Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   provocazione ecologica. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247654)

aspes 20-11-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 4251899)
Scusa la mia ''gnuranza'' Aspes....ma ...secondo te ..che c'era che non andava in quella Invenzione? :(

dall'ufficio non posso vedere youtube, ma ho pensato che si riferisse alla famosa Eolo. Se e' cosi', ne abbiamo parlato in lunghi thread.....piu' in generale, ho piu' volte ribadito (e' una mia opinione) che i grandi vecchi che guidano il mondo come la spectre non esistono, se una invenzione merita stai tranquillo che qualcuno che la sviluppa, la testa ,e la lancia sul mercato c'e' sempre. E se l'invenzione e' vincente spazza via la concorrenza in pochi anni.
Il resto e' tutta fuffa....

bikelink 20-11-2009 10:05

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4253476)
dall'ufficio non posso vedere youtube, ma ho pensato che si riferisse alla famosa Eolo. Se e' cosi', ne abbiamo parlato in lunghi thread.....piu' in generale, ho piu' volte ribadito (e' una mia opinione) che i grandi vecchi che guidano il mondo come la spectre non esistono, se una invenzione merita stai tranquillo che qualcuno che la sviluppa, la testa ,e la lancia sul mercato c'e' sempre. E se l'invenzione e' vincente spazza via la concorrenza in pochi anni.
Il resto e' tutta fuffa....

oppure viene messa in soffitta fino al momento giusto.
nei software ne abbiamo viste...di clamorose.

rombodituono 20-11-2009 12:03

La mia azienda commercializza materiali per imballaggio, tra cui etichette. Un grosso salumificio ns cliente negli ultimi 5 ha investito sul mercato dell'affettato in vaschetta. Bene, la settimana scorsa ci hanno fatto un ordine per 1.000.000 (un milione) di etichette da applicare su vaschette di mortadella destinate a una catena di supermercati francesi. Ogni etichetta va su una vaschetta. Ogni vaschetta sono 100grammi di mortadella. 100 grammi di mortadella, 30 grammi di plastica INUTILE che sarą buttata. 30.000 kg (!!!!!) di plastica per confezionare la sola mortadella (poi ci sono il prosciutto cotto, crudo, la bresaola, la pancetta, la coppa ecc...ecc....) solo perchč i supermercati puntano fortemente sul sempre maggior numero di singles che si rompono il cazzo di andare a banco a farsi affettare un etto di prosciutto. Lo devono prendere in vaschetta, confezionato in atmosfera modificata (gas) perchč se no dopo due giorni prende un brutto colore, buttano la vaschetta, buttano l'etichetta, buttano i foglietti di polipropilene che ci sono tra una fetta e l'altra perchč se no le fette si attaccano...
30.000 kg di plastica. Un solo salumificio che serve un solo supermercato con un solo prodotto...
Io mi chiedo come solo si possano pensare certi crimini contro l'umanitą

reka 20-11-2009 12:55

inutile per chi fa le etichette forse.. chiedilo a chi fa la vaschetta :lol:

aspes 20-11-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 4253967)
Io mi chiedo come solo si possano pensare certi crimini contro l'umanitą

non solo hai tutte le ragioni del mondo, ma penso che il prezzo all'etto di tale mortadella sara' alle stelle.E tu stesso dimostri il paradosso di cui parlavo prima, ti rendi conto della follia della cosa ma alla fine ne viene il tuo stipendio (come il mio in altri campi) .

managdalum 20-11-2009 15:41

Se vogliamo parlare di questo, allora, si apre un mondo al confronto del quale quello del Mago di Ox č l'apice della razionalitą: tempo fa leggendo l'etichetta su una confezione di pane di una catena nazionale ho letto che la cottura veniva completata presso la rivendita, ma veniva prodotto e precotto in Spagna.
Del pane (pane, non stiamo parlando di materie prime o prodotti finiti che richiedano specifiche competenze, ma pane, quello che chiunque potrebbe prodursi in casa propria) viaggia per centinaia di chilometri per motivi, immagino economici, che mi continuano a sfuggire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.