Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Portapacchi R 850 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272115)

ciccio bmw 10-06-2010 12:33

x irasty:
penso che la piastra superiore non serva,hai già la piastra del Givi,
secondo me è importante che, quella sotto sia a filo del portapacchi, perciò devi fare dei fori in corrispondenza dei bulloni che uniscono i due pezzi del portapacchi che sono rialzati, in modo che non fletta il telaietto superiore che è a sbalzo e faccia forza invece solo sulla piastra.
Ieri li ho fatti e adesso vedrò se ho ragione.

in merito ai supporti, sono per il ns. modello senza portapacchi.

Fastraf 23-06-2010 07:44

Quote:

Originariamente inviata da lrasty (Messaggio 4822505)
qualche indicazione su dove trovare la maniglia passeggero della "vecchia" 850/1100?
Io non ci riesco.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275676

Contatta mikeseba al post n°8

lrasty 24-06-2010 00:06

Preparata ed applicata piastra sotto il portapacchi (appena possibile allegherò foto) e fatti oltre 600 Km con passeggero e baule molto carico. Nessun problema. Evvai

Morello 02-07-2010 12:07

Irasty non vorrei gufare ma la mia piastra originale BMW si è rotta dopo 3000 km.....

Morello 02-07-2010 12:11

Allora, aggiornamento: sto finendo di installare assieme ad un amico più esperto l'F635 della Givi (nato per la 850 pre 2003) sulla mia 850 Confort del 2004. Praticamente il lavoro di Fiskio. A lavoro finito posterò le foto. Ciao

Morello 15-07-2010 17:34

Lavoro finito!!!!

4 allegato(i)
Allora, per gli amici del forum posto le foto del lavoro finito.
E' venuto benissimo:
nelle foto 86 e 87 evidenzio con la freccia il supporto delle staffe che non ha necessitato di alcuna fresatura ma è "andato su" senza problemi.
Ovviamente è necessario sostituire i bulloncini originali perchè ne servono di più lunghi. Nella foto 88 il risultato estetico della piastra finita.
Devo dire che le staffe del portapacchi, toccano, all'interno sui sostegni laterali del portapacchi originale (che non è necessario rimuovere). Al fine di non danneggiarlo ho interposto tra le due superfici un pezzetto di teflon.
La struttora sembra proprio solidissima ed a prova di qualunque peso. Io comunque ci appoggio il Givi V46...!
Se avete bisogno di consigli, sono quà!

simo1978 23-07-2010 18:28

Ciao a tutti io ho trovato le staffe monorack fuori commercio della givi, FZ 684, per il comfort. Aspetto che mi arrivino (settimanaprossima).
Qualcuno sa già dirmi come le devo montare? portapacchi originale e maniglione rimangono? Tempi di montaggio?
Purtroppo il concessionario che mi ha venduto la moto mi aveva messo una piastra universale monolock, io volevo tenere la mia per il v46, adesso mi ha dato un simply 450 che porta molto meno peso..sigh..lo venderà e comprerò un maxia
grazie infinite
Simone

udelpa 24-07-2010 17:30

ma dico io...già c'hai una moto che fa cacà!!!
il bauletto te lo potevi risparmiare cribbbbiooooooo!!!

Gabriele1974 02-05-2011 17:55

Ragazzi buon pomeriggio.
Vorrei montare sulla mia R850R il portapacchi originale BMW, non per montarci il bauletto ma per avere un appoggio per la borsa che mi porto dietro quando vado a giocare a calcio.
Dove posso trovarlo ? Sapete se qualcuno lo vende ?
Grazie
Gabriele

omnidrive 02-05-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Morello (Messaggio 4951855)
Allora, per gli amici del forum posto le foto del lavoro finito.
E' venuto benissimo:

Se avete bisogno di consigli, sono quà!

bel lavoro, io ho penato parecchio e alla fine ho rinunciato per non rovinare verniciature sia dei fianchetti che del portapacchi... considera che ho una pre-comfort e non so come differisca la sagoma del telaio.
pensavo anche io che il problema fosse proprio la lunghezza delle viti a brugola, quanto son lunghe quelle che hai utilizzato tu?
a me sembra che il punto di contatto fra i due portapacchi fosse in un punto diverso, dovrei vedere dal vivo il tuo lavoro per capire meglio... vieni mica al giro toscano il prossimo weekend???

Morello 30-05-2011 08:24

Ominidrive, scusa ma ho visto il messaggio solo ora..... Se passi da Cesena (visto che sei di Bo), fammi un fischio che ti mostro volentieri il lavoro della mucca. Ciao

omnidrive 30-05-2011 10:56

ciao morello,
ti ringrazio! non sono spesso da quelle parti, ma se capitasse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.