Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Posizionamento centralina xenon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242842)

andyskb 22-10-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Silvestrodam (Messaggio 4165690)
Qualcuno ha già avuto BRUTTE esperienze in tali circostanze?

Piu di qualcuno :(:( , Non posso pensare che non sei al corrente di apportare una modifica non consentita !

Argomento comunque piu volte trattato , in sin dei conti la multa è ancora il male minore calcolando la minima possibilita di essere controllato e multato .

I guai potrebbero nascere in casi di incidenti anche a ragione la controparte puo sostenere di essere stato abbagliato , fatte le verifiche di conformita c'è il rischio di avere problemi con le compagnie di assicurazione .

Piacerebbe anche a me montarlo per ovvi motivi di sicurezza e visibilita , però voglio circolare tranquillo , non debbo sempre pensare al rientro " per oggi è andata ! :mad:

Saluti Andrea

Silvestrodam 22-10-2009 17:04

per quanto riguarda la "modifica non consentita" tutto chiaro...
ero/sono curioso di sapere se qualcuno era già stato fermato, colto infragrante e sanzionato.
Ovvio che qualsiasi componente non "omologato" è fonte di sanzionamento, ma mi piacerebbe capire quanto tale modifica è tollerata o passa inosservata da forze dell'ordine!
credo che sia più evidente uno scarico da xxx dB!

TigerDux 22-10-2009 17:08

La colorazione 4500K passa inosservata.
Comunque, se nel corso di un grave sinistro si accorgono della modifica, l'assicurazione si rivale su di te.
Forse è il caso di sedare la scimmia, non credi ?

TD

pepot 22-10-2009 17:23

ufff parliamo sempre delle stesse cose
la colorazione migliore è la 5000 perchè non è giallastra ma non va nell'azzurrino
qualsiasi gradazione è fuorilegge ma da 5000 in su si vede da 10 km la differenza anche perchè è fastidiosa e ti fermano
se lo xeno è montato bene nel senso che il faro non spara verso l'alto ci sono solo vantaggi ed aumenta anche la sicurezza su strada
le forze dell'ordine non sono cosi stupide ed ottuse come in molti pensano
anzi...............molti di loro sono veri motociclisti e per di più fissati per il tuning
per questo, il 99% dei casi, se le condizioni sono come sopra descritte, non rompono le scatole e chiudono un occhio
poi ovvio che ognuno è libero di fare come meglio crede

caribù 22-10-2009 17:32

A meno che nella polizza sia esclusa come garanzia il diritto di rivalsa

TigerDux 22-10-2009 17:33

E con l'assicurazione come la metti ?
Il problema è che questa modifica non è consentita e chi lo fa talvolta non ne è a conoscenza (vedi il caso sopra).
... e poi che significa che il 99% dei casi chiudono un'occhio.
Per la legge di Murphy "tu sei l'1% dei casi in cui non chiudono nessun occhio".
Ovviamente, ognuno faccia come meglio ritiene, valutando pro & contro.

p.s. la colorazione neutra, più simile al bulbo H11 originale, è 4500K

Have a nice day, TD

Silvestrodam 22-10-2009 18:15

x PD...
Quote:

Il problema è che questa modifica non è consentita e chi lo fa talvolta non ne è a conoscenza (vedi il caso sopra).
il mio "tutto chiaro", ma ahimè non mi sono espresso nel modo più chiaro possibile voleva dire che sono a conoscenza del fatto che l'installaziopne di un componente, specialmente se di sicurezza, comporta un illecito, quindi sanzionabile... lavoro nell'ambito automotive e conosco bene come funziona.
Volevo solo sapere, vista la tua asserzione se qualcuno aveva già avuto esperienze negative, tutto qua.
Ti ringrazio comunque per tutte le informazioni...
buona serata...;-)

Lucano 22-10-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4164659)
Se hai bisogno di info quando ci si vede ti spiego ;)
Ps: sei al TT?

Stavo pensando anche io di montare lo xenon.

Magari nel WE tra un tortellino e un tornante :lol::lol: mi dai un pò di info.

albiTO 22-10-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4166007)
ufff parliamo sempre delle stesse cose
la colorazione migliore è la 5000 perchè non è giallastra ma non va nell'azzurrino
qualsiasi gradazione è fuorilegge

L'efficienza di illuminazione, subisce qualche variazione al variare della temperatura colore?
O varia solo il colore della luce?

pepot 22-10-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 4166864)
L'efficienza di illuminazione, subisce qualche variazione al variare della temperatura colore?
O varia solo il colore della luce?

cambia anche quella perchè l'occhio percepisce diversamente i colori
guarda qui
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm

gigi70 23-10-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4164055)
Okkio Ragazzi....leggete bene....quel Kit venduto sulla baya non va bene affatto!!

Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione nella vostra sezione, ma quando si parla di moto........ si parla di moto!!!!!!!!!
Mi rivolgo a Flyingzone, ovviamente in toni cordialissimi (!!!!!!!!).
Flyingzone, scusa ma dove hai letto che quei kit non funzionano? Te lo chiedo perchè sul mio GS ADV l'ho montato uguale uguale a quello di niccomaz e va da Dio, tanto che a breve lo metterò anche sui faretti aggiuntivi!
Ovviamente la differenza sta nel fatto che voi sulle RR montate lampade H11 e noi sul RGS montiamo lampade H7!
Tante volte l'errore è soltanto nostro, ovvero quando andiamo ad acquistare "robe da impanto elettrico" per moto spesso ci dimentichiamo di specificare che abbiamo una BMW serie 1200 (= canbus rompiballe!!!!).
Quando feci l'acquisto del kit sul sito eBay di quel rivenditore nello specificare che attacco e colore volevo, scrissi anche quale moto avevo, mi arrivò con il ballast slim e montato è sempre andato da Dio!!!!!!!
Ripeto senza polemica o altro ma solo per fare due chiacchere!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

pepot 23-10-2009 10:54

concordo con la precisazione
quando si compra occorre sempre specificare il modello di moto perchè il canbus vuole un ballast specifico per funzionare

niccomaz 23-10-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4168099)
Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione nella vostra sezione, ma quando si parla di moto........ si parla di moto!!!!!!!!!
Mi rivolgo a Flyingzone, ovviamente in toni cordialissimi (!!!!!!!!).
Flyingzone, scusa ma dove hai letto che quei kit non funzionano? Te lo chiedo perchè sul mio GS ADV l'ho montato uguale uguale a quello di niccomaz e va da Dio, tanto che a breve lo metterò anche sui faretti aggiuntivi!
Ovviamente la differenza sta nel fatto che voi sulle RR montate lampade H11 e noi sul RGS montiamo lampade H7!
Tante volte l'errore è soltanto nostro, ovvero quando andiamo ad acquistare "robe da impanto elettrico" per moto spesso ci dimentichiamo di specificare che abbiamo una BMW serie 1200 (= canbus rompiballe!!!!).
Quando feci l'acquisto del kit sul sito eBay di quel rivenditore nello specificare che attacco e colore volevo, scrissi anche quale moto avevo, mi arrivò con il ballast slim e montato è sempre andato da Dio!!!!!!!
Ripeto senza polemica o altro ma solo per fare due chiacchere!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

grande prova...il mio ballast è uguale al tuo...ieri sera ho finito il montaggio...E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :lol: :lol: :lol:

posto le foto del montaggio a chi interessa

pepot 23-10-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da niccomaz (Messaggio 4168440)
ps: In culo agli sbirriiiiiiiiiiiiiiii

cancella subito per piacere

gigi70 23-10-2009 14:34

Si in effetti quoto pepot alla grande per quell'intervento che ti ha chiesto di cancellare!
Non perchè pepot è un moderatore (cazzi suoi!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: ) bensì che te con quell'affermazione "l'hai ca@@ta parecchio fuori dal cesso"!!!!!!!!!
Almeno così si dice dalla mie parti!
Quanno ce vò, ce vò!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

TigerDux 23-10-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4168990)
.....
Almeno così si dice dalla mie parti!
Quanno ce vò, ce vò!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

Grande Gigi ora ti riconosco come livornese :lol::lol:

TD from Pisa :)

gigi70 23-10-2009 15:05

Vai vai Tiger,
vatti a leggere l'MP che ti ho mandato!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

gigi70 23-10-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviata da niccomaz (Messaggio 4168439)
grande prova...il mio ballast è uguale al tuo...ieri sera ho finito il montaggio...E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :lol: :lol: :lol:

posto le foto del montaggio a chi interessa

Ciao niccomaz se puoi me le invieresti le foto del montaggio a me che devo montarlo ad un amico che ha l'RR come voi.
Fosse stato un'RGS lo conosco meglio delle mie tasche, ma essendo la prima volta che metto le mani su un'RR non vorrei fare danni!
Se vuoi puoi anche inviare a team.xray@tiscali.it .
Grazie 1000!
Un saluto, Luigi.

niccomaz 26-10-2009 13:22

ragazzi...non capisco come mai non posso inserire più di una foto per album...non riesco a postare tutte le foto.

TigerDux 26-10-2009 13:52

Usa un server di immagini esterno tipo Flicker o Pisacasa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.