Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Doppia moto: doppia assicurazione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266406)

cobra65 27-05-2011 14:06

In effetti la copertura assicurativa dovrebbe essere per 365 giorni di effettivo utilizzo della moto. Basterebbe metterci su un GPS... comunque, al di la delle affermazioni piu' o meno tediose (anzi per me sono un po' odiose...) di chi sostiene che il succo dei limoni deve essere sempre spremuto sino in fondo, non saremmo nemmeno in Italia se lo Stato decidesse di difendere il cittadino. D'altronde lo Stato ovviamente riscuote le sue tasse su ogni polizza... quindi questo spiega perchè continueremo ad essere tartassati.
Pensate che la metà delle accise gravati sulla benzina servono a coprire costi appartenenti ancora al "regno d'Italia"...e allora?
A me nessuno toglie dalla testa che: essendo lo stato Italiano quello con il secondo debito pubblico del mondo, e probabilmente quello tra i primi come risparmio privato, ci sarà qualche mente illuminata che in qualche modo tenterà di rimettere in circolazione i nostri risparmi, con balzelli di qualunque tipo...
D'altronde le pensioni degli "under 50" che hanno lavorato forse 20 anni, qualcuno le dovrà pur pagare...!

torelik 27-05-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 5818011)
Interessante parere, esposto tra l'altro con tono fortemente conviviale. Faccio solo notare che il mio garage, dove rimane una delle mie due moto quando uso l'altra, fino a prova contraria NON è suolo pubblico. E che quindi ogni giorno la mia compagnia assicurativa lucra per coprire un rischio che all'atto pratico non esiste.

A sentire te non mi dovrebbero nemmeno girare le balle. Andiamo bene...

Enrico Capisco che ti possano girare le palle... girerebbero anche a me... (ma ho solo un auto ed una moto).

Se il veicolo non è su suolo pubblico non è obbligatoria l'assicurazione, lo so benissimo.

Però quale sarebbe l'alternativa se oggi uso una moto ed il giorno dopo l'altra?

Si potrebbe sospendere il contratto e riattivare l'altro... ma credo che ci siano dei vincoli temporanei per queste operazioni.

Come ho già detto, anche se non molto convivialmente... possiamo lamentarci all'infinito, ma tant'è...

E, sempre poco convivialmente, ripeto: se non potete permettervi certi lussi... fatene a meno...

Scusa (è rivolto a tutti) ma questo è il mio pensiero. :):):)

stac 27-05-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 5820640)

E, sempre poco convivialmente, ripeto: se non potete permettervi certi lussi... fatene a meno...

Scusa (è rivolto a tutti) ma questo è il mio pensiero. :):):)

3 RCA, (1 auto, 2 moto), 2 furto-incendio, 1 RC, 1 infortunio-malattia, (la più cara), 1 RCP, (la seconda quanto a costi), 1 assicurazione sulla casa.
Vivo per pagare assicurazioni.
Comunque se austriaci e svizzeri possono permettersi certi lussi, non vedo perchè gli italiani non potrebbero.
Se con la stessa targa potessi fare due auto, non esiterei a tenere anche la vecchia. Lo stato intascherebbe un bollo in più.
Se l'assicurazione fosse sulla patente, inoltre, il decreto Bersani che premia i senza merito non avrebbe senso di esistere.

EnricoSL900 28-05-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 5820979)
Comunque se austriaci e svizzeri possono permettersi certi lussi, non vedo perchè gli italiani non potrebbero.

In sostanza è questo che fa girare le balle. Il sistema ci sarebbe e non sarebbe nemmeno difficile da attuare, ma in Italia per fare le cose si cerca sempre il modo meno vantaggioso per il cittadino...

lunatico-beep 28-05-2011 07:46

ma di che ti lamenti . . . ci sono le elezioni (in generale) per cambiare le cose :lol::lol:

ivi 28-05-2011 11:30

A proposito di assicurazioni, di obblighi e di veicoli tenuti al proprio domicilio e non assicurati, alcuni giorni orsono ho letto una notizia che mi ha allarmato.
Ad una ditta è stato rubato un furgone che era in magazzino fermo e non assicurato. E' stato rubato e durante la fuga il ladro ha avuto un incidente coinvolgendo altri veicoli. Il proprietario è stato obbligato in solido col ladro a pagare i danni.

Archimede 28-05-2011 16:50

5 moto = 250,00 € in totale. 3 guidatori.
(ma ho tutte "vere" moto, mica quella robazza che guidate voi) :lol::lol::lol:

cobra65 28-05-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 5817859)
Comprendo che effettivamente se ho due moto (o due auto) non le posso condurre contemporaneamente... ma ogni veicolo posto su suolo pubblico deve avere una propria assicurazione. E' così e finchè non cambieranno le leggi non ci possiamo fare nulla...

Certo, è assolutamemente così.

CHE BELLO! :mad::mad::mad:

Merlino 28-05-2011 20:12

Finchè ne avevo piu' di una assicurata, erano sempre chiuse nel box, da cui potevo uscire solo con una, magie a parte, perchè devo pagare io, per chi le lascia su strada?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.