GS e perfettamente integrati quando smonti le borse tanto da non notarsi per niente;
  2. l'estensibilita delle borse e del Top che come sappiamo non è proprio un dettaglio;
  3. la possibilità di registrare la chiave unica Borse/Accensione;

Infiune a chi monta il GIVI Maxia sulla GS vorrei dire: se avete vibrazioni all'anteriore o se lasciate il volante notate che inizia a sbandierare oppure in accelerazione (senza ASC) vi ritrovate su una ruota senza volerlo, orbene non andate in officina o cercate regolazioni fantascientifiche della sospensione anteriore o del telelever....smontate il Bauletto.
La forma del GIVI e di tutti gli altri aftermarket di forma "ovale" o a "conchiglia" (detto da esperti e non da me che sono un ca@@@ne), aggravata dal fatto che sborda dalla sagoma del conducente del mezzo o del passeggero, scompone in modo vermanete "rilevante" l'anteriore della moto-

Ci sarà un motivo se BMW e tutti gli altri costruttori prevedono sempre borse originali di forma quasi quadrata....e anche GIVI si sta iniziando ad adeguare da quello che vedo....

Meditate gente....meditate

tuttounpezzo 29-05-2010 19:09

cuccadores è....

io cuccai a piedi....poi mi dissero che ciaffare co sta moto? non sò come si scrive

ɐlɔɐlɔ 29-05-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 4817000)

Infiune a chi monta il GIVI Maxia sulla GS vorrei dire: se avete vibrazioni all'anteriore o se lasciate il volante notate che inizia a sbandierare oppure in accelerazione (senza ASC) vi ritrovate su una ruota senza volerlo

Mai avuto problemi. :confused:

Almeno col GS di ghisa. :)

SKITO 29-05-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4817008)
cuccadores è....io cuccai a piedi.

Io neanche a Fatima
In quella foto mi stavo facendo il caffè in Portogallo (sono un barbone, già per coerenza politica:lol:) e FORSE ti vidi passare sull'autostrada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.