![]() |
Secondo me hai frenato troppo.
Il cosidetto: PANIC STOP. La ruota davanti si è bloccata ma tu non hai avuto problemi primo perchè andavi piano, secondo la moto è molto pesante e non ti si è sollevata dietro, terzo probabilmente eri ben seduto e saldo e non hai perso il controllo dei manubri mantenendo il pneumatico dritto. Credo che anche con ABS avresti avuto le stesse sensazioni perchè se non mi ricordo male sotto certe velocità non interviene neppure lui.... |
Quote:
|
Io con 26.000 Km alle spalle non ho quasi mai fatto più del 15 KM con un litro....
Di autostrada poca, tanti passi e quasi sempre in due. |
Quando leggevo le recensioni sul k1300, tutte dicevano che malgrado l'incremento di cilindrata dovrebbe consumare un po' meno del 1200. Lo verifichero' di persona prossimamente. Comunque l'indicazione consumi del computer di bordo e' approssimativa, in quanto si basa sul sensore di livello carburante che puo' avere uno scarto anche di un paio di litri. L'unico metodo attendibile rimane il caro vecchio sistema dei litri immessi da un pieno all'altro. Ma anche qui, a voler essere pignoli dovremmo distinguere tra citta', autostrada ed extraurbano.
I 15km/litro sono effettivi, o sono quelli indicati dal computer? |
Quote:
facendola scorrere il piu' possibile. ps.ovviamente guida in solitaria senza bagaglio |
io parlo di 15 km al litro effettivi.
Senza stare a guardare quanto accelleri, quanto scali, quanto vai. E' chiaro che con la moglie dietro non posso fare il cretino.... Ed anche il motore gira sempre sornione. Quando invece sono solo ed apro non ho mai fatto troppo il conto ma non credo che il consumo cresca eccessivamente ( non parlo di uso in pista...) |
Ti sei placato adesso, o devi sezionare anche il motore?
|
sedere a nudo
...........non ho resistito...........dovevo vedere com'era fatta.......:lol:
http://img687.imageshack.us/img687/3424/imag0075h.jpg dopo di che ........pulitina...... http://img191.imageshack.us/img191/4643/imag0076k.jpg mi sa tanto che la monto senza maniglie......decido stanotte va.... notte a tutti:D ps.maremma maiala per capire che il faro bisognava sfilarlo c'ho messo mezz'ora:mad::mad::mad::mad: |
Quote:
ho dato un occhiata e non ho capito nulla....ma stasera tra una madonnina e l altra....riesco a vedere che ce' sotto tutta quella plastica.... anche se devo ammettere che dopo la spiegazione di gostiele sul parastrappi(vd rumori k1300) c ho na voglia di vedere cme e' fatto il pacco frizione della moto....ma li e' off limit per me....farei solo danni. quasi quasi chiedo al meccanico se gli capita di smontarne uno di farmi uno squillo cosi' vado a vedere.... |
Oinot è meglio che non apri un motore....
Non si parla di un semplice 2 tempi.... Qui anche ogni vite ha un suo " tiraggio " espresso che deve essere fatto con chiave dinamometrica.... Se sbagli rischi di fare dei danni fisici non solo alla moto ma anche a chi ci è seduto sopra in quel momento.... |
si...si....il motore non lo tocco...figurati,ho appena preso in mano un cacciavite
per la prima volta...ci mancherebbe che apro un motore!!!!mi limito alle plastiche..tanto per capire che c'è sotto. Sulle altre moto non mi è mai interessato,onestamente.....mettevo benzina ed olio,per il resto ...tutto dal meccanico,anche per avvitare gli specchietti. Ora mi è venuto il pallino di capire anche sommariamente cosa c'è sotto....e vorrei imparare a fare un po'di manutenzione base. senza fretta..step by step! lamps ps.stasera ti faccio sapere com'è andato lo smontaggio del puntale e delle fiancate |
rivoluzione francese.....
