![]() |
Quote:
Caino |
Quote:
p.s. e poi secondo voi le jap svalutano piu' delle bmw ??? ma stiamo scherzando ??? in pratica significa comprarla oggi e buttarla fra un anno... come per i pc o i televisori ???? ri p.s. tutti bravi a dire "te la vendi privatamente" in realtà è IMPOSSIBILE !!! perche siete tutti bravi a comprare il nuovo con le rateizzazioni... (e le usate non ve le cag... per nulla) oppure se avete pochi soldi e andate sull'usato preferite comprare a 10000 dal conce perchè c'è LA GARANZIA , piuttosto che a 7000 o 8000 a parità di condizioni da un privato che non conoscete..... e spesso la sola ve la da proprio il conce (e avete pagato di piu' ) che non un bravo privato onesto...:mad: |
Il mio ADV1150 del 1/2004 con 78k km , no ABS, borse touring, manopole riscaldate, l'ho venduto su moto.it a 6.200.
Non sono neanche andato da un conc. A MI penso che più di 5/5500€ nopn avrei preso...................sempre che me lo ritirava. |
ecchesfascio..........auuuuuuuuuuuuu!
|
Qui a Modena da Superbike non sanno più dove mettergli gli usati e una parte del capannone è già soppalcata!:(
Oggi come oggi è già un lusso se una concessionaria ti ritira l'usato...... Io ho fatto la mia scelta: il 1150 adv lo tengo fino a quando non mi si polverizza sotto al sedere!:lol: |
uchh se vuoi venderlo lo vendi come burt e poi prendi il nuovo con lo sconto....
|
Quote:
Oltretutto quì nell'interland Torinese, alcuni sono simpatici "come un dito in c..", sembra che le moto le vendano solo loro...è un'atteggiamento che mi ha sempre dato in testa!!!:mad: Comunque io mi tengo stretto-stretto il 1100 che non sbaglio...anzi, allafine noto che attrae ancora parecchio:eek:. Saluti alla banda. |
Condivido con chi dice che la moto è meglio cambiarla ogni due anni,potendo.
|
Quote:
|
Quote:
La nuova Adv full viene 18900 ... togliamo lo sconto di 1400 Euro (direi un bello sconto) totale 17500 Euro meno i 6500 ricavati dalla vendita al privato fanno una differenza di 11000 Euro ... questo se tutto và bene ... già ... ma quando venderà al privato ? ... conviene stare a sbattersi per 1500 Euro su un acquisto di 17500 Euro ? Io dico che se intavola una trattativa seria con il conce forse con poco più di 11000 Euro la dà dentro e prende la nuova senza rotture di scatole ... Poi ognuno è libero di fare come meglio crede ... Scusa UCHH se ti ho preso come riferimento. Caino |
Quote:
Caino |
Quote:
Ma allora è vero che non c'è la crisi, se i conce trovano ancora tanti che sono disposti a spendere 19000 scudi per una moto....di questi tempi.....:mad: La mia impressione è che i conce BMW vivono ancora nel loro mondo "fantastico"....boh :confused: Per me le moto vanno ampiamente "ammortizzate"....:lol::lol::lol: |
La moto è un bene, atto a soddisfare un bisogno.
In ognuno di noi c'è una scala di bisogni, e per alcuni questo bisogno è al primo posto, per altri è all'undicesimo. Ovviamente, per soddisfare questo bisogno, è fondamentale che vi sia la pecunia, altrimenti quel bisogno, risulterà sempre irraggiungibile. Economia spicciola.. Se i conce vendono le moto nuove, è perchè in giro, la pecunia c'è e la gente spende. La crisi c'è, la gente si lamenta, si indebita, e alla fine, accatta la moto da 40milioni, ma poi storce il naso quando vede che la mortadella è aumentata. |
Staquoto , storce il naso per l'aumento della mortadella perchè a fine mese c'è la rata della moto da pagare :mad::mad::mad:
|
La crisi economica coinvolge anche il mondo delle moto con le vendite che sono scese del 27% nel complesso, con picchi di -32% per la categoria delle 50cc. Insomma un colpo forte, che mette di fatto in ginocchio la componentistica. In Europa, il 10% circa delle aziende produttrici di componenti rischiano il fallimento, mentre sono già molte quelle che hanno chiuso le attività.
Questi i dati allarmanti presentati dall’Acem (Associazione Europea Costruttori Motocicli): va detto che l’Italia, grazie soprattutto agli incentivi del Governo, ha recuperato terreno e nell’ultimo mese ha fatto registrare un incremento delle immatricolazioni pari ad un +6,1%. Questi sono i dati i concessionari pensano di essere ancora nel 2008 , giro parecchio in Zona e vedo Moto che sono li invendute da fine 2008 inizio 2009 .Ma non credo sia finita qui , vedremo i dati semestrali dopo la fine degli incentivi . :( |
Quote:
E' come quando la "gente" si lamenta che il pane o la pasta sono aumentati del 0,0000000000000001 al Kg. e per questo non arrivano a fine mese. Poi però, quando vedi al Mediaworld quanta "gente" c'è che compra i telefonini e le minchiate varie dell'ultima moda........mi viene proprio da :puke: Come sono cambiate le priorità della "gente civile"....:mad::mad::mad: |
Quote:
Caino |
Recupero questo thread per farvi fare altre due risate. Ho appena chiesto la valutazione del mio usato in permuta per un ADV 2010 qui in UK. Ho un GS std del 2006 con 47.600km, senza ABS con borse e altri accessori vari, reimmatricolato in UK....migliore offerta 4.300 sterline (4.900 Euro) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una ADV nuova costa di listino 10.750 sterline (12.250 Euro) senza optional. Ok ragazzi qui le moto costano quasi un 30% in meno che in Italia ma con una valutazione del genere mi tengo la mia a vita oppure me ne tengo due!!! Mi costerebbe meno ritargarla in Italia e venderla la' :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
Guardali bene. Tutta gente che sta sotto i 1000 euro/mese e ovviamente "non arriva alla terza setttimana!" per riesumare uno slogan ormai fuori moda |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |