Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma la F800R si impenna ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267795)

Mansuel 21-04-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4699140)
Ora tutto sta a tenerla sù...

Sono convinto che con un po' di pratica diventerai bravino.

Io vent'anni fa andavo molto bene.
Poi ho smesso.
Non so perché mi è passata la voglia, in fondo mi sono cappottato solo due volte.

MRK998 21-04-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4691471)
immaginavo.........allora io ho fondamentalmente 2 problemi:
il primo è la mancanza di manico
il secondo sono i miei 95 kg....... :(

guarda che più pesi e più viene su facile, basta solo non appollaiarsi con la panza sul serbatoio ma restare con il sedere all'indietro.
Metti la seconda porti il motore al regime di coppia, tiri il sedere all'indietro, schiena dritta e spalanchi il gas a mazzetta stando attento nel caso venga su troppo rapidamente a chiudere un pelino il gas.
Ovviamente non tenere le braccia rigide ma accompagna l'avantreno mentre sale tirando un po' il manubrio (in seconda, in prima nemmeno serve ma è più pericoloso).
se proprio vedi che vieni troppo su colpetto al freno e scende subito.

aspes 21-04-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4699140)
Secondo me la F800R non ha la cavalleria sufficiente per farla alzare di potenza.

so che ha un interasse piuttosto elevato per avere una buona stabilita', perlomeno ben piu' elevato di concorrenti medie tipo la triumph street triple.
Io ricordo la mia honda blackbird, cavalli ne aveva da vendere, ma impennava di potenza meno facilmente del mio precedente bandit 1200 che era piu' corta e meno caricata sull'avantreno.
Al limite puoi levare un dente di pignone se e' rapportata lunga. tanto ti costa pochissimo e se non sei contento puoi tornare daccapo in mezz'ora.

Mandreca 21-04-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 4698655)
Le due cose non sono concatenate, vedi il Doic che con la moto riesce a tirarla su ed invece il bicio son anni che dalle 06.00 non si schioda.

Eh, questi si che sono problemi, non se si alza la moto....:)

Manera 26-07-2013 15:45

la f 800 r è dura da far venir su solo di gass,questo mi infastidisce molto, prima avevo un kawasaki versys 650, veniva su solo di gas, ducati hyper 796 solo di gas, v strom 650 solo di gas...., questa in prima a partire è fiacca...

levrieronero 26-07-2013 16:50

Fermi tutti!

Prossimo intervento ammesso tra 3 anni e 3 mesi... :) ...

Scritto con una tastiera più piccola del dito... scusate gli errori.

EnricoSL900 27-07-2013 00:19

Io ieri sera ho tirato su la ruota a Dicomano e l'ho rimessa a terra in cima al Muraglione.

valeleon71 27-07-2013 19:31

So problemi .....

Youzanuvole 27-07-2013 20:17

Comunque c'è qui un ragazzino che con il booster verniciato verde coll'uniposca si fa dalla farmacia fino all'Alcatraz in mono.

Mica male, saranno 700 mt, 1 dosso, due curve ed una discesa.

Lo scrivo perché dalla farmacia vengono giù gli F800r tonanti e le due curve le fanno tipo carrello della spesa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.