![]() |
Se è proprio necessario stima 2 - 3 decimi in più (e poi ricontrolla a freddo).
Variabili infinite!!! |
a caldo è meglio non farlo, a meno di non sentirsi veramente la moto "strana".
|
Quote:
chiedevo perchè l'altro ieri ho provato a mettere, a caldo, la pressione "giusta" e sentivo, in effetti , il retrotreno "liquido" , ho ricontrollato rimesso quei 3 decimi in più e il difetto è sparito ... ovviamente le variabili sono infinite , non ultima la staratura dei manometri che si trovano nei vari distributori...., ma era giusto per avere un confronto ... |
Tra che esco e vado dal benzinaio o gommista che sia, le gomme, anche se vado piano, si scaldano un pò ed io quando le gonfio, le metto a 2 decimi sopra quanto prescritto.
Mi regolo così, tenendo presente che non devo entrare in pista e fare la pole. |
Il benzinaio vicino a casa mia ha un sistema completamente starato (e secondo me non è l'unico tra i benzinai!!). Quando riesco vado da un gommista ma quando arrivo ho le gomme già calde. E' un pò che ho visto un prodotto Inglese (che sicuramente è fatto in Cina) che mi attira. Prima o poi lo andrò a comprare per fare il controllo a casa prima di uscire
|
Quote:
in pista si tiene in considerazione la dilatazione ma le gomme vengono sottoposte a tutt'altro stress, su strada da quando rallenti a quando cominci a gonfiarle sono gia' a temperature basse.. poi se proprio vuoi essere sicuro basta aspettare 2/3 minuti prima di gonfiare.. |
Quote:
...però il derapage era quasi "piacevole"....fin quando non ha iniziato ad essere fastidiosamente "pericoloso"........ancora non ho capito come ha fatto a sgonfiarsi!! |
Magari qualcuno che voleva farti fuori facendolo sembrare un incidente? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |