Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Novità codice della strada in vigore dal 08/08/09 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233093)

abii.ne.viderem 06-08-2009 18:13

So che se n'è già parlato, ma togliere i punti alla patente di chi va in bicicletta... O si richiede un esame anche per i ciclisti e si sottraggono punti al permesso di guida del velocipede, oppure è assurdo penalizzare con una simile sanzione. E chi va in bici e non ha la patente automobilistica? Una stessa contravvenzione non andrebbe sanzionata nella stessa maniera per tutti? Il provvedimento è discriminatorio, oltre che ridicolo e iniquo.

drbig 06-08-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 3936952)
behh li vogli proprio vedere al mare che mi seguono e mi portano dentro....

si fa cosi tanta fatica a non violare le norme del codice della strada che prevedono decurtazione punti o sospensione patente, visto tra l'altro che sono previste per infrazioni che mettono a rischio la propria e l'altrui sicurezza?
Non capisco questa voglia sfrenata di violare le regole o sfidare gli organi di polizia...cos'è il nuovo gioco dell'estate 2009?

brontolo 06-08-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3936984)
(..)Il provvedimento è discriminatorio, oltre che ridicolo e iniquo.

Hai ragione! Ma quel che è certo è che anche andando in bici, non si può fare quel cazz che ti pare (contromano, passare col rosso, sbucare dalle laterali senza guardare ecc. ecc.)

drbig 06-08-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3936997)
Hai ragione! Ma quel che è certo è che anche andando in bici, non si può fare quel cazz che ti pare (contromano, passare col rosso, sbucare dalle laterali senza guardare ecc. ecc.)

infatti queste norme sono state inserite perchè per colpa di pochi cazzz...oni in bicicletta che passano con il rosso ecc ecc si è voluto dare una regolata a chi va in bici o in motorino in quanto finora come dice brontolo hanno sempre fatto quello che volevano

abii.ne.viderem 06-08-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3936997)

Questo va da sé, brontolo e non posso che essere d'accordo con te: ma allora si commini una sanzione amministrativa. Faccio un esempio per paradosso: getti la carta del gelato per terra? Ti tolgo la licenza da barista (chi ha un bar trema, chi non ce l'ha...). Insomma, fuor di metafora: è giusto avere un comportamento corretto, ma in questo caso credo che ci siano grossi dubbi sulla legittimità del provvedimento.

pezzato 06-08-2009 18:41

[QUOTE=drbig;3936929 i soldi incassati con l'aumento delle sanzioni durante le ore notturne saranno versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna.[/QUOTE]

senza polemica drbig.mi ricorda la storia delle multe per i divieti di sosta a beneficio dei nuovi parcheggi da erigere e bla,bla......
hai ragione quando dici che noi italiani siamo "furbi".sempre a studiare come aggirare le regole.abbiamo dei padri fondatori ,pero',che ci danno (e ci hanno dato)grandi insegnamenti in proposito.

drbig 06-08-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 3937062)
senza polemica drbig.mi ricorda la storia delle multe per i divieti di sosta a beneficio dei nuovi parcheggi da erigere e bla,bla......
hai ragione quando dici che noi italiani siamo "furbi".sempre a studiare come aggirare le regole.abbiamo dei padri fondatori ,pero',che ci danno (e ci hanno dato)grandi insegnamenti in proposito.

i soldi hanno deciso di metterli in quel fondo come venga poi utilizzato quel fondo purtroppo lo sapremo solo fra qualche anno...io spero sempre in un miracolo e cioè che la classe politica inizi davvero a fare il suo lavoro come deve cosi avremo tutti piu rispetto per loro

Piac73 06-08-2009 18:48

siete mai andati in una località balneare? avete mai girato in bicicletta nelle suddette località andando in spiaggia in bici?
Stop

ZioTitta 06-08-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 3936929)
perchè prima di parlare a vuoto non vi informate? i soldi incassati con l'aumento delle sanzioni durante le ore notturne saranno versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna.

Piu' o meno dove avrebbero dovuto finire i soldi delle multe per divieto di sosta, che i Comuni hanno invece usato per comprare roulottes agli zingari.

