Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   questo WE ne ho viste ben 3 .... di Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220124)

susty 12-05-2009 14:52

...ma con 18 litri non si riescono a fare almeno 200 km?.....in un intervallo di 200 km un benzinaio lo trovi.....Questo ragionamento lo facevo con il k 100 lt mi fermavo in media ogni 200,250 km poi con il Pan e il suo serbatoio di 28 lt il discorso e' cambiato....ma devi anche avere la moto comoda per fare 400 km senza fermarti....;)

guidopiano 12-05-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3693693)
Detto questo, secondo me il discorso iniziale verte sul fatto che non ha senso fare un involucro esterno del serbatoio grande, per poi metterci sotto un cassettino (da quel che si dice quasi inutile) ed uno spazio vuoto...

bravo !!! sei l'unico che ha capito il senso del mio 3d ...... eppure è abbastanza semplice da intuire

che avere una Stelvio con un serbatoio che esternamente da la parvenza di enorme e poi è tutta plastica che gli gira attorno ...... tanto valeva avercelo capiente veramente .... o NO !!!

e poi dico ........

tutti a sbavare per le GS ADV con serbatoio da 30 lt .........:arrow:

se non è così poi tanto importante avere un serbatoio da 30 lt ......... tutti quelli che qui dentro hanno la GS ADV ( sia 1150 e 1200) per quale cavolo di motivo l'hanno voluto ??? ........

Piripicchio 12-05-2009 16:48

mamma mia quante checche che si scandalizzano qui dentro... sticazzi!

marsa 12-05-2009 17:46

Io sono uno dei pazzi che si fa vedere in giro con la Stelvio....:lol::lol:

Lascio stare come ci sono arrivato dopo Breva 1100 e Norge ma tant'è a Gennaio l'ho portata a casa.

Vibra poco, motore infinito non smette mai di spingere ed è un crescendo fino al limitatore. La nuova mappatura tra l'altro la riempie bene anche "sotto".
Il cambio è buono come su tutte le ultime Guzzi. La trasmissione molto più a punto rispetto alla Norge non strattona nemmeno sotto ai 2000 giri in sesta.

La ciclistica è stupenda. Protezione aerodinamica direi buona (uso la moto tutto l'anno).

I 18 litri di serbatoio :confused:....sono sempre sembrati pochi anche a me e tutt'ora devo dire che avrei preferito anche solo 1 litro in più rinunciando al vano portaoggetti (ovviamente nella Norge dove questo vano non c'è, tutti a criticare che manca, a partire dai Guzzisti...:lol:)

Ma di fatto almeno fino ad ora non vedo grosse limitazioni. Ho solo 5000 Km ma i consumi stanno scendendo e di media nel misto per andare e tornare dal lavoro (70Km al giorno) in media faccio tra 15.5 e 16 Km/L.
Nei pochi girelli che sono riuscito a fare fino ad ora non sono sceso sotto i 18 Km/L.

Per l'estetica non dico niente è soggettiva c'è a chi piace e a chi non piace. Amen.

PS. a me il GS piace ed è sempre piaciuto, di più il 1150 ma mi piace anche il nuovo, però che è bello non mi sentirei di dirlo....

Piripicchio 12-05-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da marsa
Vibra poco, motore infinito non smette mai di spingere ed è un crescendo fino al limitatore. La nuova mappatura tra l'altro la riempie bene anche "sotto".

hai mai provato una moto sportiva, magari carenata? ...elogeresti di piu queste caratteristiche.
ma la cosa importante è, cosa ti ha spinto a comprare sto gabibbo..?
un mio amico ha fatto il tuo stesso percorso; Breva, poi Norge...voleva prendere la Stelvio ma poi l'ho fatto ragionare :lol:
insomma... non si puo sostituire una Norge che è l'unica devente in casa Guzzi con una.. beh, quella cosa li che si chiama Stelvio :lol:
cosa ti ha spinto a farlo, l'hai provata prima?
che caratteristiche a te positive hai riscontrato rispetto la Norge?
la consiglieresti a chi fa molto km viaggiando?
fammi capire come si puo fare un acquisto simile :mad:

marsa 12-05-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3695221)
hai mai provato una moto sportiva, magari carenata? ...elogeresti di piu queste caratteristiche.
ma la cosa importante è, cosa ti ha spinto a comprare sto gabibbo..?
un mio amico ha fatto il tuo stesso percorso; Breva, poi Norge...voleva prendere la Stelvio ma poi l'ho fatto ragionare :lol:
insomma... non si puo sostituire una Norge che è l'unica devente in casa Guzzi con una.. beh, quella cosa li che si chiama Stelvio :lol:
cosa ti ha spinto a farlo, l'hai provata prima?
che caratteristiche a te positive hai riscontrato rispetto la Norge?
la consiglieresti a chi fa molto km viaggiando?
fammi capire come si puo fare un acquisto simile :mad:

