Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   follia allo stato puro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258085)

CAINO 11-02-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviata da black cow (Messaggio 4478298)
Ah...non è che cambi molto..., il problema è che Honda e Yamaha si salvano con la vendita dei "WC in plastica" (gli scooter), e quindi il "grosso" del fatturato se lo ricavano da lì...Bmw, si è parata il c...solo con il gran successo del 1200, ma al di fuori di quella e l'800 gs...
Continuo a pensare che se ci fosse una valida alternativa al 1200 ( tipo un'implorata...ma ormai vana Africatwin 900/1000 ) le cose sarebbero andate diversamente...e loro avrebbero abbassato di più "la cresta"

Il ciclo di un'azienda è fatto di alti e bassi ... ora è in alto ... chissà fra qualche anno la troveremo in basso ... come tra l'altro è già stata ... negli anni 70/80 chi aveva una bmw ? Ero ragazzino in quegli anni ma mi ricordo solo marchi jappi.
Caino

jocanguro 11-02-2010 14:42

Quote:

i vari post, e penso che finchè i "conce" e la stessa BMW continuerà a trovare gente che è disposta a farsi "violentare economicamente", fanno bene a farlo.
Il 1200 ADV è bello, non dico di no...ma 18.000 euro??? Ma sono fuori!!!...

il problema è che non c'è concorrenza per loro...Quante "rivali" ci sono del GS 1200? poche...per non dire nessuna.
Continuo a pensare che oltre alla "non alternativa", il 1200 è diventato un fenomeno molto "di moda"...che fà figo se cel'hai tutto apparecchiato touratech, che sembra che sei uno che gira il mondo, quando in realtà, tanti girano solo "tanti bar".
Ma non è questo il punto...(ognuno deve fare come più gli piace) solo che anche chi adesso ha il 1200 del 2009, si troverà che "il suo è modello vecchio" e non vale più niente...(dicono loro), e avanti con ste cazzate...
E' ora di smetterla di farci prendere per il c...,
STRAQUOTONE !!!!

p.s.
e poi secondo voi le jap svalutano piu' delle bmw ???
ma stiamo scherzando ???
in pratica significa comprarla oggi e buttarla fra un anno... come per i pc o i televisori ????

ri p.s.
tutti bravi a dire "te la vendi privatamente" in realtà è IMPOSSIBILE !!!

perche siete tutti bravi a comprare il nuovo con le rateizzazioni... (e le usate non ve le cag... per nulla)
oppure se avete pochi soldi e andate sull'usato preferite comprare a 10000 dal conce perchè c'è LA GARANZIA , piuttosto che a 7000 o 8000 a parità di condizioni da un privato che non conoscete.....
e spesso la sola ve la da proprio il conce (e avete pagato di piu' ) che non un bravo privato onesto...:mad:

BurtBaccara 11-02-2010 14:50

Il mio ADV1150 del 1/2004 con 78k km , no ABS, borse touring, manopole riscaldate, l'ho venduto su moto.it a 6.200.
Non sono neanche andato da un conc.
A MI penso che più di 5/5500€ nopn avrei preso...................sempre che me lo ritirava.

UCCH 11-02-2010 15:20

ecchesfascio..........auuuuuuuuuuuuu!

gne 11-02-2010 15:37

Qui a Modena da Superbike non sanno più dove mettergli gli usati e una parte del capannone è già soppalcata!:(
Oggi come oggi è già un lusso se una concessionaria ti ritira l'usato......

Io ho fatto la mia scelta: il 1150 adv lo tengo fino a quando non mi si polverizza sotto al sedere!:lol:

lucar 11-02-2010 15:44

uchh se vuoi venderlo lo vendi come burt e poi prendi il nuovo con lo sconto....

black cow 11-02-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da UCCH (Messaggio 4478651)
ecchesfascio..........auuuuuuuuuuuuu!

Ucch...vedo che sei "paesanuzzu neee!!", immagino chi può averti fatto quella "proposta indecente"...
Oltretutto quì nell'interland Torinese, alcuni sono simpatici "come un dito in c..", sembra che le moto le vendano solo loro...è un'atteggiamento che mi ha sempre dato in testa!!!:mad:

Comunque io mi tengo stretto-stretto il 1100 che non sbaglio...anzi, allafine noto che attrae ancora parecchio:eek:.

Saluti alla banda.

barthy 11-02-2010 17:16

Condivido con chi dice che la moto è meglio cambiarla ogni due anni,potendo.

andrew1 11-02-2010 17:47

Quote:

. mai spendere troppo in accessori, al momento della eventuale permuta non se li fila nessuno (specie i conce)
Allora perchè tutti la prendono full???

CAINO 11-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4478727)
uchh se vuoi venderlo lo vendi come burt e poi prendi il nuovo con lo sconto....

Allora lo vende a circa 6000 euro via ... facciamo che gli và bene 6500 Euro a privato.
La nuova Adv full viene 18900 ... togliamo lo sconto di 1400 Euro (direi un bello sconto) totale 17500 Euro meno i 6500 ricavati dalla vendita al privato fanno una differenza di 11000 Euro ... questo se tutto và bene ... già ... ma quando venderà al privato ? ... conviene stare a sbattersi per 1500 Euro su un acquisto di 17500 Euro ?
Io dico che se intavola una trattativa seria con il conce forse con poco più di 11000 Euro la dà dentro e prende la nuova senza rotture di scatole ...
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede ...
Scusa UCHH se ti ho preso come riferimento.
Caino

CAINO 11-02-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4479170)
Allora perchè tutti la prendono full???