Oops, ho risposto subito, ma poi leggendo i messaggi successivi ho visto che altri avevano gia' detto piu' o meno la stessa cosa, scusate...

ZioTitta 06-08-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 3936988)
si fa cosi tanta fatica a non violare le norme del codice della strada che prevedono decurtazione punti o sospensione patente, visto tra l'altro che sono previste per infrazioni che mettono a rischio la propria e l'altrui sicurezza?
Non capisco questa voglia sfrenata di violare le regole o sfidare gli organi di polizia...cos'è il nuovo gioco dell'estate 2009?

Si fa fatica a rispettare norme inique, divieti assurdi e limiti inutilmente bassi. Anzi, non inutilmente : a qualcuno servono, ad esempio a quelli che mettono semafori "intelligenti" od autovelx farlocchi.
Per la nostra sicurezza, naturalmente...

drbig 06-08-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 3937077)
siete mai andati in una località balneare? avete mai girato in bicicletta nelle suddette località andando in spiaggia in bici?
Stop

mica è vietato andare in spiaggia in bici....guarda che secondo me hai capito male....le sanzioni di cui parlano le modifiche al cds sono ad es: non fermarsi al semaforo rosso, andare contromano ecc ecc quindi come ti ho detto cose di una certa gravità mica andare in spiaggia in due su una bici o con la bici carica di canotti e gommoni;)

Piac73 06-08-2009 19:03

allora non ci capiamo.... vieni a pinarella un w.e. e vedi... la strada (quella che porta in spiaggia) è un viale unico di bici e gente a piedi in un verso e in contro-mano.. c'è uno stopo ma si fermano le macchine per far passare pedoni e bici anche se non hanno precedenza......
il contromano in bici al mare è la prassi....... e se sono coi roller? o con lo skate?
vabbeh mi spaccio per mulaah marokkin du gabes... mi danno anche dei soldi ;)

Dinamite 06-08-2009 19:11

Questa legge è una cagata pazzesca!!
(citazione da fonte nota)

drbig 06-08-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 3937118)
allora non ci capiamo.... vieni a pinarella un w.e. e vedi... la strada (quella che porta in spiaggia) è un viale unico di bici e gente a piedi in un verso e in contro-mano.. c'è uno stopo ma si fermano le macchine per far passare pedoni e bici anche se non hanno precedenza......
il contromano in bici al mare è la prassi....... e se sono coi roller? o con lo skate?
vabbeh mi spaccio per mulaah marokkin du gabes... mi danno anche dei soldi ;)

mi sa che sei te che non vuoi capire...quando fanno una legge mica pensano in particolare a pinarella o sestriere ecc ecc la legge è uguale in tutta italia poi ovviamente starà agli operatori di polizia che lavorano in certe località a decidere quanti occhi devono chiudere come del resto succede in tutta italia in base alla realtà in cui lavorano altrimenti a quest'ora saremmo tutti già senza punti e senza patente;)

mudman 06-08-2009 19:28

che super cagata ... io vado al bar in bici x non farmi fregare la patente..... ci andrò a piedi ...allora

Dinamite 06-08-2009 19:30

Quote:

la legge è uguale in tutta italia poi ovviamente starà agli operatori di polizia che lavorano in certe località a decidere quanti occhi devono chiudere come del resto succede in tutta italia in base alla realtà in cui lavorano altrimenti a quest'ora saremmo tutti già senza punti e senza patente
L'agente di polizia che si erge a giudice supremo è la ciliegina sulla torta.
Quest'affermazione è molto grave, non so se ti rendi conto! Spero sia solo una tua interpretazione, peraltro distorta, della realtà.:(:(:(

abii.ne.viderem 06-08-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviata da mudman (Messaggio 3937177)
che super cagata ... io vado al bar in bici x non farmi fregare la patente..... ci andrò a piedi ...allora

occhio che attraversare fuori dalle strisce pedonali sono tre punti... :lol:

Dinamite 06-08-2009 20:12

Se ti stirano sono anche più di tre punti :lol::lol::lol:

abii.ne.viderem 06-08-2009 20:12

:lol::lol::lol:

lgs 06-08-2009 20:16

per l'appunto....:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.