Immagino che tu stia scherzando. Perchè se non è così non spreco tempo.
Saluti

guidopiano 12-05-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da marsa (Messaggio 3695265)
Immagino che tu stia scherzando. Perchè se non è così non spreco tempo.
Saluti

ecco bravo ...... se Piripicchio lo conosci lo eviti :lol: ..... vero Piri ???

e che cazzo :( uno ti posta le sue impressioni e tu a caricarlo come un facchino

grazie marsa del tuo scritto ;)

branchen 12-05-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da marsa (Messaggio 3695167)

Grazie della tua esperienza Marsa, ma veramente adesso c'è una mappa "buona"?

Gattostanco (magari lo conosci...) ha cambiato la Stelvio dopo pochi mesi perché il motore non è adatto per il turismo, e lui ha avuto anche Griso e Norge (per dire che non ha pregiudizi su Guzzi), adesso è felicemente tornato in Ducati (Multistrada 1100).

Dogwalker 12-05-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3695221)
un mio amico...

Se lo merita.

DogW

paolo b 12-05-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da piripicchio (Messaggio 3694867)
(..) sticazzi!

-2 .

Tricheco 12-05-2009 19:27

a me num me pias

mauromartino 12-05-2009 19:37

norge alla stelvio per mè c'è un abisso,molto più godibile la stelvio:-p

pezzato 12-05-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da marsa (Messaggio 3695167)

Il cambio è buono come su tutte le ultime Guzzi. La trasmissione molto più a punto rispetto alla Norge non strattona nemmeno sotto ai 2000 giri in sesta.

La ciclistica è stupenda. Protezione aerodinamica direi buona (uso la moto tutto l'anno).

I 18 litri di serbatoio :confused:....sono sempre sembrati pochi anche a me e tutt'ora devo dire che avrei preferito anche solo 1 litro in più rinunciando al vano portaoggetti (ovviamente nella Norge dove questo vano non c'è, tutti a criticare che manca, a partire dai Guzzisti...:lol:)

Ma di fatto almeno fino ad ora non vedo grosse limitazioni. Ho solo 5000 Km ma i consumi stanno scendendo e di media nel misto per andare e tornare dal lavoro (70Km al giorno) in media faccio tra 15.5 e 16 Km/L.
Nei pochi girelli che sono riuscito a fare fino ad ora non sono sceso sotto i 18 Km/L.

Per l'estetica non dico niente è soggettiva c'è a chi piace e a chi non piace. Amen.

PS. a me il GS piace ed è sempre piaciuto, di più il 1150 ma mi piace anche il nuovo, però che è bello non mi sentirei di dirlo....

ciao marsa,stai esprimendo,parola piu',parola meno,le impressioni di mio cuggino(leggi:caro amico),felicissimo possessore di una stelvio,dopo anni di bmw.non si lamenta della scarsa autonomia(in effetti qualche litro in piu' ci poteva stare,a mio debol parere)...forse perche' il bar e' a due passi da casa sua.:lol::lol:

pezzato 12-05-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 3695525)
a me num me pias

visto le amiche che hai nel forum..non mi meraviglio.:lol::lol::lol:

(scherzo,naturalmente.leggi il mio sottoavatar:lol:)

paolo chiaraluna 12-05-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3691273)
dev'essere un gusto guidare con 30 kili davanti al manubrio...

megastraroflt con ribaltamento carpiato (non c'è faccina che tenga)

ps.
sabato su a Viamaggio c'era ho conosciuto per puro caso Miki (credo sia anche su AG).
Aveva prima un GS ora ha una Stelvio.
Lui non si meritava piripicchio.

ps 2
Sabato tre Stelvio avvistate;

guidopiano 12-05-2009 22:26

infatti Ste02 gira con una Pan European........ chiedigli un pò quanto tiene il serbatoio :lol: di quella moto

quindi .........

paolo b 12-05-2009 22:34

Il serba del Pan tiene 15 litri scarsi, ma siccome fa 30 al litro il problema non si pone.

marsa 12-05-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Fbrank (Messaggio 3695360)
Grazie della tua esperienza Marsa, ma veramente adesso c'è una mappa "buona"?