La moto è passione ... è il godimento di un bene (superfluo per alcuni ma comunque un bene) ... se aggiungi che può essere anche gratificante con gli accessori ... con il freddo le manopole riscaldate ... l'abs in caso di frenata con fondo bagnato ... etc... se spendi in accessori utili alla sicurezza spendi per te che utilizzi quel bene ;)

Caino

bluejay 12-02-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 4477671)
meritavi che te ne chiedessero 18000. così impari ad andare ad informarti per un plastichino

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ma allora è vero che non c'è la crisi, se i conce trovano ancora tanti che sono disposti a spendere 19000 scudi per una moto....di questi tempi.....:mad:

La mia impressione è che i conce BMW vivono ancora nel loro mondo "fantastico"....boh :confused:

Per me le moto vanno ampiamente "ammortizzate"....:lol::lol::lol:

GIANFRANCO 12-02-2010 15:41

La moto è un bene, atto a soddisfare un bisogno.
In ognuno di noi c'è una scala di bisogni, e per alcuni questo bisogno è al primo posto, per altri è all'undicesimo.
Ovviamente, per soddisfare questo bisogno, è fondamentale che vi sia la pecunia,
altrimenti quel bisogno, risulterà sempre irraggiungibile.
Economia spicciola..

Se i conce vendono le moto nuove, è perchè in giro, la pecunia c'è e la gente spende.
La crisi c'è, la gente si lamenta, si indebita, e alla fine, accatta la moto da 40milioni, ma poi storce il naso quando vede che la mortadella è aumentata.

vitone44 12-02-2010 15:49

Staquoto , storce il naso per l'aumento della mortadella perchè a fine mese c'è la rata della moto da pagare :mad::mad::mad:

andyskb 12-02-2010 16:05

La crisi economica coinvolge anche il mondo delle moto con le vendite che sono scese del 27% nel complesso, con picchi di -32% per la categoria delle 50cc. Insomma un colpo forte, che mette di fatto in ginocchio la componentistica. In Europa, il 10% circa delle aziende produttrici di componenti rischiano il fallimento, mentre sono già molte quelle che hanno chiuso le attività.
Questi i dati allarmanti presentati dall’Acem (Associazione Europea Costruttori Motocicli): va detto che l’Italia, grazie soprattutto agli incentivi del Governo, ha recuperato terreno e nell’ultimo mese ha fatto registrare un incremento delle immatricolazioni pari ad un +6,1%.

Questi sono i dati i concessionari pensano di essere ancora nel 2008 , giro parecchio in Zona e vedo Moto che sono li invendute da fine 2008 inizio 2009 .Ma non credo sia finita qui , vedremo i dati semestrali dopo la fine degli incentivi . :(

bluejay 12-02-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4481711)
...La crisi c'è, la gente si lamenta, si indebita, e alla fine, accatta la moto da 40milioni, ma poi storce il naso quando vede che la mortadella è aumentata.

:rolleyes: Porca Trota, ti STRAQUOTO !!!!

E' come quando la "gente" si lamenta che il pane o la pasta sono aumentati del 0,0000000000000001 al Kg. e per questo non arrivano a fine mese.

Poi però, quando vedi al Mediaworld quanta "gente" c'è che compra i telefonini e le minchiate varie dell'ultima moda........mi viene proprio da :puke:

Come sono cambiate le priorità della "gente civile"....:mad::mad::mad:

CAINO 12-02-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4481814)
:rolleyes: Porca Trota, ti STRAQUOTO !!!!

E' come quando la "gente" si lamenta che il pane o la pasta sono aumentati del 0,0000000000000001 al Kg. e per questo non arrivano a fine mese.

Poi però, quando vedi al Mediaworld quanta "gente" c'è che compra i telefonini e le minchiate varie dell'ultima moda........mi viene proprio da :puke:

Già ... io non ho un TV nè a cristralli liquidi nè al plasma ... ad esempio ad ora che ci penso bene neanche un telefonino ultima generazione ;)

Caino

comigs 22-02-2010 15:25

Recupero questo thread per farvi fare altre due risate. Ho appena chiesto la valutazione del mio usato in permuta per un ADV 2010 qui in UK. Ho un GS std del 2006 con 47.600km, senza ABS con borse e altri accessori vari, reimmatricolato in UK....migliore offerta 4.300 sterline (4.900 Euro) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una ADV nuova costa di listino 10.750 sterline (12.250 Euro) senza optional. Ok ragazzi qui le moto costano quasi un 30% in meno che in Italia ma con una valutazione del genere mi tengo la mia a vita oppure me ne tengo due!!! Mi costerebbe meno ritargarla in Italia e venderla la' :mad: :mad: :mad:

aspes 22-02-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4481814)

guarda nelle tabaccherie e bar chi compra decine di gratta e vinci oppure passa le giornate al videopoker.
Guardali bene. Tutta gente che sta sotto i 1000 euro/mese e ovviamente "non arriva alla terza setttimana!" per riesumare uno slogan ormai fuori moda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.