Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Il blocchetto colpisce ancora!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253495)

brvndr 10-05-2010 13:11

Nr serie blocchetti ?

Ho letto su i-BMW che negli USA i blocchetti sono diventati oggetto di richiamo. Dicono che le vecchie versioni hanno come numero di serie del pezzo 7708xxx o 7712xxx.

I blocchetti nuovi dovrebbero avere serie serie 7725xxx.

Se ho ben capito il numero si trova sulla parte esterna del blocchetto e lo si vede tirando verso l'esterno la gomma della manopola. Lo si dovrebbe vedere piu facilmente a sinistra che a destra ed è scritto molto piccolo.

Gioxx 10-05-2010 13:42

Il blocchetto colpisce ancora!!

Dai non scherzare!
:-))

et1967 11-05-2010 23:53

Mi aggiungo alla lista delle "vittime del blocchetto" sul mio K 1300 gt '09. Non mi funziona il cruise control.
ordinato al Conce blocchetto sx. Appena arriva, change!

rickyricky 12-05-2010 10:07

Anche in Germania sono stati oggetti di richiamo, infatti a me a giugno (dopo 3 giorni di vita) non funzionava più la freccia sinistra e il parabrezza rimaneva immobile :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Andando a prenotare il tagliando, mi hanno immediatamente sostituito il blocchetto di destra (si sono accertati se il sx fosse stato già sostituito) e le serrataure delle borse........

Qui sono tuteschi....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

TAG 12-05-2010 18:25

gli ammerigani sono ammerigani
i tuteschi sono tuteschi

gli itagliani... sono polli da spennare

andrew1 12-05-2010 19:40

Quote:

gli itagliani... sono polli da spennare
Non tutti ...

rickyricky 12-05-2010 19:41

Io credo che gli Italioti facciano troppo spesso i furbetti....:mad::mad::mad::mad:

Non credo che inviino a tutte le nazioni fuorché all'Italia i vari richiami.......:(:(:(:(:(

bobe 12-05-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 4755043)
Ho letto su i-BMW che negli USA i blocchetti sono diventati oggetto di richiamo. Dicono che le vecchie versioni hanno come numero di serie del pezzo 7708xxx o 7712xxx.

I blocchetti nuovi dovrebbero avere serie serie 7725xxx.

Se ho ben capito il numero si trova sulla parte esterna del blocchetto e lo si vede tirando verso l'esterno la gomma della manopola. Lo si dovrebbe vedere piu facilmente a sinistra che a destra ed è scritto molto piccolo.

Tutto esatto,ho assistito alla lettura del numero di serie e il meccanica aveva in mano la circolare che riportava il numero 7725 ecc.

brvndr 13-05-2010 10:58

Grazie bobe la tua conferma è importante.
Io mi sto facendo mandare dall'americano il bulletin, spero ci riesca perchè mi sembra un po imbranato con il PC e non sa se riesce a scannerizzarlo.

brvndr 13-05-2010 11:24

Lunedì 10 leggo sul sito americano del bollettino BMW con i numeri di serie.
Martedì 11 chiamo il servizio clienti BMW che nega l’esistenza del bollettino.
Ora chiamo il conce, lo approccio dicendo …tu hai vero una comunicazione da BMW sui numeri di serie dei blocchetti ? ...risposta : certamente aspetta che la prendo ! ...non ho parole !

Confermo i blocchetti con serie XXXX7708XXX e XXXX7712XXXX sono da sostituire (i primi 4 numeri del codice e gli ultimi tre non sono significativi).

Bert 13-05-2010 12:16

Domanda:
I blocchetti delle K sono gli stessi delle RT 2010?
Se si , il richiamo vale anche per quest'ultime?

Grazie Bert

TAG 13-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 4766516)
Lunedì 10 leggo sul sito americano del bollettino BMW con i numeri di serie.
Martedì 11 chiamo il servizio clienti BMW che nega l’esistenza del bollettino.
Ora chiamo il conce, lo approccio dicendo …tu hai vero una comunicazione da BMW sui numeri di serie dei blocchetti ? ...risposta : certamente aspetta che la prendo ! ...non ho parole !

Confermo i blocchetti con serie XXXX7708XXX e XXXX7712XXXX sono da sostituire (i primi 4 numeri del codice e gli ultimi tre non sono significativi).

sarebbe curioso sapere da quanto tempo è che il conce ha in mano la circolare

almeno ci confermerebbe che il numero di servizio clienti serve solo per azioni di marketing
insomma in termini tecnici serve come il 2 di bastoni con briscola spade

bobe 13-05-2010 21:15

La telefonata dal conce per il controllo blocchetto l'ho ricevuta 3/4 settimane fa quando ero in vacanza.Presumo che la circolare fosse in suo possesso da quella data.

brvndr 14-05-2010 09:32

Tsb usa

Ecco il TSB - Technical Service Bulletin USA sui blocchetti e loro codici.
http://farm5.static.flickr.com/4043/...0402a8e0_b.jpg

Da notare le cause "micro fratture nel circuito" di cui si parla da più di un anno.

Superteso 17-05-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 4768869)
La telefonata dal conce per il controllo blocchetto l'ho ricevuta 3/4 settimane fa quando ero in vacanza.Presumo che la circolare fosse in suo possesso da quella data.

Anche se il mezzo era li da tempo il conce se ne è guardato bene dal dirmi nulla:(
Questa mattina ci sono andato e gli ho detto che la borsa dx non si apre e gli ho raccontato dei blocchetti dato che sulla mia il codice su quello di sx è prorpio 7708xx,:confused:
Voleva che gli portassi la moto ma siamo rimasti fra un paio di settimane al ragg. dei 1000 km:D
Vi faro sapere....

bobe 17-05-2010 22:29

Forse sperava che tu non lo venissi a sapere e che il tuo funzionasse a dovere. la sostituzione ,da quanto mi hanno riferito,è il tipico lavoretto rompiballe.

TAG 17-05-2010 23:10

la regola è rischiare ed aspettare che le balle se le rompa prima il cliente...

che dopo aver speso 20 cocuzze, magari si ritrova ad aver lasciato il casco dentro la borsa che non si apre più, per esempio su di un passo alpino a 400 km da casa...

son quei lavori che farebbero rabbia un bel po'
perchè fan così?

pacpeter 17-05-2010 23:18

Quote:

Voleva che gli portassi la moto ma siamo rimasti fra un paio di settimane al ragg. dei 1000 km
ocio che se si guasta il blocchetto dx rischi di restare a piedi!

Superteso 18-05-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4780880)
ocio che se si guasta il blocchetto dx rischi di restare a piedi!

Daiiiii non gufare.... già 122.000 richiami! Ora anche i blocchetti e il bello che la chiamano unstoppable :rolleyes:
Che spettacolo!!!:mad:

Sgomma 19-05-2010 01:50

Non si può ovviamente generalizzare..ma da parte mia posso solo dire che dopo la sostituzione dei blocchetti fattami in garanzia, questa moto fino ad ora non mi ha dato alcun problema e ne ho tratto grosse soddisfazioni.....
Se l'affidabilità registrata fino ad ora si manterrà nel tempo, posso dire che è la moto che più di ogni altra viene incontro alle mie necessità, certo è perfettibile, ma è la più vicina alla mia moto ideale...:arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.