Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tour africano: moto in panne (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260830)

doc raf 04-03-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4535673)
carissimo se dico quando penso di andare mi prenderanno per il cul@ ben di + di quanto fatto fin ora x cui te lo dirò a piacenza cmq se ti va accettiamo compagni di viaggio :lol:

>

Grazie per l'invito, ma ci sono stato l'anno scorso (in aereo).;)

Bububiri 04-03-2010 21:30

Hai provato a contattare la EUROP ASSISTANCE ?????? :D :D :D :D :D

Unknown 04-03-2010 21:44

Non voglio aprire un (altro) dibattito sulla AT, desidero precisare un paio di cose :)

Quote:

L'AT non è invulnerabile
AAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!! Scandalo!! Come osi?? :(
Scherzi a parte, nessuna moto è invulnerabile, sono daccordo con te. Mi pare però che la AT sia meno vulnerabile, e più prevedibile, di altre.

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4537861)
se ti si rompe qualcosa tra pompa della benzina

Se si rompe la pompa della benzina hai un'autonomia di 100 km: se il serba è pieno la broda scende per gravità nei carbu.

Quote:

centraline motore
Le centraline si rompevano solo sulle 03 per via di un cattivo posizionamento. Dalla 04 in poi se si rompe la centralina è sfiga. E, che io sappia, non capita.

Quote:

regolatore di tensione
Basta attaccargli un dissipatore aggiuntivo PRIMA che si rompa e non dà più problemi. E se anche non lo avessi, si potrebbe adattare quello di un'altra moto. Esempi: Piaggio X9, CBR 600,...

Quote:

Qualcosina quindi te la porti diero anche con l'AT ;)
Su questo sono totalmente daccordo. Infatti io mi porterei un regolatore e una pompa di ricambio.

Ma tanto al massimo vado al bar a 500 m da casa quindi se succede qualcosa torno a piedi.

Mansuel 05-03-2010 00:39

Re: Tour africano: moto in panne

Lo so come si ripara un'AT ;)
Proprio perche' le giapponesi qualche volta mi hanno lasciato a piedi...
Cosa che la GS1200 ancora non ha fatto e per questo sono meno preparato :)

In merito al reg. di tens. io col VFR me ne portavo uno di scorta sotto la sella!!!

Zio Erwin 05-03-2010 00:52

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4535409)

Per forza, Honda fa moto per marocchini.....

chuckbird 05-03-2010 10:38

:lol::lol::lol:

Lone Land 05-03-2010 11:06

Il mio consiglio è di partire sereno, con la moto ben messa a punto e con una buona polizza di assistenza.
Troppe paranoie innescano processi mentali inarrestabili... da evitare...

Però... se leggi questo report (di cui non conosco l'autore), troverai scritto:
..........
Il 26 di Dicembre attracchiamo al porto di Tangeri, altra giornata meravigliosa, sembra primavera inoltrata il morale è alle stelle ma dura poco, il tempo di uscire dalla "pancia della nave" e il 1100 RT di mio fratello non ne vuole più sapere di ripartire, le proviamo tutte ma niente da fare, vi risparmio tutta la trafila tra officine, Europe Assistance, telefonate a BMW Italia ecc., morale, siamo lasciati soli, in Marocco non esiste assistenza tecnica adeguata per moto BMW, neanche fossimo in Mongolia, tenetelo presente se avete in mente un viaggio in questo paese. Raggiungiamo Casablanca, noi in moto, gli altri su di un carro attrezzi in un viaggio allucinante. Nell' unica sede BMW del paese impariamo che il personale è qualificato solo per le auto e si rifiutano di dare anche solo un'occhiata alla moto;...........

Te lo scrivo perchè certe cose è meglio saperle, ma anche per farti riflettere sul fatto che poi la soluzione in viaggio si trova sempre (e spesso è più semplice del previsto...).

Concludo dicendoti che il Marocco è un paese davvero civilissimo.
Ci troverai tutto quello che potrebbe servirti, e di più... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.