Gattostanco (magari lo conosci...) ha cambiato la Stelvio dopo pochi mesi perché il motore non è adatto per il turismo, e lui ha avuto anche Griso e Norge (per dire che non ha pregiudizi su Guzzi), adesso è felicemente tornato in Ducati (Multistrada 1100).

La mappa (credo che sia la seconda..sai con Guzzi non sei mai sicuro...:cool:)
va bene secondo me. La mia ultima moto, Norge 1200 GT aveva tutto il kit Quat-D, scarico titanio, centralina e filtro aria e non noto particolari differenze sotto ai 3500-4000.
Ma sopra..... non c'è storia.

Differenze in assoluto:
La Norge ha una protezione aerodinamica superiore ma non tanto. Soprattutto ai piedi (farà ridere ma è così). Se alla Stelvio però metto il cupolino (trasparente GIVI) le differenze diventano a favore della Stelvio (tranne i piedi)
Norge ha autonomia maggiore, sia per serbatoio che per consumi.
Ciclistica, quella della Norge è molto buona ma la Stelvio è tre o quattro passi avanti. Ho provato a prendere curvoni che con la Norge richiedevano una certa attenzione anche a 20-30Km/h in più senza la minima impressione di fatica o pericolo. Anche sullo stretto è più agile. FOrse solo nel misto veloce si fa più fatica a buttarla di qua e di là. Ma da dopo i 110-120 Km/h.
Motore, ho già detto. Stelvio. Anche se per passeggiare tranquillo forse il 2V è meglio.
Capacità di carico dipende. Ma date le borse alu che ho scelto per la Stelvio non c'è storia.
Posizione in sella e comodità....infinite. Per come sono fatto io la Stelvio è meglio della Norge.

Detto ciò ho amato e amo ancora la mia Norge che è finita in mano ad un amico e collega che la parcheggia di fianco alla mia Stelvio (abbiamo raddoppiato la quota di mercato in azienda...da 1 a 2.....
:lol:)

PS Gattostanco lo conosco ed è persona degna e credibile. Ha avuto una moto che non riuscivano a rendere "trattabile" e lui è poco "trattabile"...

La mia e quella di molto altri i problemi che ha avuto lui non li ha visti nemmeno da lontano. E devo dire che anche riuspetto alle tre prove che ho fatto prima di decidermi c'è una bella differenza.

Certo Guzzi con i volumi che ha ci mette più tempo penso rispetto a BMW. Ma le moto poi migliorano. Lo scandalo è che ci sono moto in prova che scoraggerebbero anche il più talebano dei guzzisti.

PPS. grazie!

PPPS. per chi è interessato con la Norge ho fatto 40.000 Km in due anni (incluso un elefantentreffen - citofonare Il Franz, Bebba e Pier il Polso per referenze) e con la Brevona 20.000 in un anno (sempre quella la media è)...le altre non le cito perchè di kilometraggio superiore.....

silversurfer 12-05-2009 23:05

Ma che ce state addì? :cool:
Povero Gatto...ci ha scartavetrato i maroni per mesi su Mototurismo col Guzzi Gabibbo....
foto con la neve, foto con le margherite, foto al mare, foto in montagna, foto sempre prese di tre quarti ovviamente :lol:
e poi ha dovuto cedere all'evidenza dei fatti.
Non ha scritto che il Gabibbo è quello che ha (giustamente) scritto prima Piripicchio per decenza, si era esposto troppo oramai.
D'altra parte non ce la siamo sentita di infierire e sull'altro forum ci siamo limitati ai complimenti per la nuova moto. :lol:

Ste02 13-05-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3696083)
infatti Ste02 gira con una Pan European........ chiedigli un pò quanto tiene il serbatoio :lol: di quella moto

quindi .........

haha. però io con quella moto mica guido. Mi trasporto, mi traslo, al massimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.