..........e ritirata spagnola!!!!!!!
Vado a letto triste e deluso........ 1.ho provato a levare il puntale (copri radiatore dell'acqua).....niente,c'è una vite sotto in una posizione tale per cui la chiave che ho non riesce a raggiungere. ..va bhe proviamo con le fiancate.... 2. ho svitato le due viti che vedevo....ma niente...c'è un pirulicchio di gomma che non vuol venir via dietro la fiancat..... ....pazienza....... 3. allora provo a levare le pedane del passeggero........peggio che andar di notte,non vengono via neanche a cannonate....... ....ma la catastrofe è stata quando ho rimontato le viti.....parte sinistra... http://img297.imageshack.us/img297/625/imag0073.jpg in quel buco la vite non riesco piu' a farla entrare:mad::mad::mad: ne entra la metà e poi si blocca........ |
ricordo che esiste il manuale tecnico per le nostre moto, consiglio di leggere prima lì le istruzioni, a volte anche le cose più intuitive hanno dei passaggi delicati
|
...il manuale me lo sono letto 4 mesi prima di comprare la moto (mi sono fatto 200km per fotocopiarlo) ma non c'e' scritto nulla.....
|
....ancora....
Non è possibile è successo ancora con una dinamica simile alla precedente.
Traffico,20 km/h,accellero per superare una macchina che all'improvviso decide di svoltare a sinistra:mad:.....freno....e si è bloccata di nuovo la ruota davanti con relativo fischio tipo sgommata della madonna:mad::mad::mad:........tutto ok anche sta volta....:!: ma non è possibile che appena ti attachi ai freni in maniera piu' violenta ti si blocca la ruota davanti. C'è qualcosa che non va sicuramente. Come fanno in pista a buttar giu' staccate a 200km/h ...........se io già 20km/hperdo aderenza..... Temperatura alta ,con l'atlantis addosso faceva cado,asfalto normale e niente brecciolino,gomme nuove.....500km!!! Fuori città non me lo ha mai fatto, anche perchè non mi attacco mai ai freni in quella maniera e uso molto il freno motore........... ma in città è la seconda volta.......non si puo' guidare con la continua paura che la moto scivoli in frenata! |
meno male che anche a me proprio ieri è successa la stessa cosa...sorpasso una a 20 km/h, e questa gira all'improvviso a sinistra! io mi attacco ai freni, inchiodata, la moto rimane dritta, appena appena accenna a chiudere lo sterzo ( se avessi avuto un altra moto con la forcella tradizionale sicuramente sarei caduto) e per fortuna rimango in piedi aiutandomi con le gambe ! almeno se serve potenza c'è! ihii
|
...d'accordo il duolever ma continuo a pensare che una moto che ha 20km/h blocca la ruota
non è normale......non ho mica staccato alla s.donato.....una lieve frenata in 1mt di percorrenza....... oppure pensa a quelli che fanno gli stoppies,quelli freneranno comebestie,ma io mi sono attacato per una frazione di secondo e neanche tanto violentemente. |
no io no invece! penso che per la paura e la forza, la leva avrà toccato l'acceleretaore !scherzo ovviamente !però io ho dovuto tirare per bene la leva! a bassa velocità come dici te, non mi è mai capitato!
|
Quote:
|
la ricavo dal fatto che, come puoi leggere anche da parecchie recensioni, l'ammortizzatore anteriore, non essendo vincolato alla forza sterzante, nel momento in cui si frena, anche violentemente, il trasferimento di carico è molto meno accentuato! e lo stesso effetto lo senti in percorrenza di curva, quando provi a frenare con quello anteriore e la moto si riaddrizza in modo molto meno accentuato che su una moto con forcella tradizionale! e te lo dico perchè fino a un mese fa avevo una hornet 2008! poi saranno anche mie impressioni, ma non credo! spero di non sbagliarmi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |