![]() |
A mio avviso il prezzo è onesto, certo puoi acquistarle altrove e risparmieresti certamente. Ma con cacciavite e martello ci fai ben poco
PS. non vi dico quanti km ho fatto con le mie pastiglie perchè mi vergogno a dirlo :lol: |
Le pastiglie posteriori le ho cambiate a circa 50.000 km e le ho pagate dal ricambista circa 40 Euro (mi pare un po' di meno, ma non ricordo esattamente).
Sono SBS e vanno benissimo per il mio stile (?) di guida. Gli unici attrezzi che servono sono una pinza per sganciare la molletta che tiene la spina di sicurezza (ma si toglie anche con un cacciavite), un cacciaspine (ma va bene anche un bullone di diametro appropriato) ed un martello (non necessariamente grosso) per sfilare la spina. Le pastiglie si sfilano e rimettono semplicemente con le mani o tenendole con la pinza per l'occhiello dove si inserisce la spina. |
Pure le pastiglie invecchiano?
Ma é vero? Io monto ancora le originali a 28.000 km, mica é colpa mia se la moto per i primi 7 anni ha fatto pochi km [emoji23] |
Bah...
Mi sembra che ci si faccia un po' di masturbazioni mentali... La settimana scorsa ho cambiato le guarnizioni dei freni anteriori dell'auto: 15 anni e 184.000 km. Pochi giorni prima del cambio ho effettuato un paio di frenate d'emergenza con intervento dell'ABS e tutto è andato per il meglio. Ho effettuato il cambio solo perché si è accesa la spia che segnala l'usura delle pastiglie. |
40K km e davanti le ho originali (ancora a metà circa)...dietro secondo cambio a circa ogni 20K km di media dove ho rimesso le brembo blu (organiche quindi no sinterizzate) che il mecca mi ha detto equivalenti alle originali e anche perché onestamente mi sono trovato bene e rispettano il disco [emoji6] le ho pagate 25€ spedite perché ho poco tempo di andare in giro [emoji106]
|
...le mie originali son durate una cifra indecente da far sapere in giro...è vero che guido tranquillo principalmente per strade poco trafficate ed autostrada, ma 87.000 al posteriore (finite sul serio) ed 97.500 all'anteriore (ancora ben visibili i solchi indice d'usura) mi fanno specie....:-D....
|
Sto leggendo che molti di voi le cambiano "presto". Menomale non sono il solo a cui durano poco. è vero che freno molto, e faccio frenata integrale, ma con le anteriori sono a 19000 km (e ne ho ancora per una migliaio) e le post sono finite dopo 9000 km. Avevo paura di averle montate male o aver preso una fregatura. Utilizzo le brembo serie rossa. Grazie
|
19000 finite le pastiglie anteriori:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sicuro di non andare in giro con la ruota ant. frenata?;) |
Durata pastiglie freni GS 1200
Io davanti monto ancora le originali, sono uno che frena e accelera in continuazione e a 44.000 km sono a metà...19.000 mi pare pochissimo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |