![]() |
Quote:
Per esempio si puo utilizzare il cavo alimentazione con lo spinotto mini USB che va collegato all'accendisigari da auto ha già il regolatore di tensione dentro. |
non ci capisco più una mazza ( grazie anche alla mia profonda ignoranza in tema elettricità).
Ho una presa femmina tipo accendisigari e vorrei installarla per poterci collegare sia il tom tom che un eventuale carica batteria per il telefono.. Che devo fare??? Posso utilizzare i cavi che escono da sotto il cruscotto vicino al regolatore alzafaro? Se si, come? |
Quote:
Per farlo basta che compri il famoso spinotto maschio, da acquistare come attrezzo BMW con codice 83.300.413.585 (costo 11 Euro), e colegare alla presa accendisigari solamente due dei tre cavi gialli che escono dallo spinotto maschio di cui sopra, e sono quelli che sono collegati ai cavi colore marrone (massa) e rosso/bianco (+12 volt). |
Menomale che ho montato lo Zumo prima di leggere questo 3d.
Ho collegato il cavetto originale dopo averlo accorciato a misura alla luce di posizione .... e pure senza fusibile, tanto il gs adv 08 non ha fusibili e qualsiasi anomalia etc etc (vedere libretto istruzioni). Funziona benissimo! |
Quote:
|
Consiglio ,Cavi collegati e stagnati a fili della presa accendisigari originale che dopo un paio di minuti che viene tolta la chiave toglie la tensione .Se attaccato a tensione diretta i connettori dell'attacco del vostro navigatore si ossideranno e si consumeranno pregiudicando la funzionalità dello stesso.
|
io come avevo scritto in precedenza ho comprato un semplice relè spesa 8 euro collegato un filo alla batteria un filo alla luce di posizione dietro e un filo a massa in pratica e messo sotto chiave problemi zero funzionalita ottima
|
Ciao,
io ho vecchio GPS Pb400 del 2005 che amo :eek: perchè sono riuscito ad installare TT, Navigon e IGO8, oltre al suo Destinator e ho sempre le mappe aggionate :cool:, l'unico problema è che è alimentato con cavo da accendisigari e la sua uscita è a 5.6V. Dopo avere letto tutti i post, ho deciso di spendere 10 € e di comprare presa accendisigari, fusibile volante e connettori rapidi. Ho collegato i cavi alla batteria e subito dopo ho messo il connettore rapido. poi a valle fusibile e sotto manubrio la presa accendisigari. In questo modo in caso di pioggia o lavaggio sgancio il connettore rapido e sono tranquillo, e andando in giro il circuito è protetto in ogni caso. |
Scusate io ho comprato il cavetto a Lussemburgo (pagato pochi € e trovato subito) comunque volevo chiedere se esisteva (GS1200 MY2008) la presa per collegarlo anche sotto la sella oltre che sotto gli strumenti.
Ciao a tutti Cab |
Trovato ragazzi ! anzi metto il link magari serve a qualcuno
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=cavetto+gps ciao Cab. |
Collegato il cavo di alimentazione del mio zumo alla presa ausiliaria posta a sinistra del manubrio.
Il tutto ha funzionato un paio di volte poi mi è apparso sul display del navigatore il famigerato messaggio: "mancanza alimentazione esterna..ecc" Morale, se pur controvoglia mi vedo costretto a collegare i fili di alimentazione direttamente alla batteria). Ho chiesto delucidazioni ad alcuni di voi, ma a quanto pare su alcune moto il sistema non accetta il collegamento dei navigatori. E' una soluzione che non mi aggrada per niente, ma se non voglio avere più problemi con questo maledetto CAN-BUS tocca fare così!! :mad::mad: |
collegato zumo 660, al canbus vicino radiatore, 10 euro! utilizzata vecchia presa 276!
|
da subito collegato Zumo direttamente alla luce di posizione senza fusibile. la canbus funziona anche per lui (lo protegge in caso di corto o malfunzionamenti... sperimentato)
Funziona perfettamente e mai avuto problemi.... neanche dopo lavaggi o piogge. R1200GS ADV MY 08 ;) |
presa per attacco allarme gps satellitare su gs 1200 lc my 2014
Salve, non trovo traccia di qualcosa che probabilmente è molto piu semplice di quel che richiedo a voi come supporto...
dovendo collegare sotto chiave un allarme gps non trovo lo spinotto sotto sella o negli immediati paragi per effettuare connessione al modulo. Dopo varie ricerche ho notato che si parla sempre e comunque dei modelli di gs precedenti. Vi ringrazio |
anno della moto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |