Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova di durata K 1300 GT: la serie nera! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258039)

tommygun 11-02-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da petit prince (Messaggio 4477067)
Perchè il giovedì già istituzionalizzato non va bene?

No no, scusa, non era mia intenzione.
Anche perché poi io al 99% non potrei, esattamente come per il giovedì. ;)

Pier_il_polso 11-02-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4477116)
Ma come? Anche tu?!? :rolleyes:

Credevo ti riferissi a me; io ho rotto 3 volte il cardano della Yamaha FJR 1300 :-o
Dopodichè l'ho svenduta :(

andrew1 11-02-2010 11:16

Quote:

una rivista da leggere , finalmente!
Quotissimo, una rivista che fà questi tipi di test merita da sola il motivo di imparare il tedesco per chi non lo conosce.
Ti chiedo la cortesia di darmi gli estremi, anche in MP, che mi abbono pure io, finalmente si ricominciano a vedere moto smontate e non solo articoli spazzatura come sulle riviste italiane.

Quote:

sicuramente non lo si può passare ad una moto che è high cost. e che per di più lavora su potenze specifiche che fanno ridere ducati,(una a caso cui non le se passa nulla,anche giustamente).
Quotone.

tommygun 11-02-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4477739)
Ti chiedo la cortesia di darmi gli estremi, anche in MP, che mi abbono pure io

Niente di più semplice.
Questo è il sito internet di Motorrad. La rivista esce una volta ogni due settimane.

Qui ci sono tutti i contatti, l'ufficio abbonamenti (Abonnenten-Service) sta a Stoccarda e lo si può contattare telefonando al +49 0180 535 40 50, o scrivendo qui: abo-service@webaboshop.de

Il personale di solito parla anche inglese.

Io ho pagato con carta di credito e la rivista di solito mi arriva circa una settimana dopo la data di uscita in edicola.

Ti assicuro che anche io, che pure so il tedesco molto "alla buona", non tornerei mai indietro a una rivista italiana. Non c'è paragone.

aspes 11-02-2010 11:39

comunque daccordo che i collaudi devono essere severi, ma anche a me sembra che le percentuali dei guasti siano notevoli.
Peraltro non si potra' dire che sono utenti inesperti che prendono a calci un cambio...

andrew1 11-02-2010 13:50

Quote:

Niente di più semplice.
Tnx ... chissà se con quella rivista riscoprirò il piacere di leggere la carta stampata.

BerrynaGS 11-02-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4477113)
Bmw "te salut!!!!" :(

....io e te dobbiam parlare...ex kappaboy...:lol::lol:

il franz 11-02-2010 14:17

Concordo con il Paolo B.
E' dal 1981 che leggo queste prove di durata, da quando Tuttomoto le comprava dalle riviste tedesche e il mio parere spassionato è che queste moto vanno in mano a degli "incapaci" obbligati a fare km senza la minima cura del veicolo, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.

CAVALLOGANZO 11-02-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 4478366)
, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.

.....di corsa !!!:lol::lol::lol:

tommygun 11-02-2010 14:33

Potrebbe anche essere come dite voi, ma vorrei sapere quale forma di "incapacità" giustificherebbe una biella usurata a 35.000 km e un pistone crepato a 25.000 km, posto che tutti i tagliandi e i controlli prescritti dalla casa siano stati fatti regolarmente, come dichiarano i tester di Motorrad.

Charly 11-02-2010 14:38

Si da questa le aspettative in resa Kmetrica sono alte.

SKITO 11-02-2010 14:39

io penso dipenda dalla scarsa qualità dei materiali punto, razionalmente non riesco a pensare altro .

tommygun 11-02-2010 14:42

Riflessione generale

Visto il successo di questi thread, almeno dal numero di reply che generano, faccio il piccolo fioretto di pubblicarvi regolarmente i dati salienti delle prove di durata di Motorrad! :cool:

In questi giorni ripescherò un po' di vecchi numeri alla ricerca di modelli interessanti... purtroppo non ne ho moltissimi perché purtroppo di tanto in tanto li butto ...conservo solo l'inserto "viaggi" che è bellissimo. :eek:

Se poi capito in sede posso pure usare lo scanner!

A presto con qualche novità... e non dite che non vi voglio bene! ;)

Davide 11-02-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4476617)
Sono abbonato, me lo spediscono dalla Germania.

Azz.... hai degli agganci nella terra del Boxer.......

Hellon2wheels 11-02-2010 14:56

Sarei curioso di leggere qualcosa del genere su Moto Guzzi e Triumph.

Dogwalker 11-02-2010 14:59

Non so se Motorrad abbia mai fatto la prova dei 50.000 su una Guzzi, ma so che la Triumph Sprint ST era andata magnificamente.

DogW

Luigi 11-02-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 4478548)
fatto la prova dei 50.000 su una Guzzi,

Moto-Magazine (Fr) si, é l'unica ad essere esplosa prima della fine prova (45 000 se non ricordo male, una Breva)

MRK998 11-02-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 4478410)
si ma, i tester di quella rivista non è che sono gli stessi di Jackass?
insomma, io a quelli li non gli presterei manco la scopa:confused:

condivido, secondo me oh sono sfigati neri oh trattano le moto come io ho trattato la mia EX :lol:

Supermukkard 11-02-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 4478695)
Moto-Magazine (Fr) si, é l'unica ad essere esplosa prima della fine prova (45 000 se non ricordo male, una Breva)

quella che si dice una moto dalla vita Breva :lol: :lol: :lol:

Cione66 11-02-2010 15:50

Riassumendo:

Prova Ducati 1098 (moto supersportiva trattata, immagino, con i guanti, senza mai tirare ecc): le Ducati sono moto di m&rd@, servono soltanto per andare la bar e se ci arrivi devi ritenerti fortunato. Dimostrazione del detto "ducati soldi buttati".

Prova BMW K1300GT (moto da granturismo che sicuramente, una volta in sella, risveglia anche nel più tranquillo dei piloti il Valentino che è in lui): chissà come sarà stata trattata, sicuramente è colpa dei tester, che sono degli incapaci. Bisognerebbe denunciarli per uso non consono e far chiudere la rivista.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.